file corso medicina generale...alcune info...

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #168508 da Bogdani
Abbiamo i seminari.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #168510 da tacsmdc
Per i colleghi Siciliani...ho appena ricevuto il telegramma siamo convocati al San Paolo Hotel di Palermo il 14 Dicembre alle h 8.30.... Ci vediamo là....

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #168511 da emysiderina
scusa tacsmdc sapresti dirmi i documenti che saranno necessari per quel giorno? grazie e in bocca al lupo... a tutti!

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #168513 da dr.new
ciao Tacsmdc...leggo che anche tu come me sei Siciliano...però a differenza di me stai gia facendo il corso di MMG,in Sicilia...giusto!? volevo chiederti come ti trovi e se è organizzato bene,giù da noi.
Come si viene distributi nelle varie sedi della regione una volta superato il concorso?..quali sono le sedi di riferimento dove ruotano  le attività pratiche in ospedale e le lezioni teoriche...?
Pensi ke la borsa di studio mensile possa variare di regione in  regione? se non sn indiscreto...posso chiederti quanto prendi al mese...?
Grazie mille...scusa l eccesso di domande tutte in una volta...ma a volte si è costretti per la scarsità di reali ed attendibili info da parte delle uni ed sedi dell ordine..purtroppo.
Sto maturando l idea di fare questo corso triennale di formazione di MMG...e credimi...malgrado AMI la MIA TERRA..l'idea di fare concorsi PUBBLICI in Sicilia,PURTROPPO mi terrorizza e scoraggia a priori...(se sei siciliano forse puoi capire quello ke voglio dire...senza pregiudizio alcuno!!)...
Grazie tante... in bocca al lupo per tutto...

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #168515 da vales.
scusa tacsmed...ma tu di che provincia sei ???io di catania e qui ancora nulla...grazie anticipatamente

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #168530 da Christian_
Nessuno ha notizie sulla data d'inizio in calabria?

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #168540 da dr.new
Ciao ragazzi...una domanda rivolta a ki ha gia avuto modo di fare l esame di ammissione al corso di MMG..: è utile il testo dei quiz "6000 quiz di Medicna Generale-Per l'ammissione al corso di formazione per medici di base" edizione EDISES.
MI han detto ke i contenuti vengono estratti proprio dalle domande riportate in qesto testo...
LO conoscete? confermate? Quale è stata la vostra esperienza per quel ke riguarda lo studio e le domande poi trovate nel test? Cosa consigliate?...a me sto libro ispira! ihihi

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #168542 da Bogdani

Il libro che tu dici non è male, però a mio parere è meglio studiare sui quiz preclinici e di abilitazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #168545 da tacsmdc
Per Nunzio:  Inizierò il corso quest'anno; il concorso è meritocratico; da quello che sò ci sono tre sedi Catania, Palermo e Messina.
per emysiderina: mi hanno detto che basta l'autocertificazione.........-io non ho niente di pronto-,
Per quanto riguarda il libro, io l'ho comprato e vi posso assicurare che dei 6000 quiz ne hanno preso si e no TRE

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #168556 da emysiderina
x nunzio: io ho comprato il libro....50 euro: buttati! non c'era neanche un quiz! se hai fatto abiulitazione/specializzazione da poco che già ti hanno allenato a rispondere ai quiz, secondo me, bastano. Il libro è superfluo.
tacsmdc: autocertificazione? e per l'assicurazione? dobbiamo averla già pronta per quel giorno?

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.493 secondi