file CONCORSO 2010: IN BOCCA A LUPO A TUTTI

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #167783 da Bogdani
Complimenti di cuore a chi è entrato: v'invito, una volta entrati, ad affrontare il corso con lo stesso spirito con cui avete preparato il concorso e di prendere parte attiva su questo forum per dire o meno la vostra al riguardo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #167784 da Ciancy
Grazie Bogdani, i tuoi complimenti mi fanno molto piacere!!!Sono euforica! Cmq conta sulla mia serietà, il corso di medicina generale per me non è un ripiego ma una vera e propria scelta e voglio affrontarlo nel miglior modo possibile e spt ho tanta voglia di imparare e quando sarà possibile sarò felice di dare il mio piccolo contributo sul forum!
Ora che devo fare? Aspettare che mi arrivi  a casa la comunicazione?

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #167788 da Bogdani
Esatto, devi attendere che ti arrivi il tutto a casa.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #167796 da Aznareps
Complimenti Ciancy! :D :D! Sottoscrivo quello che hai detto, medicina generale non è un ripiego! Grazie anche a Bogdani per le congratulazioni e per l'invito alla partecipazione a questo forum (che personalmente mi ha aiutato, quindi se potro essere d'aiuto a qualche altro collega ne sarò ben felice!).

Medico, cura te stesso: così aiuti anche il tuo paziente. Questo sarà il suo miglior aiuto: vedere con i suoi occhi colui che guarisce se stesso. (Nietzsche)

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #167800 da Ciancy
Grazie Aznareps...saremo colleghi...yuppy!!! Ti sei già mosso in qualche modo o aspetti di ricevere la raccomandata?

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #167808 da Aznareps
Aspetto la raccomandata...intanto mi son già letto il Buras e domani comincio già a richiedere i certificati di laurea, iscrizione all'albo, abilitazione e chi più ne ha più ne metta! A presto collega! :D

Medico, cura te stesso: così aiuti anche il tuo paziente. Questo sarà il suo miglior aiuto: vedere con i suoi occhi colui che guarisce se stesso. (Nietzsche)

Di più
11 Anni 8 Mesi fa - 11 Anni 8 Mesi fa #167814 da tabboz
A proposito di raccomandate. Qualcuno le ha ricevute? Io (lombardia) ancora non ne ho visto traccia.

In merito alla dignità di tale specialità i miei personali dubbi sono legati a diverse questioni:
1 - quanti anni intercorrono tra la specializzazione e l'avvio di un'attività stabile?
2 - è possibile svolgere un buon lavoro con un sistema sanitario pubblico che si sta sfasciando, con i numerosi cavilli burocratici che le singole regioni producono per rendere difficoltosa l'attività dell'mmg, con nessun vero sistema di controllo dell'attività dell'mmg che valorizzi l'eccellenza clinica con incentivi/deterrenti?
3 - non indifferente, tre anni di salario scarso all'età di 26 anni con spese di viaggio, assicurazioni, previdenza sociale e molto probabilmente anche pasti. Dubito fortemente che i colleghi europei con cui siamo equiparati abbiano lo stesso stipendio.
Ultima Modifica 11 Anni 8 Mesi fa da .

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #167819 da Bogdani
1) E' variabile di Regione in Regione, e se vuoi andare in paese o restare in città, diciamo tra i 3 ed i 5 anni.
2)hai ragione, è dura e ci vuole tanta pazienza.
3)No, i colleghi europei hanno un trattamento diverso.Prima dovevamo pagare solo l'assicurazione dal 2009 anche l'ENPAM quota B ed è un mese di stipendio che viene versato, quindi anche le tasse sono alte.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #167838 da Ciancy
Complimenti Roberta!!!
Ho preparato i certificati...li dovrò spedire come risposta quando riceverò la raccomandata dall' assessorato?
Scusate se faccio domande che possono sembrare banali ma sono un pò paranoica! Ho paura di sbagliare qualche passaggio e non riuscire ad iscrivermi  :).

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #167839 da Bogdani
Brava!!Sai già in quale ASL potresti capitare? In base alla zona, magari capiti nella Roma D, con me!

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 1.166 secondi