map-pin GERMANIA

Di più
12 Anni 1 Mese fa - 12 Anni 1 Mese fa #158229 da fiona84
Risposta da fiona84 al topic Re:GERMANIA
Allora in Germania funziona come un qualsiasi altro lavoro e quindi guardi gli annunci, spedisci il curriculum e fai il colloquio e se son disposti ad assumerti cominci..
Prima però devi avere l'Approbation, che puoi ottenere presentando una sfilza di documenti, fra cui la tua abilitazione italiana e sembra un certificato di conoscenza della lingua tedesca di livello B2, agli uffici competenti per ogni Land (regione) comunque trovi maggiori informazioni qui:
www.bundesaerztekammer.de/page.asp?his=1.109.111.3348
seguendo il caso A..
Comunque se rileggi tutto l'argomento Germania dall'inizio, allora capirai meglio l'iter..

Uffi, io in questo momento sono un po' divisa riguardo al mio futuro, va beh, intanto penso a laurearmi e abilitarmi poi spedirò il mio curriculum all'universo, farò anche forse il test in italia e chi mi vorrà mi avrà.. intanto è ancora tutto abbastanza sfocato.. L'importante è lavorare e imparare seriamente il prima possibile..
Ultima Modifica 12 Anni 1 Mese fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• rolando
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Mese fa #158346 da rolando
Risposta da rolando al topic Re:GERMANIA
Ciao a tutti
veramente io so che per iniziare a avorare in Germania è necessario inizialmente il BERUFERLAUBNIS
e dopo puoi presentare l'APPROBATION.
E' chiaro che bisogna avere un minimo di cooscenze della lingua, altrimenti non si fa niente, si diventa
una sorta di fantasmi...
Inoltre ogni LAND richiede un livello di lingua (per l'APPROBATION) diverso, secondo le necessità di quel momento.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #160074 da Camillo
Risposta da Camillo al topic Re:GERMANIA
Ciao, quando poi???
cioè: si presenta prima il beruferlaubnis e poi l'approbation ma cominci a lavorare cmq dopo aver presentato l'approbation?
qualcuno sa se , per fare l'esperienza all'estero da specializzandi italiani, serva cmq st'Approbation???
Io ho parlato di B2 (perchè dettomi dal ministero della sanità del Baden-Wuttemberg)...se avete Info diverse o più aggiornate su questa o altre regioni fate sapere!!!

• rolando
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 9 Mesi fa #160084 da rolando
ti ho inviato un msg in privato ciao.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #160188 da Camillo
Ciao Rolando,
Ti ho risposto al pvt, Ciao.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #160400 da izz
Risposta da izz al topic Re:GERMANIA
Ciao!
Sto per iniziare il sesto anno, e sto valutando la possibilità di fare la specializzazione all´estero, ho fatto l´erasmus a Berlino e vorrei tornare la´.
C´è qualcuno che già lavora in germania, vorrei avere un´impressione generale su come ci si trova, come si lavora, orari, paga, ecc...
e quali sono le specializzazioni piu´ richieste?
grazie
baci
Izz

• rolando
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 7 Mesi fa #160833 da rolando

...Sto per iniziare il sesto anno, e sto valutando la possibilità di fare la specializzazione all´estero, ho fatto l´erasmus a Berlino e vorrei tornare la´...

scusami ma quando hai fatto l'erasmus nn ti è venuta la briga di chiedere informazioni direttamente in loco??
cmq credo che te ne sarai reso conto da solo...per chi non conosce bene la lingua possibilità di poter lavorare inizialmente nei grandi ospedali sono praticamente poche...io ti consiglierei in questo periodo di valutare bene il tuo livello di lingua ed eventualmente (se sei veramente intenzionato ad andare in germania) pensa di dover fare la gavetta in un ospedale decentrato dove avresti maggiori possibilità di perfezionare (non di imparare) il tuo tedesco e avere una buona base per gli anni successivi...poi è chiaro se tu parli il tedesco come l'italiano allora non far caso a quello che ho scritto e inizia durante il periodo tra la laurea e l'abilitazione a spedire i CV in tutti gli ospedali di berlino e contestualmente attivati per ottenere tutti i documenti necessari per il riconoscimento dei titoli.
In bocca al lupo ciao.

• Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 6 Mesi fa #161122 da
Risposta da al topic Re:GERMANIA
Ciao a tutti, io vorrei fare oculistica a Francoforte, vorrei alcune informazioni:
- quanto si guadagna in specializzazione?
- quante ore a settimana si lavora? da che giorno a che giorno (si fa ambulatorio anche il sabato)?

grazie

• Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 6 Mesi fa #161162 da
Risposta da al topic Re:GERMANIA
Come dicevo io vorrei fare oftalmologia, ma se io vengo preso come assistentartz, poi
- quante possibilità ci sono che io diventi davvero oculista? non è che poi non riesco e devo fare un'altra specialità?
- perchè se non ho capito male l'assistentartz non è indirizzante verso nessuna specialità precisa...mi sbaglio

bye

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #161182 da Camillo
"assistentartz" è come vengono definiti gli specializzandi (medici in formazione) in Germania.
Se vieni assunto come assistentartz in un reparto universitario di un ad oculistica sarai uno specializzando di oculistica a quanto so.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.851 secondi