file odontoiatra & medico

Di più
6 Mesi 2 Settimane fa #209673 da sici.italo
Risposta da sici.italo al topic odontoiatra & medico
Mi sono letto la discussione con entusiasmo, ed ho deciso di intervenire per spezzare una lancia a favore degli Odontoiatri, sono un medico e mi ritengo un loro collega, anzi mi domando se chi non li ritiene tali è mai stato in un ospedale, in un ambulatorio ASL, in un semplice poliambulatorio privato, nel senso dove vive ? dove fa il medico ?
Vi racconto questo aneddoto, spero che alcuni riflettano, nell' ospedale dove lavoro, è presente l' U.O.C. Odontoiatria, hanno anche degenza per i casi più complessi equipe di 35 Odontoiatri in reparto tra strutturati e collaboratori, ok tutto bello ma dove voglio arrivare ? Emergenza covid, soliti problemi di carenza di personale, chiedono la disponibilità dei medici dell' ospedale per la campagna vaccinale, i grandi medici, purtroppo si miei colleghi, fanno a gara per darsi alla macchia, d'altronde è comodo condividere sui social foto di infermieri che coccolano l'Italia e medici supereroi, è meno comodo rinunciare alla propria attività libero professionale privata . Insomma alcuni reparti hanno avuto il coraggio di proporre zero e sottolineo zero medici, Odontoiatria ha proposto 24 nomi dei 35 del loro staff, il reparto che ha proposto più nomi per aiutare . Il primo giorno scendo per vaccinarmi, nella sala il gruppo di chi sta somministrando dosi è composto da 2 infermiere 1 medico ed 1 Odontoiatra, ma non uno qualunque, il Direttore di Odontoiatria, il primario ahahahahahh, 60 anni tondi tondi, direzione di un reparto (anzi due compresa le sede distaccata) , professore ordinario in uno degli atenei più importanti d' Italia, attività scientifica e libero professionale chiaramente, boh forse parleremo di tipo 30-40-50mila euro al mese di introiti, nemmeno lo immagino, stava lì...perchè c'è chi ama fare il medico, ah inutile dire che non ho visto nessun altro primario, perchè è bene che si sappia che hanno bloccato/riconvertito l'attività operatoria degli ospedali, non delle cliniche private, capirai ce ne sono pochi che in questi 2 anni si sono fatti amabilmente gli affari propri a 12mila euro ad intervento liberi dalla loro attività ospedaliera, e certo so scemi che si mettono a fare i medici vaccinatori. E' comico come in un ospedale con 28 primari, dei quali 27 medici, l'unico presente è Odontoiatra. 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: odonteocely85
Tempo creazione pagina: 0.244 secondi