file Musica classica...

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #80582 da Morfeo
Risposta da Morfeo al topic Re:Musica classica...
La musica classica è lontana dal mio orecchio,ma se dovessi scegliere qualcuno sicuramente sarebbe Debussy (eh eh,ha qualcosa in comune con me) e Bach,mi piace molto la sua Ave Maria.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #80585 da Lesmar
Risposta da Lesmar al topic Re:Musica classica...
Bach è immenso, semplicemente immenso, c\'è un\'aria della Passione secondo Matteo che mette i brividi, per non parlare solo di violino (perché se no le sonate e partite per violino solo sono spettacolari!). Debussy invece lo conosco \"poco\" , nel senso che non sono malata come per gli altri... proverò ad appassionarmi e vi dirò ;)

• Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 8 Mesi fa #80639 da
Risposta da al topic Re:Musica classica...
L\'\"Ave Maria\" di Bach è sicuramente bella, però io pre ferisco quella di Gounod, secondo me ha una melodia più dolce che si adatta meglio all\'argomento trattato...poi vabbè, di Bach inutile citare la \"Toccata e fuga in Re minore\"...;)<br><br>Messaggio modificato da: Dody83, alle: 2007/09/23 20:46

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #80717 da ishasj
Risposta da ishasj al topic Re:Musica classica...
mi piacciono questi topic sulla musica...energizzante, ma allo stesso tempo placante per il mio animo nevrotico: \"lo Schiaccianoci\" di &#268;ajkovskijuna botta di energia invece me la prendo con:i \"Carmina Burana\" di Orff

• Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 8 Mesi fa #80764 da
È un po\' tardi ed ascolto i bellissimi Giardini (Jardins sous la pluie) di Debussy, che un tempo sapevo suonare :) e mi fa piacere vedere tanti medici ed aspiranti tali che uniscono alla passione per la medicina quella per la musica classica.PS: bellissimo questo topic!<br><br>Messaggio modificato da: OohOoh, alle: 2007/09/24 02:07

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #80990 da Lesmar
Davvero bello sapere che siamo in tanti! All\'inizio pensavo che non avrebbe scritto nessuno (che donna di poca fede!!) ma sentivo la mancanza di un angolino dove rifugiare e magari condividere questa passione ;)

• Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #81363 da
io da buona chitarrista classica ho delle deformazioni professionali :P Amo Leo Brower (chitarrista)Fernando Sor (sempre chitarrista)gran parte dei notturni di Chopinil requiem di Mozart...l\'Ave Maria di Bach...meravigliosa!!!Inoltre amo molto l\'Opera...in memoria di Pavarotti il nessun dorma è il mio pezzo preferito!!!;)

• Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #81365 da
ah...dimenticavo..i pezzi di Paganini non sono così impossibili per chitarra ;)

• Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #81429 da
A me piacciono un sacco le composizioni per pianoforte, mi sembra una musica più intima e lirica rispetto a quella delle grandi orchestre (cmq sempre belle)..avete mai ascoltato Claire de Lune di Debussy?ha composto molta musica ispirandosi alle poesie di verlaine..Chopin mi piace anche molto..poi dei contemporanei ci sono bellissime musiche di Yann Tiersen (alcune in pianoforte,che ovviamente sono le mie preferite) che ha composto per il film \"il meraviglioso mondo di amelie\"..ascoltatele se potete;)

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #81465 da Lesmar
Bello Yann Tiersen!!! piace un sacco anche a me, una volta avevo un gruppo e facevamo musica simile alla sua, che tempi gloriosi!!Tornando alla classica adesso Dvorak, il solito concerto per violoncello, non ce la faccio a stare più di una settimana senza ascoltarlo :blush:

Tempo creazione pagina: 0.969 secondi