file Comitato Nazionale Aspiranti Specializzandi 2012/2013

Di più
7 Anni 1 Mese fa #195573 da Sys
Solo i 7 esami "attinenti".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa - 7 Anni 1 Mese fa #195592 da ari
Tutti gli esami :-)..avevo scritto solo quelli attinenti ed in segreteria mi hanno detto che vanno scritti tutti...poi, se cambia da un'uni all'altra non saprei :-)
Ultima Modifica 7 Anni 1 Mese fa da ari.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #195594 da dottorissimo151986
TUTTI GLI ESAMI, COMPRESI I CORSI ELETTIVI, IL VOTO DI LAUREA E LA MEDIA.
Ogni università (tramite intranet o segreteria) deve essere in grado di fornire dei moduli in cui si possa autocertificare l'elenco degli esami sostenuti con le relative votazioni o i corsi elettivi sostenuti.

Di più
7 Anni 1 Mese fa - 7 Anni 1 Mese fa #195598 da pakki
ragazzi ma come è possibile questa cosa????? ogni ateneo puo decidere o meno di "trascrivere" nel bando questa, A DIR POCO FOLLE, nota ministeriale riguardo le pubblicazioni??????
ma è lecito????? conforme?????

qualcuno del comitato ci puo spiegare perchè varia da ateneo a ateneo....?
Ultima Modifica 7 Anni 1 Mese fa da pakki.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #195613 da Sys
Tutto è nato da una richiesta di chiarimento al miur avanzata dall'uniba.

File allegato:

Nome del file: NotaMIURti...uole.pdf
Dimensione del file:39 KB
Allegati:

Di più
7 Anni 1 Mese fa #195621 da pakki
peccato che la stessa uniba non abbia poi incluso la suddetta nota nel suo bando!
a dir poco ridicolo

Di più
7 Anni 1 Mese fa - 7 Anni 1 Mese fa #195622 da idmed
guarda che invece l'ha inclusa, copio dal bando:
La Commissione ha a disposizione 100 punti , dei quali 60 per la valutazione della prova scritta, 15 per la prova pratica, 7 per il voto di laurea e 18 per il curriculum degli studi universitari. Nella valutazione dei titoli vanno ricompresi solo quelli conseguiti prima del conseguimento del diploma di laurea (nota del MIUR del 17.07.2012 prot. n.2796).

il fatto che nei bandi di alcuni atenei non sia stato inserito il chiarimento della nota non vuol dire che lì si possono considerare anche le pubblicazioni post lauream, semplicemente non c'è l'obbligo di inserire la precisazione perchè di fatto c'è già scritto.. perchè in tutti i bandi trovi che i punti titoli sono per il curriculum degli studi universitari e se uno gli studi universitari li ha finiti perchè si è laureato una eventuale pubblicazione fatta dopo la laurea non può essere considerata.. in passato alcune commissioni non ne erano certe ora in più c'è questa nota che lo chiarisce definitivamente.
Ultima Modifica 7 Anni 1 Mese fa da idmed.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #195640 da skier
ma la valutazione degli esami in una università diversa da quella in cui ci si è laureati come funziona? avevo sentito parlare di tabelle di equivalenza.. qualcuno saprebbe aiutarmi?grazie!!!

Di più
7 Anni 1 Mese fa #195641 da dex

skier ha scritto: ma la valutazione degli esami in una università diversa da quella in cui ci si è laureati come funziona? avevo sentito parlare di tabelle di equivalenza.. qualcuno saprebbe aiutarmi?grazie!!!

Le tabelle di equivalenza erano per il passaggio da vecchio a nuovo ordinamento .
Io , avendo ahimè lo stesso problema , è una settimana che cerco di venirne a capo :( perché molti esami si chiamano in maniera diversa e/o sono divisi in corsi integrati diametralmente diversi .
Io ho mandato una mail alla università in cui voglio iscrivermi , ma in linea di massima credo che la risposta sia nei codici che compaiono nell' ordinamento didattico di ciascun ateneo .
Purtroppo anche le segreterie non sono attrezzate alla mole di burocrazia inutile tra atenei diversi , poche ore fa ho litigato per telefono con una segretaria che mi esortava a scrivere la dichiarazione degli esami come credevo meglio :( .
Il mio consiglio è quello di andare in segreteria di persona o , se non puoi , di mandare una mail molto dettagliata .
La speranza è che si informino per tempo le segreterie ...

Di più
7 Anni 1 Mese fa #195642 da skier

dex ha scritto:

skier ha scritto: ma la valutazione degli esami in una università diversa da quella in cui ci si è laureati come funziona? avevo sentito parlare di tabelle di equivalenza.. qualcuno saprebbe aiutarmi?grazie!!!

Le tabelle di equivalenza erano per il passaggio da vecchio a nuovo ordinamento .
Io , avendo ahimè lo stesso problema , è una settimana che cerco di venirne a capo :( perché molti esami si chiamano in maniera diversa e/o sono divisi in corsi integrati diametralmente diversi .
Io ho mandato una mail alla università in cui voglio iscrivermi , ma in linea di massima credo che la risposta sia nei codici che compaiono nell' ordinamento didattico di ciascun ateneo .
Purtroppo anche le segreterie non sono attrezzate alla mole di burocrazia inutile tra atenei diversi , poche ore fa ho litigato per telefono con una segretaria che mi esortava a scrivere la dichiarazione degli esami come credevo meglio :( .
Il mio consiglio è quello di andare in segreteria di persona o , se non puoi , di mandare una mail molto dettagliata .
La speranza è che si informino per tempo le segreterie ...

grazie mille dex. ma una curiosità, dato che non ho ancora effettuato l'iscrizione. durante quest'ultima bisogna indicare solo gli esami valutabili o tutti gli esami?non sarebbe meglio metterli tutti e poi siano le commissioni ad arrangiarsi a fare le equiparazioni?

Tempo creazione pagina: 0.853 secondi