Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Studente cerca consiglio!

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #205479 da kinch
Risposta da kinch al topic Studente cerca consiglio!
Senza entrare nel merito del caso specifico, vorrei far notare una cosa: si dice sempre che la medicina è materia mnemonica.
Ovviamente è vero, ma nel senso che SI BASA SU (non "è") una gran mole di informazioni da acquisire e mettere in relazione.
Quando sei laureato e fai il medico usi il cervello, il ragionamento clinico, non "la memoria".
Altrimenti a fare il medico basterebbero i computer. Provare a scrivere "mal di stomaco" su google e vedere cosa viene fuori.
I seguenti utenti hanno detto grazie : andreapirlo5

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #205480 da andreapirlo5
Si si ma ci mancherebbe. Il lavoro del medico, specie il clinico , è proprio quello di basare i puntini basandosi sulla conoscenza che ha acquisito nel tempo. Il mio problema è essenzialmente che mi viene difficile imparare ad esempio microbiologia , lista di batteri virus e siimili con tutte le relative caratteristiche , giusto per fare un esempio. Sarò limitato io in questo ma purtroppo faccio una gran fatica e i risultati non sono quelli sperati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #205503 da merx
Risposta da merx al topic Studente cerca consiglio!
cambia facoltà

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #209274 da Nickmed
Risposta da Nickmed al topic Studente cerca consiglio!
Se comunque sei logico e hai piacere nello studiare in questo ambito secondo me non dovresti lasciare, considera che ogni persona, anche la più stupida, è in grado di apprendere un metodo di studio e impararsi nozioni a memoria, ma se uno è intelligente e sa ragionare questo farà la differenza quando sarà medico. Se tutti possono imparare un metodo di studio, non tutti possono diventare intelligenti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ishasjDomenica Vadalà
Tempo creazione pagina: 1.170 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy