Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

LE LAICHE SCRITTURE

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 9 Mesi fa #150815 da
Risposta da al topic Re:LE LAICHE SCRITTURE
Posso aggiungere un\'altro esempio, che a me piace sempre raccontare? Tutti citano sempre gli interventi pioneristici x poter fare i trapianti di organi, ma se vogliamo parlare di vere sfide perchè non citare la prima e la più bella di tutte: mandare a farsi benedire il veto della medicina e chirurgia \"NO LI TANGERE\" riferito ai vasi sanguigni e al cuore, col primo intervento sul cuore eseguito dal Dr. Blalock (che poi x l\'esattezza sono Blalock,Thomas e Taussig) x curare i bambini con la Tetralogia di Fallot!E non è grazie a chi ha rischiato vita reputazione e carriera che siamo arrivati a eseguire miliardi di interventi su cuore e arterie e poi dopo anche i trapianti di organi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150877 da Morfeo
Risposta da Morfeo al topic Re:LE LAICHE SCRITTURE
come diceva spinoza,falso è il vanto di chi pretende di possedere, all\'infuori della ragione, un altro spirito che gli dia la certezza della verità...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 9 Mesi fa #150885 da
Risposta da al topic Re:LE LAICHE SCRITTURE
Morfeo ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

come diceva spinoza,falso è il vanto di chi pretende di possedere, all\'infuori della ragione, un altro spirito che gli dia la certezza della verità...

E questa cosa la argomenta, o la butta lì? Un filosofo dovrebbe argomentare, non vaticinare.Un poeta invece può permettersi di non argomentare. E un poeta diceva \"ci sono più cose in cielo ed in terra, Orazio, di quante ne possa sognare la tua filosofia\".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150966 da Morfeo
Risposta da Morfeo al topic Re:LE LAICHE SCRITTURE
e chi dice che non ci siano...basta scoprirle.Comunque Spinoza non l\'ho citato a caso,fu scomunicato per i suoi scritti sull\'anima...come vedi,chi usa la ragione,prima o poi viene tacciato...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #151108 da Morfeo
Risposta da Morfeo al topic Re:LE LAICHE SCRITTURE
mi sono dimenticato...cito anch\'io un poeta...\"Potete essere liberi solo se il desiderio di ricercare la libertà diventa pratica per voi, e se cessate di parlarne come di un fine e di un compimento.\"Chi credi l\'abbia detto,un cinico scientista?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #151140 da amberle
Risposta da amberle al topic Re:LE LAICHE SCRITTURE
framaulo ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Per me lo schiavo è colui che pretende di arrivare alla Verità fidandosi dei suoi miserabili mezzi. Come ho già riportato sopra, il folle volo di Ulisse è finito male..

Però ritengo che si sia divertito parecchio. e il fatto che finisca male non significa che sia del tutto sbagliato.

A me della religione, dei preservativi, della schiavitù cinese, delle impiccagioni non interessa un accidente: sicuramente non è tramite queste cose che si arriva alla Verità.

è bello vedere che sei pieno di dubbi come noi.

Tu non sai neanche perchè sei nato, e perchè morirai.

sono nata perchè un bel giorno i miei invece di andare al cinema han deciso di passare il tempo in modo più costruttivo. morirò... boh, non so come, e francamente non mi interessa. lascerò il pèosto a un altro, mi sembra sufficiente.

Tu non conosci la ragione per cui occupi quell\'angolo di crosta terrestre.

e nemmeno mi interessa. sono stata fortunata a nascere da quella che ritengo sia la parte migliore della barricata (potevo nascere senza avere la minima possibilità di conoscenza), ma non penso ci sia una ragione superiore. è un caso.

Per cui la tua posizione non è molto diversa da quella della formica che si agita operosa nel terreno o dell\'ippopotamo che si fa cullare lentamente dalla melma. Già che andiamo a suon di citazioni, tu sei solo un soldatino in una guerra di fango in miniatura. Senza offesa per te, tutto questo lo siamo tutti.

posso però gestire il mio piccolo pezzetto di guerra nel modo che ritengo migliore per me. non è mica poco.

Sono millenni che l\'Uomo cerca umilmente di coltivare la trascendenza, ciò che va oltre il materiale, il sensibile, il razionale .

si chiama paura, disperazione e desolazione. siamo conglomerati di atomi quanto le pietre che ci circondano, ma visto che abbiamo una scintilla di consapevolezza non riusciamo ad accettare che sia tutto qui. attenzione, io spero che ci sia un qualche dopo, mi piace pensarlo, ma mi piace anche pensare che un giorno andrò a vivere in una baita in mezzo ai boschi ricolmi di neve.Conclusione: imho per me fai una bella confusione tra religione e vita spirituale. si può avere una vita spirituale anche senza essere religiosi, conosco personalmente alcuni fulgidi esempi di questo genere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ishasjDomenica Vadalà
Tempo creazione pagina: 1.241 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy