Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

CANADA

Di più
13 Anni 5 Mesi fa - 13 Anni 5 Mesi fa #168668 da kirby1974
Risposta da kirby1974 al topic Re:CANADA
Cari colleghi del sito per il forum di Canada, Io sono un nuovo arrivato su questo forum, perchè sono interessato di andare in canada per continuare la mia carriera. Allora, ho letto attentamente tutto il forum, è stato molto interessante, sopratutto le informazioni che mi ha dato DAYDREAMER è stato utilissimo per me.
Ora vi spiego la mia situazione: sono un medico made in italian university, sono di origine cinese (ma ho la cittadianza italiana), sono venuto in italia quando avevo 15 anni con la mia famiglia, quindi parlo cinese mandarino,italiano, e english. Ora sono già specializzato in medicina generale (MMG) in attesa di convenzione, e nel 2009 ho preso anche full registration on GMC (ordine dei medici di UK).
la mia domanda è: non vado in canada per fare una specializzazione,ma vorrei andare in canada, magari a toronto per fare il medico di famiglia direttamente, chiedo se devo passare MCCEE? e devo passare anche MCCQE 1 e 2 per potere lavorare come un MMG? oppure basta superare MCCEE, e la mia diploma di MMG italiana è valida in canada? oppure devo fare di nuovo un corso di MMG anche in canada?
aspetto la vostra risposta e grazie mille
By the way, l'anno prossimo andrò a Vancouver per perfezionare il mio medical english, ora vi allego un sito di questo istituto specializzato per il corso di medical english, è molto interessante, credo che sia unico corso cosi speciallizato in medical english:  www.vancouvermedicalenglish.com/
Ultima Modifica 13 Anni 5 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #168684 da daydreamer
Risposta da daydreamer al topic Re:CANADA
Ciao, mi fa piacere che tu abbia trovato i miei posts interessanti, tento di condividere tutto quello che so qui sul forum per aiutarci a vicenda  ;)

Allora per quanto riguarda l'abilitazione canadese temo che tu la debba fare per forza (parlo dell' MCCEE). Negli Stati Uniti è così al 100%, e considerando la somiglianza del Canada agli USA in campo di educazione medica, immagino sia la stessa cosa. Unica eccezione è se riconoscono quella britannica (il GMC), ma per questo devi contattarli direttamente perché è una questione un po' insolita.

Non so se la tua residency (specializzazione) in MMG italiana sia riconosciuta in Canada, ma negli USA non lo è. Temo che tu debba ripetere anche quella... Comunque domanda anche questo, ti risponderanno sicuramente!

Sappi che comunque la medicina generale è uno dei campi più facili per gli stranieri in Canada, quindi non ti scoraggiare, con un po' di tempo e studio in più ce la puoi fare!

Se ti va, quando ti rispondono dal Medical Council canadese, condividi le tue informazioni qui per tutti!

Ciao e in bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #168711 da kirby1974
Risposta da kirby1974 al topic Re:CANADA
Grazie mille daydreamer, thank you for your information, è stato molto utile per me!!!
ora ti chiedo per favore mail e n.telefono del canadian medical council, ho visitato sul sito, ma ce ne sono diversi, c'e canadian medical council, c'e anche College of Physicians and Surgeons of Ontario, e ce ne sono gli altri, so che le leggi sono diversi da regione a regione in canada, per cui, se io voglio lavorare a toronto in futuro, dove posso contattare? se mi puoi dare un mail adress or n. telefono da informarsi secondo il tuo parere.
poi non so se hai visitato il sito di vancouvermedicalenglishistitute, l'ho contattato ieri, sono precisi e hanno un feedback buono, per migliorare medical english, credo che sia uno delle migliori scuole.
grazie ancora per la tua rapida risposta, teniamoci contatto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #168712 da kirby1974
Risposta da kirby1974 al topic Re:CANADA
questo sito è molto interessante sia per la specialità che per GP in canada per medici oversea:

www.workingincanada.gc.ca/report-eng.do?...al&display=regulated

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #168836 da paolo.p
Risposta da paolo.p al topic Re:CANADA

Ciao a tutti non sò se la mia domanda è stata già fatta in passato, nell'eventualità mi scuso anticipatamente: la specializzazione in canada vale se poi si ritorna in italia? vi ringrazio


Per il Canada non ho informazioni, ma quella degli USA viene riconosciuta (anche se il procedimento non è automatico come da un Paese UE). Penso sinceramente che valga la stessa cosa anche per il Canada.
Anche se poi dubito fortemente che dopo aver vissuto 5-6 anni in Canada avrai voglia di tornare in Italia: in alcune città ci sono così tanti italiani che ti troverai a casa!  ;)



ti ringrazio per la tua risposta..però sono rimasto sorpreso perchè pensavo che la specializzazione in USA non fosse riconosciuta in italia. p.s. premetto che non ho letto tutti i post della relativa discussione riguardante la specializzazione negli USA!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #170570 da daydreamer
Risposta da daydreamer al topic Re:CANADA
Per informazioni precise al 100% riguardanti il riconoscimento della specializzazione americana in Italia manda un'email qui:

Dott.ssa Silvia Castorina
Ministero della Salute
Direzione Risorse Umane e Professioni Sanitarie
Piazza dell’Industria 20 – 10144 – Roma- 001-39-06-59942529
s.castorina@sanita.it

E' anche vero che però dopo una specializzazione in USA o Canada sarai tu a non voler piu tornare!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.698 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy