Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

CANADA

  • ALTROVE
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 3 Mesi fa - 14 Anni 3 Mesi fa #162278 da ALTROVE
Risposta da ALTROVE al topic Re:CANADA
Leggi qua..
www.canadainternational.gc.ca/italy-ital...dicine.aspx?lang=ita


In pratica il medical council non ci dice nulla.. !? :-\

Oggi ho parlato con una prof e mi ha detto del diploma supplement..(riporto sotto cosa ho trovato in rete)
Il Diploma Supplement e l’America
Secondo una ricerca dell’Università of New England,in Canada le università contattate confermano diconoscere e stimare questo strumento grazie aglistudenti europei che lo presentano per accedereai programmi di istruzione superiore canadesi.L’Association of Universities and Colleges of Canada(AUCC) ha istituito una commissione per analizzarel’evoluzione del Processo di Bologna e la conseguentestruttura dei curricula nei Paesi europei.


..ma qualcuno sa dirmi se basta questo diploma(oltre il MCCEE) per iscriversi al CaRMS?

Su questo sito www.cicic.ca/en/page.aspx?sortcode=2.20 ho trovato questo..

University programs
Association of Universities and Colleges of Canada
600-350 Albert Street
Ottawa, Ontario K1R 1B1
Canada
Tel: (613) 563-1236 / Fax: (613) 563-9745
Web site: www.aucc.ca/

magari li chiamo direttamente,sempre se capisco come fare il numero visto che mi dice che è inesistente..

Ultima Modifica 14 Anni 3 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #168063 da paolo.p
Risposta da paolo.p al topic Re:CANADA
Ciao a tutti non sò se la mia domanda è stata già fatta in passato, nell'eventualità mi scuso anticipatamente: la specializzazione in canada vale se poi si ritorna in italia? vi ringrazio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #168339 da UpepoBahariMoto
Risposta da UpepoBahariMoto al topic Re:CANADA
Ciao a tutti. Leggo questo forum (non solo per il canada) da diverso tempo. Sono molto interessato a fare una specialità all'estero (sono al 6° anno adesso).  Al di là delle procedure da eseguire, c'è qualcuno che effettivamente ha fatto l'esperienza di una residency in Canada? Se sì potrebbe raccontarci le impressioni? Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #168483 da daydreamer
Risposta da daydreamer al topic Re:CANADA

Ciao a tutti non sò se la mia domanda è stata già fatta in passato, nell'eventualità mi scuso anticipatamente: la specializzazione in canada vale se poi si ritorna in italia? vi ringrazio


Per il Canada non ho informazioni, ma quella degli USA viene riconosciuta (anche se il procedimento non è automatico come da un Paese UE). Penso sinceramente che valga la stessa cosa anche per il Canada.
Anche se poi dubito fortemente che dopo aver vissuto 5-6 anni in Canada avrai voglia di tornare in Italia: in alcune città ci sono così tanti italiani che ti troverai a casa!  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #168484 da daydreamer
Risposta da daydreamer al topic Re:CANADA

Ciao a tutti. Leggo questo forum (non solo per il canada) da diverso tempo. Sono molto interessato a fare una specialità all'estero (sono al 6° anno adesso).  Al di là delle procedure da eseguire, c'è qualcuno che effettivamente ha fatto l'esperienza di una residency in Canada? Se sì potrebbe raccontarci le impressioni? Grazie


Non conosco nessuno (a differenza di altri Paesi come gli USA) che sia stato in Canada, però posso affermare con certezza, avendo conosciuto studenti di medicina canadesi all'estero, che la competitività è forte sia per la specializzazione che per l'entrata in school of medicine.
Il problema principale poi è quello che ho menzionato qualche post fa, ovvero che molte province e territori del Canada richiedono la residenza in Canada (non è facilissima da ottenere), cosa che elimina praticamente le speranze degli stranieri di fare la specializzazione in Canada. Certo ho letto che il sistema forse sarà cambiato perché il Canada sta rischiando carenze di medici in alcuni campi (come la medicina generale), però 1 anno fa le cose erano piuttosto nere.
Prova a contattare il Medical Council del Canada (vedi info post precedenti).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #168489 da UpepoBahariMoto
Risposta da UpepoBahariMoto al topic Re:CANADA

Ciao a tutti. Leggo questo forum (non solo per il canada) da diverso tempo. Sono molto interessato a fare una specialità all'estero (sono al 6° anno adesso).  Al di là delle procedure da eseguire, c'è qualcuno che effettivamente ha fatto l'esperienza di una residency in Canada? Se sì potrebbe raccontarci le impressioni? Grazie


Non conosco nessuno (a differenza di altri Paesi come gli USA) che sia stato in Canada, però posso affermare con certezza, avendo conosciuto studenti di medicina canadesi all'estero, che la competitività è forte sia per la specializzazione che per l'entrata in school of medicine.
Il problema principale poi è quello che ho menzionato qualche post fa, ovvero che molte province e territori del Canada richiedono la residenza in Canada (non è facilissima da ottenere), cosa che elimina praticamente le speranze degli stranieri di fare la specializzazione in Canada. Certo ho letto che il sistema forse sarà cambiato perché il Canada sta rischiando carenze di medici in alcuni campi (come la medicina generale), però 1 anno fa le cose erano piuttosto nere.
Prova a contattare il Medical Council del Canada (vedi info post precedenti).

Avevo letto i tuoi post precedenti. Grazie comunque per la risposta, valuterò che fare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.872 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy