Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

CANADA

  • ALTROVE
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 3 Mesi fa #162157 da ALTROVE
Risposta da ALTROVE al topic Re:CANADA

qualcuno ha ulteriori notizie riguardo alla specializzazione in Canada? avete tutti abbandonato l'idea? :(
io mi abilito a febbraio,mi faccio tradurre e autenticare i certificati laurea e di abilitazione e prendo il primo volo utile..
magari andando sul posto riesco a capirci qualcosa in più..anche se non mi dipiacrebbe avere ulteriori info prima di prenotare il volo  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #162168 da daydreamer
Risposta da daydreamer al topic Re:CANADA
Altrove, io ho fatto ricerche approfondite (su internet) e tutto quello che ho trovato l'ho esposto nei post precedenti, ti potrebbe essere utile leggerli, ma purtroppo come forse avrai notato, ho anche trovato che la specializzazione per i non canadesi (o non residenti) è praticamente impossibile...

E' uno scoglio molto grosso se ci pensi, perché non siamo in UE dove avere la residenza in Italia o averla in Svezia è quasi la stessa cosa, almeno dal punto di vista di una specializzazione e di un posto di lavoro in ospedale.

Anche a me piacerebbe prendere in considerazione il Canada, ma mi sembrano piu' probabili gli USA come meta! Almeno loro sono aperti a chiunque.

Per reperire ulteriori informazioni, prova a digitare sui motori di ricerca "medical residency in Canada" (è chiamata così la specializzazione lì e negli USA)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALTROVE
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 3 Mesi fa - 14 Anni 3 Mesi fa #162177 da ALTROVE
Risposta da ALTROVE al topic Re:CANADA
li avevo già letti ... purtroppo avevo letto anche il tuo ultimo post,ecco perchè volevo avere ulteriori info..
e per prendere la residenza in Canada che si fa?  ;)


sul serio se sposo una canadese?oppure ho letto su internet che qualcuno ti può "sponsorizzare" li per la residenza...

io cmq adesso compro il toronto notes per l'MCCEE come hai consigliato tu
prima di partire dici di andare all'ambasciata canadese a roma a farmi tradurre e autenticare i certifcati di laurea e abilitazione(anche se non serve),hai delle notizie su questo?
per il resto non so che altro fare,se hai altri consigli da darmi ..scusami se ti sto stressando..
e grazie veramente
Ultima Modifica 14 Anni 3 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #162219 da daydreamer
Risposta da daydreamer al topic Re:CANADA
Non mi stressi, perché interessa anche a me cercare informazioni al riguardo

Per quanto riguarda la residenza, suppongo come ogni altro Paese, devi avere un lavoro e un permesso di soggiorno.

Se sposi una canadese puoi addirittura ottenere la cittadinanza! Come in USA

Per quanto riguarda la traduzione degli attestati di laurea, meglio chiedere al Medical Council of Canada come fare e cosa è richiesto:

www.mcc.ca/en/contact.shtml

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALTROVE
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 3 Mesi fa - 14 Anni 3 Mesi fa #162240 da ALTROVE
Risposta da ALTROVE al topic Re:CANADA
Ma la mail é Admin@mcc.ca ?  :-\
Ultima Modifica 14 Anni 3 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #162245 da daydreamer
Risposta da daydreamer al topic Re:CANADA
No, è:

MCC_Admin@mcc.ca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.825 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy