Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

STATI UNITI

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142768 da valecarter
Risposta da valecarter al topic Re:STATI UNITI
Che io sappia adesso si può dare al politecnico di Milano. Credo che iscrivendosi all\'esame vengano date info certe...A Torino qualche anno fa è stata istituita una sede straordinaria al CTO (ospedale traumatologico), ma ora non è più fatta (purtroppo visto che per me sarebbe stato comodissimo).E benvenuta! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 9 Mesi fa #149496 da
Risposta da al topic Re:STATI UNITI
AIUTO!!!Mi trovo negli states e ho provato ad iscrivermi all\' ECFMG step 1...Ho compilato tutti i forms e pure pagato..ho mandato l\'attestato di laurea(perche\' non ho fatto il tirocinio post-laurea e l\'abilitazione italiana)tradotto e notificato qui in america,,ma loro mi hanno respinto la pratica perche\' l\'attestato nn e\' sufficiente perche nn c\'e\' scritto che ho tutti i requisiti necessari per ricevere il diploma e che lo dovrei firmare questa lettera dal preside. Nell\' attestato dovrebbe essere specificato anche quando ricevero\' il diploma(mese ed anno)...Io nn capisco cosa intendono con \"requisiti necessari a ricevere il diploma\" cosa intendono?Ma nn e\' sufficiente un attestato di laurea?Spero che nn vogliano che io abbia fatto pure il tirocinio post-laurea e l\'esame di stato pure...come faccio???Io ho mandato una mail alla segreteria di medicina in Italia sperando che loro mi mandino per fax questa lettera firmata dal preside,,ma la vedo dura,,anzi lunghissima poi nel tempo...Se qq sapesse delle info d+ ,,aiutatemiGrazie AIUTO!!!Mi trovo negli states e ho provato ad iscrivermi all\' ECFMG step 1...Ho compilato tutti i forms e pure pagato..ho mandato l\'attestato di laurea(perche\' non ho fatto il tirocinio post-laurea e l\'abilitazione italiana)tradotto e notificato qui in america,,ma loro mi hanno respinto la pratica perche\' l\'attestato nn e\' sufficiente perche nn c\'e\' scritto che ho tutti i requisiti necessari per ricevere il diploma e che lo dovrei firmare questa lettera dal preside. Nell\' attestato dovrebbe essere specificato anche quando ricevero\' il diploma(mese ed anno)...Io nn capisco cosa intendono con \"requisiti necessari a ricevere il diploma\" cosa intendono?Ma nn e\' sufficiente un attestato di laurea?Spero che nn vogliano che io abbia fatto pure il tirocinio post-laurea e l\'esame di stato pure...come faccio???Io ho mandato una mail alla segreteria di medicina in Italia sperando che loro mi mandino per fax questa lettera firmata dal preside,,ma la vedo dura,,anzi lunghissima poi nel tempo...Se qq sapesse delle info d+ ,,aiutatemiGrazieAIUTO!!!Mi trovo negli states e ho provato ad iscrivermi all\' ECFMG step 1...Ho compilato tutti i forms e pure pagato..ho mandato l\'attestato di laurea(perche\' non ho fatto il tirocinio post-laurea e l\'abilitazione italiana)tradotto e notificato qui in america,,ma loro mi hanno respinto la pratica perche\' l\'attestato nn e\' sufficiente perche nn c\'e\' scritto che ho tutti i requisiti necessari per ricevere il diploma e che lo dovrei firmare questa lettera dal preside. Nell\' attestato dovrebbe essere specificato anche quando ricevero\' il diploma(mese ed anno)...Io nn capisco cosa intendono con \"requisiti necessari a ricevere il diploma\" cosa intendono?Ma nn e\' sufficiente un attestato di laurea?Spero che nn vogliano che io abbia fatto pure il tirocinio post-laurea e l\'esame di stato pure...come faccio???Io ho mandato una mail alla segreteria di medicina in Italia sperando che loro mi mandino per fax questa lettera firmata dal preside,,ma la vedo dura,,anzi lunghissima poi nel tempo...Se qq sapesse delle info d+ ,,aiutatemiGrazie AIUTO!!!Mi trovo negli states e ho provato ad iscrivermi all\' ECFMG step 1...Ho compilato tutti i forms e pure pagato..ho mandato l\'attestato di laurea(perche\' non ho fatto il tirocinio post-laurea e l\'abilitazione italiana)tradotto e notificato qui in america,,ma loro mi hanno respinto la pratica perche\' l\'attestato nn e\' sufficiente perche nn c\'e\' scritto che ho tutti i requisiti necessari per ricevere il diploma e che lo dovrei firmare questa lettera dal preside. Nell\' attestato dovrebbe essere specificato anche quando ricevero\' il diploma(mese ed anno)...Io nn capisco cosa intendono con \"requisiti necessari a ricevere il diploma\" cosa intendono?Ma nn e\' sufficiente un attestato di laurea?Spero che nn vogliano che io abbia fatto pure il tirocinio post-laurea e l\'esame di stato pure...come faccio???Io ho mandato una mail alla segreteria di medicina in Italia sperando che loro mi mandino per fax questa lettera firmata dal preside,,ma la vedo dura,,anzi lunghissima poi nel tempo...Se qq sapesse delle info d+ ,,aiutatemiGrazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149669 da domperidone
Risposta da domperidone al topic Re:STATI UNITI
Credo che quello che vogliano sia la dean\'s letter: un documento scritto dal preside che certifichi che sei laureato (nel tuo caso) o quando lo farai nel futuro. Dovrebbe anche affermare che sei uno studente in good standing.Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149808 da luciozz
Risposta da luciozz al topic Re:STATI UNITI
ragazzi avete qualche link per delle simulazioni dei test usmle?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149828 da Marky
Risposta da Marky al topic Re:STATI UNITI
luciozz ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ragazzi avete qualche link per delle simulazioni dei test usmle?

Ciao, prova a consultare il forum del USMLE, forse li` troverai info sulle simulazioni!bye;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 9 Mesi fa #149977 da
Risposta da al topic Re:STATI UNITI
ciao a tutti!è da un pò che leggo questa discussione e vorrei sapere se avete qualche info in più sul riconoscimento della specializzazione conseguita negli USA qui in Italia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.749 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy