Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

STATI UNITI

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #138847 da valecarter
Risposta da valecarter al topic Re:STATI UNITI
Ciao!Colgo subito l\'occasione per qualche domanda: 1- in che modo hai prenotato l\'esame? Puoi scegliere la data?2- Tra quanto saprai i risultati?3- Quanto hai impiegato a prepararti e (se posso) quali erano i tuoi punteggi medi in simulazione?Anch\'io ho il Fa e un paio di altri... ma lo preparerò per settembre/ottobre!Grazie della disponibilità! :)Vale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 11 Mesi fa #138902 da
Risposta da al topic Re:STATI UNITI
Ciao!Prenotare l\'esame nn è difficile.ci si iscrive su usmle.org, dopodichè si fa quasi tutto online;importante è scaricare il modulo \"183\" (mi pare, o 173 nn ricordo)sul quale attaccare la propria foto, firmarlo, farlo firmare dal preside di facoltà (sono andato un giorno prendendo appuntamento, si tratta di rubargli 2 minuti per una firma e un timbro) e spedirlo con una raccomandata all\'indirizzo di philadelphia. (c\'è sul modulo)dopo pochi giorni è possibile acquistare una \"sessione d\'esame\" dico acquistare perchè costa circa 600 euro, da pagare con carta di credito,la sessione dura tre mesi, e va prenotata con un po\' di anticipo.l\'esame si puo fare una sola volta (se si viene bocciati tocca ripagare) prendendo appuntamento sempre ONline, dal sito www.prometric.comsi puo dare ogni lunedi di tutte le settimane della sessione scelta, e anche rinviarlo sempre entro i limiti della sessione (3 mesi) gratis, oppure si puo spostare la sessione di 3 mesi in 3 mesi, pero pagando (circa 150 euro)il mio consiglio è di pianificare il tempo, comprare una sessione ultile, ad esempio oggi per il trimestre ottobre-dicembre e piu avanti preoccuparsi di scegliere il giorno esatto (che ripeto si puo anche spostare a gratis, da internet)i risultati si sanno entro 6 settimane, sempre via email.l\'esame è pesante.fare tanti quiz quiz quiz quiz e ancora quiz e facsimile.se si ha tempo (io nn ne ho) fare anche la toeria, sempre dal First aid, che secondo me è il migliore!il tempo tutto sommato è abbastanza, io ho avanzato 20\'...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 11 Mesi fa #138906 da
Risposta da al topic Re:STATI UNITI
dimenticavo, io non sono riuscito a studiare molto, ho contanto sulle mie conoscenze, e penso di aver fatto un buon esame.vi segnalo un sito: www.medfriends.orgqui trovate gli score medi ottenuti da chi l\'ha fatto, anche in base alla specialità da intraprendere.gli score piu alti servono per chirurgia plastica, dermatologia, radiologia oncologica.ricordate che lo score che prendete è uno e non si puo rifare (solo se si viene bocciati si puo rifare) quindi visto che per prendervi nelle scuole di spec oltre al curriculum guardano lo score dello step 1 (e forse anche 2CK) fatelo bene, se la vostra intenzione è specializzarvi in US.ciaoooo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #138924 da valecarter
Risposta da valecarter al topic Re:STATI UNITI
Grazie mille delle info! E in bocca al lupo... ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 11 Mesi fa #139143 da
Risposta da al topic Re:STATI UNITI
Per essere piu preciso:costo usmle STEP ONE.695 dollari americani examination fee160 dollari americani international test delivery surchargetotale 855 dollari (576 euro era il corrispettivo quando pagai, oggi sono 555 euro)il form si chiama FORM 183-CERTIFICATION STATEMENT.Ciao a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142761 da inyourhead
Risposta da inyourhead al topic Re:STATI UNITI
salve a tutti, sono iscritta da pochissimo ma ho già letto tutto quanto riguarda spcializzarsi negli States.A tale proposito volevo ringraziare per tutti i consigli che avete postato e fare a mia volta qualche domanda..in merito alla sede dv dovrebbero tenersi lo step 1 e la prima parte del secondo in Italia. In un primo momento avevo sentito parlare del politecnico di torino, poi qualcuno ha nominato una sede di milano..io infine ho guardato sul sito consigliato ma nn riesco a visualizzare alcuna sede utile..in Italia..avrò sbagliato esame??se qno fosse così gentile da riportarle qui sopra risparmierei tempo..grazie e buon studio a tutti!!:P

the impossible is often the untried

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.930 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy