Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

STATI UNITI

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 2 Settimane fa #131953 da
Risposta da al topic Re:STATI UNITI
grazie!si ho letto tutto e mi sono un po\' persa!:P ho gia\' scaricato un po\' di cose! speriamo bene!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Settimana fa #132121 da valecarter
Risposta da valecarter al topic Re:STATI UNITI
In bocca al lupo, se hai problemi, noi siamo qua... ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Settimana fa #132388 da
Risposta da al topic Re:STATI UNITI
Ciao...scusate ma mi sto alquanto incasinando....Per poter accedere alla specializzazione in USA è necessario abilitarsi là,il che si fa con l\'USMLE,un esame diviso in steps.I primi due steps si possono cominciare a fare già da studenti e in Italia mi pare di aver capito (è così?!?!?),mentre per gli altri due bisogna andare in America ed essere laureati (ho capito bene?).Per quanto riguarda la conoscenza della lingua,gli americani richiedono qualche attestato specifico,tipo il TOEFL?Aiutoooooooooo!Non so da che parte cominciare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Settimana fa #132399 da valecarter
Risposta da valecarter al topic Re:STATI UNITI
Tutto giusto. ;)A parte il TOEFL: da quando lo step 2 ha la parte di CS in cui interagisci con dei finti pazienti, non è più obbligatorio. Anche se certi ospedali poi lo richiedono. In bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Settimana fa #132402 da Marky
Risposta da Marky al topic Re:STATI UNITI
Esatto lo step 1 e 2 (CK) dell´USMLE lo puoi fare da studente qui in italia. Nessuno ti vieta di farlo anche da lureato, casomai lo si fa da studenti per una questione di freschezza di memoria per le nozioni.Per gli altri due (step 2 (CS) e step 3) si fanno in America e bisogna essere laureati!NON e` richiesto alcun attestato di conoscenza della lingua inglese, poiche` questa viene gia` valutata durante lo step CS (ti fanno parlare con dei pseudo pazienti).Altre domande?bye ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Settimana fa #132403 da
Risposta da al topic Re:STATI UNITI
Grazie per la risposta super-rapida!Comunque sia allora devo attivarmi per sapere l\'inglese per conto mio perchè parlare con uno pseudo-paziente richiede ccomunque delle conoscenze linguistiche superiori a quelle che credo di avere in questo momento...magari emigro per un po\'in UK!Un\'ultima domanda:una volta che hai ottenuto l\'abilitazione in America,per entrare in qualche scuola di specializzazione,come fai?Grazie ancora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.743 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy