Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

STATI UNITI

Di più
16 Anni 1 Mese fa #125904 da valecarter
Risposta da valecarter al topic Re:STATI UNITI
...ma ci vuole davvero così tanto ad ottenere la certificazione?Io al momento sto preparando lo Step 1...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #125920 da Lucy9
Risposta da Lucy9 al topic Re:STATI UNITI
ah dai!!!e com\'è?quanto hai preventivato di studiare?per i tempi, così c\'è scritto sul sito del sism....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #125921 da Lucy9
Risposta da Lucy9 al topic Re:STATI UNITI
Marky ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ciao, io dico che volendo a spasso ci puoi anche non andare!Questo perche`:1. L`abilitazione italiana, come sappiamo, NON ha alcun valore negli USA, MA ha valore qui in Italia e in Europa! Quindi fai cmq. bene ad abilitarti, sia perche\' un domani non si sa che destino ti aspetta, sia perche` avendo l`abilitazione italiana puoi iniziare a lavorare gia` da subito (guardie ecc.).2. Anche se tu fossi americana, con il 1 and 2 step USMLE gia` svolti ti potresti cmq. trovare un impiego, non per questo dovresti aspettare 12 mesi prima di iniziare la specializzazione.Concludendo, fai l`abilitazione italiana e nei pochi mesi che ti dividono dall\'`inizio della specializzazione negli USA, trovati un impiego e inizia a sfruttare la tua laurea gia` qui in Italia (o se conosci bene l`ambiente lavorativo, anche negli USA)!bye ;)

verissimo, ma io valutavo i tempi per finire la specialità!!cioè ho capito che a spasso proprio non ci rimani, ma è diverso arrangiarsi con le guardie e le sostituzioni, e avere un lavoro serio nel campo che vuoi e con un titolo di specializzazione in tasca. considerando i tempi che ci vogliono per iniziare...inoltre mi sembra che per le branche chirurgiche, i programmi siano più lunghi in america che in italia...confermate?quindi valutando come punto di arrivo la fine della specialità...i tempi si allungano e dover aspettare un anno e mezzo per iniziare, non aiuta...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #125933 da Marky
Risposta da Marky al topic Re:STATI UNITI
Hmmm, beh forse sono io che non capisco...Nel mentre aspetti per specializzarti puoi fare qualche lavoretto, e su questo ci siamo! ;) Una volta finita la specialita` avrai modo di trovare lavoro, ma questo come sappiamo, dipende da tantissimi fattori!NON vedo perche\' dovresti aspettare tanto tempo come dici tu! Guadagnerai cmq. o come medico \"generico\" senza specializzazione o come \"medico specializzato\". Quindi il problema del NON lavoro non si pone, poiche` lavorerai qualunque posizione tu abbia! Non dovrai in nessun caso aspettare un anno e mezzo senza lavorare! :) Le specialita\' chirurgiche (ma anche quelle mediche) negli USA sono piu` lunghe rispetto quelle italiane, ma questo vale anche in Europa! E\' in Italia infatti che le cose sono diverse, tutti i paesi sono conformi sulla durata delle specializzazioni, meno che l`Italia! Boh! :dry: Quindi coraggio, cmq. vada sara` un successo! :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #125940 da valecarter
Risposta da valecarter al topic Re:STATI UNITI
In realtà medicina interna negli USA dura solo 3 anni; il problema principale è che tutte le sottospecialità mediche vengono raggiunte con una Fellowship, che è difficile da ottenere già per gli statunitensi, e quindi per noi ancora di più...Per questo la mia idea sarebbe di specializzarmi in cardiologia (la mia passione) in Italia ed in Emergency Medicine negli USA, non so ancora in che ordine. :)Per Lucy9- non so ancora quanto ci metterò a studiare, perchè per prima cosa vengono gli esami universitari- per ora sono riuscita ad avere una media alta e nessun esame indietro e vorrei mantenere la situazione così... nei forum stranieri parlano di mesi di preparazione, ma secondo me ci vuole meno: se c\'è una cosa buona nel nostro sistema universitario è la teoria, su cui siamo molto ferrati. E quindi risolvere i piccoli casi clinici dell\'esame secondo me non sarà così dificile... l\'altro giorno ho provato a fare una simulazione: senza aver ancora aperto i libri (ed avendo un cervello assolutamente nella media) ho fatto il 76%.Gli americani sono molto più pratici, il che può sembrare un miraggio per noi che passiamo letteralmente gli anni universitari seppelliti sotto a libroni; ma sapere la teoria alla fine paga... almeno secondo me. ;)Anche tu vuoi provare l\'USMLE? A che punto sei? Teniamoci aggiornate, magari ci possiamo dare una mano a vicenda! :)Vale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Settimane fa #130262 da
Risposta da al topic Re:STATI UNITI
ciao ragazzi,sono una specializzanda primo anno e mi interessa la mobilita\' in varie parti fra cui l\'usa.ho letto gia\' tutto quello che avete scritto e devo dire che ho trovato molto e ringrazio chi ha ideato questo sito per che\' è una dritta pazzesca.:P ho gia\' girato nei vari siti,anche se ho avuto problemi con alcuni poichè non mi si apre il collegamento. volevo chiedere una cosa che non mi e\' chiara, esiste un libro che ti prepara ai vari step, un libro specifico,ovviamente in lingua? se si, come lo posso comprare,librerie o on-line? vi ringrazio per la disponibilta\'!:cheer: p.s.ma è vero che se ti fai il periodo fuori e sei senza abilitazione non ti fanno fare nulla?:S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.919 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy