Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

STATI UNITI

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #114804 da Marky
Risposta da Marky al topic Re:STATI UNITI
Ciao, dipende dai centri, ma c\'e\' un minimo previsto da tutti che si aggira sui 6/7 anni! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #114973 da valecarter
Risposta da valecarter al topic Re:STATI UNITI
Salve a tutti! Domanda riguardante l\'USMLE: questa primavera vorrei iniziare a preparare lo step 1, visto che un professore di una med school statunitense mi ha invitato a trascorrere un periodo lì, ma solo dopo aver passato lo step 1.Qualcuno di voi l\'ha già preparato? Che libri avete usato? Ho già letto l\'esperienza della gastroenterologa che l\'ha dato 3-4 anni fa, e da quello ho dedotto che First Aid for step 1 è fondamentale; altri libri che lei ha usato, però, non sono più in commercio...Consigli? :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #115019 da Marky
Risposta da Marky al topic Re:STATI UNITI
Ciao, nel forum dedicato dall\'USMLE viene affrontato anche il discorso sui libri di testo consigliati. Prova a vedere li\' se trovi qualcosa! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #115024 da valecarter
Risposta da valecarter al topic Re:STATI UNITI
Intendi USMLE.org? Ok darò un\'occhiata... grazie mille! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #125789 da Lucy9
Risposta da Lucy9 al topic Re:STATI UNITI
ciao a tutti!!!ho letto i siti da voi consigliati e quello sel SISM e vorrei fare un paio di conti, magari potete darmi una mano.allora: per la ECFMG ci vuole il certificato di laurea più tutti gli esami, e te lo rilasciano entro 6 mesi. questo vuol dire che anche ponendo di laurearsi a luglio (la prima sessione utile) e aver già dato i primi 3 esami necessari per la specializzazione in america (compreso quello da sostenere direttamente là), prima di gennaio/febbraio il certificato non si ha. e questo ci sta pure, visto che anche l\'abilitazione italiana non arriverebbe prima di febbraio. a questo punto, però, bisogna fare richiesta per la scuola di specializzazione, segnalando i programmi e gli ospedali, e questo si dovrebbe fare in luglio, 12 MESI PRIMA dell\'inizio del programma. se ho capito bene, questo vuol dire che praticamente si sta un anno a spasso. che ne dite?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #125887 da Marky
Risposta da Marky al topic Re:STATI UNITI
Ciao, io dico che volendo a spasso ci puoi anche non andare!Questo perche`:1. L`abilitazione italiana, come sappiamo, NON ha alcun valore negli USA, MA ha valore qui in Italia e in Europa! Quindi fai cmq. bene ad abilitarti, sia perche\' un domani non si sa che destino ti aspetta, sia perche` avendo l`abilitazione italiana puoi iniziare a lavorare gia` da subito (guardie ecc.).2. Anche se tu fossi americana, con il 1 and 2 step USMLE gia` svolti ti potresti cmq. trovare un impiego, non per questo dovresti aspettare 12 mesi prima di iniziare la specializzazione.Concludendo, fai l`abilitazione italiana e nei pochi mesi che ti dividono dall\'`inizio della specializzazione negli USA, trovati un impiego e inizia a sfruttare la tua laurea gia` qui in Italia (o se conosci bene l`ambiente lavorativo, anche negli USA)!bye ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 1.024 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy