Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

STATI UNITI

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #166835 da elisa751
Risposta da elisa751 al topic Re:STATI UNITI
ciao a tutti, qualcuno sa se facendo la specializzazione qui in Italia è possibile poi lavorare negli Stati Uniti, in particolare in Florida? Io mi sto specializzando in Reumatologia ma vorrei andare a lavorare lì finita la specializzazione. Grazie a quanti sapranno darmi delle info.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #166861 da JeyR
Risposta da JeyR al topic Re:STATI UNITI
No, le specializzazioni italiane non sono riconosciute negli Stati Uniti.
Se desideri lavorare in USA devi innanzitutto fare gli esami USMLE (step 1, 2ck & 2cs, più eventualmente 3), ottenere un visto (non tutti i programmi lo sponsorizzano quindi attenzione), e fare la residency, ovvero la specializzazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #167047 da Dr.Max91
Risposta da Dr.Max91 al topic Re:STATI UNITI
Ciao a tutti, vorrei chiedere: in che periodo dell'anno consigliate di fare i tirocini negli USA?
Se si facessero nel periodo delle lezioni, credo che si rimarrebbe indietro poi, no?
Inoltre i tirocini non sono riconosciuti dalle università italiane,come l'Erasmus, giusto?
Sarebbe possibile fare più volte tirocini negli USA?
Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #167067 da caspasi
Risposta da caspasi al topic Re:STATI UNITI
Ciao a tutti!
Questo topic è molto interessante e ho trovato molte informazioni utili. Grazie a tutti per questo!

Vorrei farvi qualche domanda in più.
Com'è la situazione negli USA riguardo dermatologia? E' molto richiesta?
E il lavoro è simile a quello che si svolge in Italia oppure i dermatologi negli States si occupano solo di estetica? Lo chiedo perchè spesso nei telefilm americani (sì, lo so, non sono affidabili) il dermatologo appare  un po' come la barzelletta dell'ospedale...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa - 13 Anni 7 Mesi fa #167087 da jay
Risposta da jay al topic Re:STATI UNITI
Caro caspasi... magari fosse così... dermo è verosimilmente la specialità più competitiva degli states, leggi quella dove è piu' difficile entrare. E no, non è solo estetica.

Per avere un'idea delle sottospecialità americane:

dermatology.stanford.edu/education/subspecialty.html

en.wikipedia.org/wiki/Dermatology

Eccoti inoltre un riferimento sulla qualità degli aspiranti dermatologi:

dermatology.cdlib.org/93/editorial/residency/wu2.html

ti estraggo un passaggio:
"Dermatology has quickly become one of the most popular fields of medicine. The field attracts the most outstanding medical students each year and has been the most competitive of all specialties for at least the last 5-6 years as seen by results published by the Electronic Residency Application Service (ERAS)."

Insomma è già estremamente difficile entrare per loro, per gli stranieri è quasi impossibile.
Ultima Modifica 13 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #167097 da caspasi
Risposta da caspasi al topic Re:STATI UNITI

Caro caspasi... magari fosse così... dermo è verosimilmente la specialità più competitiva degli states, leggi quella dove è piu' difficile entrare. E no, non è solo estetica.

Per avere un'idea delle sottospecialità americane:

dermatology.stanford.edu/education/subspecialty.html

en.wikipedia.org/wiki/Dermatology

Eccoti inoltre un riferimento sulla qualità degli aspiranti dermatologi:

dermatology.cdlib.org/93/editorial/residency/wu2.html

ti estraggo un passaggio:
"Dermatology has quickly become one of the most popular fields of medicine. The field attracts the most outstanding medical students each year and has been the most competitive of all specialties for at least the last 5-6 years as seen by results published by the Electronic Residency Application Service (ERAS)."

Insomma è già estremamente difficile entrare per loro, per gli stranieri è quasi impossibile.


Grazie veramente...è tutto molto interessante. Volevo proprio informazioni tipo queste, ma non sapevo dove cercarle.
Mah, ci metto una pietra sopra e mi scordo gli States? Boh, alla fine "quasi impossibile" non è "del tutto impossibile", quindi qualche aspirazione posso anche mantenerla.
Mi attirano molto (ma questo anche prima) l'immunodermatologia e la dermatologia pediatrica.
Comunque cercherò prima di tutto di prendere una decisione definitiva, poi di impegnarmi nel mio reparto ed eventualmente inizierò concretamente a fare il necessario per realizzare questo mio sogno.

Grazie ancora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.895 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy