Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

STATI UNITI

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #160656 da valecarter
Risposta da valecarter al topic Re:STATI UNITI

Eh per farsi riconoscere la specializzazione in Italia allora che bisogna fare?

amityitalia.com/testo_legge.htm

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Oktos
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 7 Mesi fa #160787 da Oktos
Risposta da Oktos al topic Re:STATI UNITI
Raggazzi ciao...
Devo riconoscere che in questa discussione del forum sto trovando molte informazioni interessanti. Io non ho trovato ancora due info, quindi volevo farvi 2 domande.
1) l'USMLE si può fare anche da studenti universitarii italiani o bisogna essere già laureati?
2) Una volta trovato un residency program disposto ad accoglierci, come si fa a vivere? Esistono delle sistemazioni a buon prezzo che consentano di risparmiare anche qualche soldo da poter riportare in patria?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #160792 da valecarter
Risposta da valecarter al topic Re:STATI UNITI
1) Gli step 1 e 2 CK si possono fare prima della laurea, il 2 CS e 3 no.
2) ...gli Stati Uniti sono un pochino vasti... il costo della vita cambia moltissimo da una zona all'altra. Lo stipendio è più alto che da noi... poi un affitto a Manhattan costerà di più di uno in Arkansas suppongo. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #160798 da domperidone
Risposta da domperidone al topic Re:STATI UNITI
PGY  1    $ 45,973
PGY  2    $ 48,186
PGY  3    $ 50,204
PGY  4    $52,412

Questi sono i salari medi degli specializzandi (residents). Tasse escluse. Vengono adjusted a seconda del costo della vita da zona a zona.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #160856 da paolypaoly87
Risposta da paolypaoly87 al topic Re:STATI UNITI
Ciao!sono interessata anch'io alla medicina degli states. vorrei sapere com'è la situazione di pediatria negli usa,se è molto competitiva o no.sono interessata anche in chirurgia pediatrica che però ho visto che negli states è una fellowship di pediatria quindi viene dopo la residency in pediatria mentre qui in italia è un branco delle chirurgie generali.ho scaricato anche il programma dell'usmle e mi sembra di aver capito che la soluzione migliore è fare lo step1 almeno alla fine del 4 anno o forse ancora meglio al 5 perchè cosi c'è la farmacologia fatta.cosa ne pensate?però poi lo step 2 quando lo si riesce a dare in modo tale che si riesca già a compilare le application per le residency intorno al 6 anno?se c'è qualcuno di molto informato a riguardo vorrei scambiare qualche opinione.so che non ' è il topic adatto ma sto anche cercando di fare qualche esperienza negli states estivi(solo di ricerca visto che sono al terzo anno)e se c'è qualcuno che l'ha già fatto mi piacerebbe scambiare qualche mp.
inoltre dal sito amityitalia.com/testo_legge.htm si può capire che il modo per farsi convalidare la specialità c'è.ma poi effettivamente è sicuro che la convalidino??grazie a tutti.ciao ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #160899 da domperidone
Risposta da domperidone al topic Re:STATI UNITI
Pediatria è una delle meno difficili in cui entrare (storia lunga, in breve fanno una brutta vita e non guadagnano così tanto come gli altri). Tuttavia alcune delle fellowships che si possono intraprendere dopo peds sono molto competitive e molto meglio remunerate (tipo pediatric cardiology, gastro, derm ecc.). Tuttavia pediatric surgery NON è una fellowship di pediatria bensì di chirurgia generale. Cioè bisogna prima completare 5 anni di generale e poi 2 di pediatrica. Peace.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.689 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy