Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

STATI UNITI

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #56837 da
Risposta da al topic Re: U.S.A.

Per chi volesse veramente andare negli Stati Uniti, consiglio di prepararsi bene per l\'USMLE step 1 e 2 poich? i voti contano abbastanza: per prepararsi a quest\'esame bisogna motivarsi ed iscriversi alla scuola KAPLAN ( se non ci si vuole esaurire su i nostri libri esagerati ) che disgraziatamente in Italia non c\'? 5 andate a Parigi o Londra ): ? una spesa ma dovete considerarla un investimento.

SALVE TUTTI, SONO APPENA ARRIVATA
VOLEVO CAPIRCI QUALCOSA DI PIù ED HO UN PAIO DI DUBBI..BEH MOLTI PIù DI DUE, MA INTANTO INIZIO CON QUESTI:1- IL VOTO CHE PRENDO AGLI STEP DELL\'USMLE SONO DEFINITIVI O POSSO RIFARLI SE NO MI PIACCIONO :lol: 2- è VERO CHE SE MI ABILITO E MI SPECIALIZZO IN AMERICA, POI QUESTE NO VALGONO PER L\'ITALIA??? POSSIBILE???3- SE SI COME DEVO FARE PER ESSERE ABILITATA E RISULTARE SPECIALIZZATA ANCHE IN ITALIA???4- DOVE POSSO VEDERE LA GRADUATORIA DELLE UNIVERSITà PIù IMPORTANTI DI MEDICINA ED IN APRTICOLARE PER LA SPECIALIZZAZIONE DI MIO INTERESSE??? SPERO DI NO AVER FATTO TROPPE DOMANDE GRAZIE PER LA PAZIENZA VIRGINIAsarahkey edit: galateo internettiano: non scrivere in stampatello maiuscolo, equivale a urlare!!! grazie :roll:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #56864 da Serendipity
Risposta da Serendipity al topic Re: STATI UNITI
Ci provo..1- Sì, una volta che passi lo step il punteggio che hai ti rimarrà per sempre..2- Io pensavo che specializzazioni conseguite in paesi al di fuori della comunità europea non valessero, ma a quanto pare ci sono paesi come la svizzera che hanno una convenzione per cui le sue specializzazioni valgono anche in Italia..dovresti chiedere a fonti ufficiali..3- L\'abilitazione americana di sicuro non vale in Italia e dovresti rifarla, per la spec. vedi sopra..4-Qui trovi classifiche delle migliori università per diversi aspetti grad-schools.usnews.rankingsandreviews.c...edindex_brief.phpPer la ricerca fai bene a guardare le università migliori, ma per le specializzazioni ti conviene guardare gli ospedali più quotati per quel ramo(ospedali e università non sono sempre collegati)..prova qui.. health.usnews.com/usnews/health/best-hospitals/search.php ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #64266 da valecarter
Risposta da valecarter al topic Re: STATI UNITI
Ciao! E\' un secolo che non scrivo ma leggo spesso... :)Una domanda: volevo prendere su internet i libri per la preparazione allo step 1, voi sapete quali sono i più adatti?Io ho letto dei 3 suggeriti dalla gastroenterologa che ha passato l\'esame ( www.unigastro.it/DOC/Medical_Licensing_USA.pdf ), ce ne sono altri?Grazie! Vale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #64317 da Serendipity
Risposta da Serendipity al topic Re: STATI UNITI
Guarda il link, ci sono studenti americani che parlano delle loro esperienze. forums.studentdoctor.net/showthread.php?t=368357

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #65299 da valecarter
Risposta da valecarter al topic Re: STATI UNITI
... ho cercato informazioni sul sito del Politecnico di Milano riguardo a date e metodologie dello step 1, ma non ho trovato assolutamente nulla... che voi sappiate esiste un link? O mando una mail ad una segreteria a caso testando così la gentilezza delle segretarie universitarie milanesi? (Per vincere con quelle di Torino basta pochissimo... eh eh...)...Come ho già scritto in altri miei post... grazie!!!(sono un po\' imbranata con internet ma vedrò di migliorare. :D)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #69902 da Marky
Risposta da Marky al topic Re:STATI UNITI
Ciao, NON serve essere abilitati qui in Italia per sostenere l\' ECFMG, se convalidassero l’abilitazione italiana (o Europea) allora non sarebbe necessario sostenere l\'USMLE, ma invece sappiamo che non e’ cosi’!Consiglio in ogni caso a sopportare ancora tre mesi e finire l\'abilitazione qui in Italia, metti che ti vada male negli USA cosa fai? Qui non puoi esercitare e perderesti tempo per fare il tirocinio abilitativo.Oltremodo, quando preparerai i vari step USMLE potrai invece esercitare qui in Italia (se ti abiliterai chiaro) e guadagnare qualche soldino prima di essere accettato e di partire per gli States!bye :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 1.339 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy