Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

STATI UNITI

  • Oktos
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 10 Mesi fa - 14 Anni 10 Mesi fa #159775 da Oktos
Risposta da Oktos al topic Re:STATI UNITI
Salve ragazzi
Io sono uno studente del 6 anno fuoricorso (purtroppo).
Per come stanno andando le cose è probabile (ma la cosa dipende + dai professori che da me) che io mi riesca a laureare a marzo 2010. Tuttavia non so con che voto...
Ora io vi parlo dal profondo della mia disperazione: io farò (penso) una tesi in radiologia, solo che non sono molto convinto... Vorrei sapere se, volendo fare la specialità in Gran bretagna o negli Usa, il voto di laurea, la tesi e il numero di anni impiegati a laurearsi contano qualcosa.
Io vorrei fare una specializzazione internistica ma qui, a milano statale, se hai una media meno di 28 non ti fanno neanche fare la tesi!!
Spero che mi rispondiate, sono molto in ansia.
Grazie di tutto
A presto...
Ultima Modifica 14 Anni 10 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #159802 da Serendipity
Risposta da Serendipity al topic Re:STATI UNITI
Oktos ti ho mandato un PM..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa - 14 Anni 10 Mesi fa #159803 da cindy
Risposta da cindy al topic Re:STATI UNITI

Salve ragazzi
Io sono uno studente del 6 anno fuoricorso (purtroppo).
Per come stanno andando le cose è probabile (ma la cosa dipende + dai professori che da me) che io mi riesca a laureare a marzo 2010. Tuttavia non so con che voto...
Ora io vi parlo dal profondo della mia disperazione: io farò (penso) una tesi in radiologia, solo che non sono molto convinto... Vorrei sapere se, volendo fare la specialità in Gran bretagna o negli Usa, il voto di laurea, la tesi e il numero di anni impiegati a laurearsi contano qualcosa.
Io vorrei fare una specializzazione internistica ma qui, a milano statale, se hai una media meno di 28 non ti fanno neanche fare la tesi!!
Spero che mi rispondiate, sono molto in ansia.
Grazie di tutto
A presto...



Voto di laurea, tesi e anni impiegati non contano assolutamente nulla, nè in UK, nè negli States. Per gli USA conta piuttosto un buon voto ottenuto all'USMLE, mentre per la Gran Bretagna l'unico voto necessario è quello ottenuto nello IELTS, che deve essere almeno 7,5.
Ultima Modifica 14 Anni 10 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #159963 da antonello1985
Risposta da antonello1985 al topic Re:STATI UNITI
allora ciao a todos........sono un laureando(a ottobre sarò laureato) intendo seriamente fare l usmle step 1 per fare un period di stage negli usa....(infatti ho visto ke tutte le facoltà lo rikiedono)
ho raccolto molte informazioni...ma sarei grato se qualkuno ke lo ha già sostenuto mi aiutasse...o se ce  magari qualkuno ke lo sosterrà in futuro....
contattatemi al più presto
(nello2@hotmail.it)
sono particolarmente interessato..alla documentazione da preparare, e a ki rivolgermi per prenotare e sostenere il test........
grazie e aiutatemi........................

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 9 Mesi fa #160173 da
Risposta da al topic Re:STATI UNITI
Ciao a tutti! Io sono interessato a fare neurochirurgia, ho sentito che ci sono specialità dove è più facile entrare e altre dove è più complicato: quali sono? nch è fra queste?

Altra domanda diretta a chi di voi lavora già negli usa: sono vere quelle voci secondo cui noi italiani ci troviamo male a vivere negli usa? chiedo questo perchè ho avuto modo di parlare con gente che ha lavorato per anni lì e tutti mi hanno detto che x viverci, non sono un bel posto....come valori, difficoltà a vivere una vita completa (che comprenda anche una famiglia) ect...cosa mi dite voi?
Grazie e buone vacanze a tutti!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #160183 da domperidone
Risposta da domperidone al topic Re:STATI UNITI
La difficoltà di accesso alle specialità americane è quasi direttamente proporzionale al guadagno e assolutamente inversamente proporzionale alle ore di lavoro settimanali. Di conseguenza, come regola generale, le specialità dove si lavora "poco" e si guadagna bene sono quelle estremamente competitive, ancor più essendo stranieri. La regina in tal senso è dermo, ma anche altre.Esiste una sigla: ROAD to happiness (non credo vi sia bisogno di traduzione)dove ROAD sta per:

Radiology
Ophthalmology
Anesthesiology
Dermatology

Tra queste anestesia è la più accessibile (tanti posti), poi radio, oftalmo e infine dermo.

All'estremo opposto (molto facile accedere) stanno medicina interna, pediatria e gineco (grossa differenza con l'Italia qui), psichiatria e soprattutto family medicina (una sorta di medicina di base).

Tutte le altre stanno nel mezzo. Tra le chirurgie neurochirurgia è una delle più competitive (si guadagna un botto, sono pochi posti, ma d'altra parte si lavora a ritmi allucinanti, nulla a che vedere con i ritmi operatori italiani, siete avvisati...).

Per quanto riguarda il secondo punto, io ho vissuto lì per un periodo limitato (6 mesi) e sebbene vi siano ovvie differenze di cultura, alla fine ci si adatta. Tuttavia sono tornato con "Mixed FeelingS". Una cosa è certa, l'america, quella vera che si dipana tra los angeles e new york non è quella che vi aspettate (molto più rurale ed ignorante del previsto).. e i medici lavorano MOOLTO più di noi.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 1.070 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy