Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

SVIZZERA

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #196882 da dace74
Risposta da dace74 al topic SVIZZERA

deda87 ha scritto: Grazie per la risposta istantanea!
Allora in realtà ho mandato mail con CV a tutti i primari del cantone, ma proprio tutti! e a circa un mese di distanza mi hanno risposto solo da mendrisio ( con una bella lettera inviata addirittura a casa), e da Locarno dove in particolare mi consigliavano di puntare su ospedali tipo B. Secondo te bisogna fidarsi del posti che pubblicano sull'eoc o è possibile che ce ne siano altri "nascosti" per cui vale la pena continuare a candidarsi lo stesso in autonomia?


di solito le offerte online sul sito EOC sono per posti stile capoclinica...quelle per assistenti risultano già organizzate internamente e se escono sul sito vedrai che sono sul lungo periodo(ad oggi magari si parla di posti per il 2015)...consiglio mio è insistere,magari chiedendo un bel colloquio di persona...provato con il CCT?e le cliniche private?martella e qualcosa vedrai che salta fuori...sempre con il presupposto di prendere cosa arriva..magari a suon di "rompere" ti prende il S.Giovanni a Bellinzona e poi ti destinano ad Acquarossa....lo so è un pò una fregatura ma è pur sempre un inizio...
ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #196883 da deda87
Risposta da deda87 al topic SVIZZERA
WOW mi piace il tuo ottimismo!
Mi pare di capire che potrebbe essere utile ricontattare anche reparti già contattati... no problem aspetterò qualche settimana e mi riproporrò di nuovo, è il minimo pur di fuggire da qui!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #196884 da dace74
Risposta da dace74 al topic SVIZZERA

Rottermayer ha scritto: Ciao, sono nella stessa situazione di Deda 87: sono già laureata ma siccome temo di non essere all'altezza di propormi subito come assistente, pensavo che non sarebbe una cattiva idea proporsi come stagista per fare un pò di pratica .
Ho due domande:
1. Come vanno spediti CV + lettera di referenze + lettera di motivazione; meglio per posta ordinaria? va bene anche l'e-mail?
posso andare anche di persona o non è consigliabile?
2. Ammesso che ti diano la possibilità di fare uno stage questo è retribuito? Ho sentito notizie discordanti...


mail va benissimo ma consiglio spassionato.....presentatevi,portate a mano e chiedete colloqui di persona,martellate e sopratutto la lettera di motivazione,fate realmente capire di avere le idee chiare su cosa farlo e come e sulla vostra motivazione ...se subodorano che si chiede il classico posto di passaggio in attesa del concorso per scuola in italia scordatevi di essere richiamati(e non so dargli torto,investono non pochi soldi sulla formazione degli assistenti!)
gli stage per candmed sono retribuiti di solito suugli 800 franchi mensili(ma ho visto anche differenze tra reparti e ospdali anche in base al carico di lavoro)però considera che il medico laurato che chiede la frequentazione di reparto potrebbe vedersi negata la retribuzione.sta sempre alla politica dell'ospedale e del reparto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #196885 da dace74
Risposta da dace74 al topic SVIZZERA

deda87 ha scritto: WOW mi piace il tuo ottimismo!
Mi pare di capire che potrebbe essere utile ricontattare anche reparti già contattati... no problem aspetterò qualche settimana e mi riproporrò di nuovo, è il minimo pur di fuggire da qui!


ci si ddiventa dopo anni :cheer:
a parte gli scherzi....insisti,persisti ottieni conquisti.
anche perchè oramai il mercato si sta saturando e il ticino è diventato l'eldorado per la medicina e il gioco è far capire che devono scegliere te invece di un'altro ;)
I seguenti utenti hanno detto grazie : deda87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #197053 da gianni87
Risposta da gianni87 al topic SVIZZERA
Ciao Raga mi sapreste dare qualche info per la spec in oftalmologia nel cantone ita???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #197079 da g1234
Risposta da g1234 al topic SVIZZERA
Ciao a tutti!
Ho fatto una tesi in NEUROPSICHIATRIA INFANTILE e sarei interessata a specializzarmi in Svizzera.
Ho letto le cose che avete scritto, ma non ho capito come funzioni per un indirizzo che in Svizzera non esiste.
Domande:
-non esitendo l'equivalente,so di poter scegliere tra "psichiatria dell'infanzia" e "neurologia pediatrica"...MA alla fine della specialità,se dovessi tornare in Italia,verrebbero riconosciute entrambe?E a che cosa corrisponderebbero?
-sul sito FMH dove c'è l'elenco delle varie specialità, non ho trovato "neurologia pediatrica", perchè la inseriscono come neuropediatria tra le "formations approfondies"della PEDIATRIA....QUINDI per fare neurologia pediatrica devo fare la specialità di PEDIATRIA?
Scusate,ma è davvero difficile orientarsi. :(
Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.723 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy