Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

SVIZZERA

  • Rantolabella
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 1 Mese fa - 10 Anni 8 Mesi fa #193875 da Rantolabella
Risposta da Rantolabella al topic Re:SVIZZERA
.
Ultima Modifica 10 Anni 8 Mesi fa da Rantolabella. Motivo: .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Settimane fa #193891 da simi17
Risposta da simi17 al topic SVIZZERA
ciao a tutti. Innanzitutto complimenti per tutte le info utili che si possono ricavare leggendo qste pagine!
io sarei interessata alla cardiologia..c'è qualcuno che può dirmi qualcosa di preciso sul livello di formazione?se c'è accesso formativo alle pratiche interventistiche? ect insomma il più possibile..grazie mille :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #194526 da Rogue
Risposta da Rogue al topic SVIZZERA
Ciao a tutti! Anch'io vorrei delle informazioni sulla specializzazione in psichiatria. Ho capito che pensare di farla interamente nel Ticino è abbastanza irrealistico, quindi vorrei sapere come stanno le cose negli altri cantoni, soprattutto quello francese: è molto difficile ottenere contratti per uno straniero?
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #195974 da sile87
Risposta da sile87 al topic SVIZZERA
Ciao a tutti,
vorrei alcune informazioni pratiche da chi sta già facendo la specialità in svizzera, se possibile.
Conviene portare la domanda di persona? E' bene limitarsi ai soli ospedali dove in quel momento è richiesta la figura del medico assistente (nel mio caso in ginecologia) o conviene portarla in tutti gli ospedali dove esiste un dipartimento di ginecologia ed ostetricia?
Grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #196592 da novantanove
Risposta da novantanove al topic SVIZZERA
Ciao! So che la lettera di presentazione è ovviamente personale, ma voi che l'avete già fatta avete per caso qualche suggerimento? Io pensavo di mandare un curriculum a parte (con le cose tecniche, dove e quando mi sono laureata, tirocini vari ecc), e poi una lettera di presentazione per spiegare perché mi piacerebbe specializzarmi in Svizzera... può bastare o credete che ci siano altre info importanti da inserire? Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa - 10 Anni 8 Mesi fa #196599 da Rottermayer
Risposta da Rottermayer al topic SVIZZERA
Buongiorno a tutti, premetto che mi sono letta tutte e 73 le pagine del forum "Svizzera" e la guida dell'FMH, tuttavia ci sono delle cose ancora poco chiare, per cui nel forum ho trovato versioni discordanti.

La mia situazione: sono laureata e abilitata in Italia; parlo inglese e francese (tedesco zero)

Quello che vorrei fare: una specializzazione in neurologia, possibilmente all'estero (Svizzera o Germania)

Quello che ho capito: anche se non è specificato da nessuna parte, è preferibile iniziare da medicina interna, possibilimente in ospedali di fascia B o C (inutile tentare di essere presi subito nei grandi ospedali di fascia A)

Il mio quesito: è possibile, prima di mandare candidature come medico assistente fare un periodo di tirocinio (quello che normalmente è riservato al candidato medico NON laureato) nonostante io sia già laureata.
Non mi interessa la retribuzione (ovvio, se mi danno qualcosina meglio), vorrei solo crearmi una porta d'accesso nel loro sistema senza avere il peso di troppa responsabilità.
Altra cosa, questo tirocinio posso farlo anche direttamente in un reparto di neurologia? Senza essere passata per un reparto di medicina interna?

Nel forum ho trovato risposte discordanti. Qualcuno dice che è possibile, altri che è vietato per legge. Non ho capito se dipende da cantone a cantone, se una volta era possibile e ora non più...

Altra cosa: i termini stagiaire, candidato medico, unterassistentartz si equivalgono?

Ringrazio chiunque voglia aiutarmi.
Ultima Modifica 10 Anni 8 Mesi fa da Rottermayer.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 1.388 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy