Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

SVIZZERA

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #188838 da smn
Risposta da smn al topic Re:SVIZZERA
Salve a tutti !Vorrei avere due chiarimenti
a) Se per  l' effettivo inizio  della "specializzazione" basta essere assunto come medico assistente e quindi collezionare ogni 6 - 12 - 24 mesi, a  seconda del contratto, i relativi certificati FMH, e svolgere il programma previsto per le diverse specializzazioni fino al suo esaurimento, come si interagisce con FMH\ISFM durante questo percorso ?
c'è un "albo" dei medici assistente" per le relative discipline ? -In che modo ISFM vigila sulla tua attività e sul tuo percorso ?
In pratica dall'inizio della tua attività fino all'esaurimento del programma della tua specializzazione loro non fanno altro che prendere atto  di tutti i certificati che hai collezionato nel corso degli anni e passarlo alla commissione titoli ? Gli unici eventi ufficiali sono i due esami di specializzazione gestiti dalle società specifiche ?

b) vorrei chieder poi quale è il rapporto tra la propria "specialità" e le "formazione approfondite" dal punti di vista organizzativo e burocratico sembrano a volte differenti a volte invece  concordi.
Grazie!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa - 11 Anni 6 Mesi fa #189109 da Masaccia
Risposta da Masaccia al topic Re:SVIZZERA
Scusate, ho letto tutte le pagine del topic ma, a meno che alla 20esima pagina la mia vista non abbia iniziato a vacillare, non credo di aver letto informazioni riguardo questo punto: volendo mandare la propria candidatura in un cantone Tedesco o Francese ovviamente cv, lettera di presentazione mia e di altri li devo scrivere nella lingua del cantone invece per i certificati di laurea e abilitazione devo rivolgermi a dei traduttori ufficiali (tipo ambasciata) o posso mandarli in lingua originale (italiana)?

Grazie a chi risponderà. ;D
Ultima Modifica 11 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #190777 da Penelope Garcia
Risposta da Penelope Garcia al topic Re:SVIZZERA
Sono stata, da poco, ufficialmente assunta come medico assistente in pediatria per iniziare fra un anno e mezzo, esattamente un mese dopo che avrò conseguito l'abilitazione.
Ringrazio chi ha scritto in questo topic riportando informazioni che sono state preziosissime per permettermi di farcela, all'inizio da sola brancolavo nel buio quando mi hanno detto "perché non provi in Svizzera".
Forse anzi sicuramente sono stata fortunata per tutta una serie di motivi, senza dubbio non sarà questo il passo più grande perché poi ci saranno i due anni in Svizzera tedesca e devo decisamente rinfrescarmi la lingua, ho l'ansia tutti i giorni se penso a come dovrò lavorare quando sarò lì e al mare di responsabilità che avrò ma per me questa opportunità è stata la migliore della mia vita.
Per ora non so molto, ho fatto il candidato medico in pediatria per un mese e tornerò a fare la stagaire tra un anno, ma se posso fornire qualche informazione utile lo farò volentieri.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rantolabella
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 4 Mesi fa - 10 Anni 8 Mesi fa #190789 da Rantolabella
Risposta da Rantolabella al topic Re:SVIZZERA
.
Ultima Modifica 10 Anni 8 Mesi fa da Rantolabella. Motivo: .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #190791 da Penelope Garcia
Risposta da Penelope Garcia al topic Re:SVIZZERA
Ciao, di tempo ne è passato zero, nel senso che ho discusso dell'assunzione col primario già al termine del mio stage come candidato medico e ho ricevuto conferma ufficiosa della cosa un paio di mesi dopo; qualche giorno fa mi è arrivato il contratto.
Ti posso dire che la metà degli assistenti che ho conosciuto erano italiani, tutti ce l'hanno fatta o ce la stanno facendo, l'importante è sapere il francese/tedesco già al momento in cui si fa il colloquio per il posto in Svizzera interna. In Svizzera tedesca i grandi ospedali universitari sono di più, quindi più possibilità di trovare un posto per fare i due anni nei centri A, ma mi hanno detto che anche essere presi a Ginevra o Losanna non è così impossibile.
Non c'è pericolo di finire a fare altro, ho sempre desiderato fare pediatria e questo per me è la realizzazione del più importante sogno della mia vita, piuttosto preferisco fare anni in più in qualche piccolo ospedale in attesa dell'assunzione in un centro A ma la ritengo tutta esperienza, non credo sia impossibile arrivare alla fine.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #190794 da ishasj
Risposta da ishasj al topic Re:SVIZZERA
ciao penelope...ti ho scritto un messaggio privato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.861 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy