Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

SVIZZERA

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #178254 da mannitol
Risposta da mannitol al topic Re:SVIZZERA
perchè andare in Svizzera quando si può fare una spé in Belgio ?? (che ha un buon livello formativo)

(----> semplice curiosità mia)

...è vero che la Svizzera paga di più.... ma il Belgio non è male come formazione e serietà... o sbaglio ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #178256 da Serendipity
Risposta da Serendipity al topic Re:SVIZZERA
Cardio ti ho mandato un messaggio...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #178271 da einaz80
Risposta da einaz80 al topic Re:SVIZZERA
Mi unisco alla domanda di mannitol ...

se in gioco non ci sono questioni personali ma solo professionali-formative, cos'ha il Belgio che non ti soddisfa e ti spinge a spostarti?

Pura curiosità anche la mia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #178282 da 14eme
Risposta da 14eme al topic Re:SVIZZERA
@cardio: 10 operazioni in un anno? Anche se da operatore, è cmq peggio dell'Italia!

@tutti: Qui in Belgio la specializzazione è molto buona, basta evitare ospedali in cui non si opera (circa ogni anno si va in un ospedale diverso). Pero per tutte le chirurgie tranne ginecologia, plastica, neurochirurgia, otorino,oculistica  e ortopedia, la specializzazione è unica quindi in 6 anni (che diventano 7 se non avete tutte le operazioni richieste) si gira nei vari reparti senza riuscire veramente a impararne una a fondo e mi spaventa l'idea si specializzami senza essere ancora indipendente nel mio lavoro, mentre in Svizzera si fa un tot di anni solo nella branca prescelta. Inoltre, andrei volentieri in Svizzera per motivazioni famigliari.
... Voi me lo sconsigliate proprio??


@ chi mi chiede in privato info sul Belgio: non trovo molto corretto chiedere le info in privato visto che altri potrebbero essere interessati a leggere le risposte, quindi rispondo qui. Io sto all'ULB (Università Libera di Bruxelles) e per essere ammessi qui si manda il cv, poi qualcuno viene selezionato per un colloquio e alcuni di questi vengono chiamati a fare uno stage di prova. Le informazioni precise circa la tempistica e i documenti da presentare sono sul sito www.ulb.be Altre università francofone sono l'Ulg (Università di Liegi) e l'UCL (Università cattolica di Lovanio, che ha sede a Bruxelles)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #178285 da cardio
Risposta da cardio al topic Re:SVIZZERA
beh 10 l' anno se per finire devi arrivare a 545 fai un po' due conti :)
io al posto tuo non lascerei il belgio pero' è il mio parere personale!considera che io ho già fatto un anno all' estero rispetto alla formazione qui in svizzera e sto cercando di partire per un altro perchè altrimenti riempire il catalogo è difficile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #178287 da rifra
Risposta da rifra al topic Re:SVIZZERA
salve a tutti amici del forum vorrei saperne di più sulla possibilità di fare la specializzazione in neurologia nel Canton Ticino grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno qualche informazione in Italia quest'anno la situazione è un pò critica e vorrei ritagliarmi qualche possibilità in più. :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.890 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy