Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

SVIZZERA

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #178245 da 14eme
Risposta da 14eme al topic Re:SVIZZERA
E allora quali sarebbero le specializzazioni chirurgiche più "permeabili"?
Grazie mille per le preziose informazioni!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #178248 da cardio
Risposta da cardio al topic Re:SVIZZERA
nessuna! in svizzera la casistica visto il numero di abitanti è scarsa rispetto ad altri paesi...e visto che la specialità di chirurgia la prendi solo se operi secondo me è meglio puntare su altri paesi vedi germania e francia per la chirurgia (qualunque branca)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #178249 da 14eme
Risposta da 14eme al topic Re:SVIZZERA
Vorreste dire che non ci si specializza in chirurgia in Svizzera??
Io sono già in specializzazione in Belgio al primo anno, e dall'anno prossimo ho un contratto di due anni a Neuchatel (avevo fatto il colloquio prima di sapere di essere stata accettata anche in Belgio). Venendo l'anno prossimo in Svizzera, mi dovrebbero riconoscere l'anno fatto qui e quindi dovrei trovare un contratto solo per gli ultimi 3-4 anni (a seconda della specializzazione): secondo voi è davvero così difficile che mi specializzi in chirurgia in Svizzera?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa - 12 Anni 5 Mesi fa #178251 da cardio
Risposta da cardio al topic Re:SVIZZERA
neuchatel non si opera tantissimo per gli assistenti almeno cosi' ho sentito! ma a parte questo...tu speri di fare 545 interventi in 4 anni? stai scherzando vero?
la media per acquisire la specialità di chirurgia generale è di circa 8 anni totali per un assistente secondo le ultime stime dell' fmh...è una media...nel senso che ci puoi mettere anche mooolto di piu' perchè magari ti capita l'ospedale dove non operi nulla e l' ospedale dove fai di piu'.
anzi ti diro' di piu'...noi assistenti spesso ci cerchiamo un posto all' estero per fare piu' interventi..tipo belgio,francia, germania, uk
Ultima Modifica 12 Anni 5 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #178252 da 14eme
Risposta da 14eme al topic Re:SVIZZERA
Non in 4 ma in 6-7!!! Io ho un anno qui (e opero già) poi 2 a Neuchatel già da contratto e 3o 4 sono gli anni che mi rimarrebbero dopo(come minimo)!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa - 12 Anni 5 Mesi fa #178253 da cardio
Risposta da cardio al topic Re:SVIZZERA
guarda non ti so dire...io ho 2 amici che sono stati li' e avranno fatto 10 interventi in un anno e non me ne parlavano in toni cosi' entusiastici...poi magari tu hai piu' fortuna...sono solo dubbioso sullo spostamento belgio svizzera anche perchè dopo neuchatel ti servono almeno 2 anni di ospedale A o universitario visto che neuchatel è B
Ultima Modifica 12 Anni 5 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.769 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy