Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

SVIZZERA

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #177927 da libanese
Risposta da libanese al topic Re:SVIZZERA
Ciao a tutti,

volevo chiedervi, a parte il sito della fmh, esiste un sito analogo a quello del canton ticino (eoc.ch) per i cantoni francesi, dove sia possibile trovare le varie offerte di [strike]medico assistente[/strike]?!

Per fare la specializzazione in Svizzera si deve essere per forza abilitati qui in Italia?!

Da quanto ho letto, ho capito che affinchè qualcuno ti chiami per un colloquio, deve già conoscerti in qlke modo, quindi per farsi conoscere voi che suggerite? Internship, stage vari in ospedali dove poi si vorrebbe concorrere?!! Sono fattibili esperienze del genere l'..?

Grazie x la pazienza e la gentilezza, attendo vostri responsi.. :)))

Ciauuuuu



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #177977 da crzdgg86
Risposta da crzdgg86 al topic Re:SVIZZERA
Ciao a tutti,
per cortesia qualcuno saprebbe dirmi se l'elenco degli ospedali per presentare la domanda per il tirocinio da candidato medico è lo stesso di quello per presentare la domanda per assistente?

Grazie mille .....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #178048 da Haida
Risposta da Haida al topic Re:SVIZZERA
ciao a tutti! sono interessata ad un tirocinio pre-laurea, candidato medico. ho provato a cercare on line nei vari siti dove ci sono le offerte di lavoro (dove ci sono anche quelle per la specialità, medico assistente) ma non ho trovato nulla. qualcuno sa come si fa? scrivo io mail a caso agli ospedali che mi interessano?
grazie a tutti! e continuate a raccontarci le vostre "avventure", soprattutto chi tra voi è passato dal programmare al tentare!

per Gianfranco: per iniziare a lavorare DEVI essere abilitato. per iniziare a cercare lavoro, no. tipo ti sei laureato a settembre e ti abiliti a febbraio? bene, cerchi lavoro ora, inizierai magari a metà anno prossimo, con abilitazione conseguita. perchè qualcuno ti chiami ovviamente non è necessario che ti conosca, però se hai già fatto qualche esperienza da loro è meglio... è una cosa in più, come la conoscenza delle lingue, esperienze all'estero varie. mi sembra invece di capire (da quanto scritto in questa discussione che ti consiglio di leggere) che non diano molto peso al voto di laurea o alla durata del corso di studi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #178139 da ggius
Risposta da ggius al topic Re:SVIZZERA
Ciao a tutti! sono uno  studente del 5° anno (Roma), attualmente mi trovo a Parigi per l'erasmus e starò qui tutto l'anno.... sbirciando sui siti dell'uni di Geneve e di Lausanne ho notato che è possibile, per gli studenti del 6° anno, di candidarsi per 1 stage (medicina interna o chirurgia, penso generale).... qualcuno ha idea della qualità dello stage, reparto, posti letto, ecc. ecc. dell'ospedale universitario di Geneve e/o di Lausanne? Io sono interessato unicamente alla chirurgia...
Oppure come consigliato da altri... è più conveniente contattare direttamente gli ospedali sparsi per il territorio?
Grazie per chi risponderà... un grande in bocca al lupo per tutto ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #178229 da 14eme
Risposta da 14eme al topic Re:SVIZZERA
Qualcuno sa se è difficile specializzarsi in chirurgia pediatrica o in urologia?
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 5 Mesi fa #178242 da
Risposta da al topic Re:SVIZZERA

Qualcuno sa se è difficile specializzarsi in chirurgia pediatrica o in urologia?
Grazie



Sono entrambe estremamente chiuse ed è difficilissimo (quasi impossibile) entrarci. Non riescono nemmeno tutti gli svizzeri ad avere un posto, figuriamoci uno straniero.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.863 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy