Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

SVIZZERA

Di più
13 Anni 2 Settimane fa #173192 da yarimari
Risposta da yarimari al topic Re:SVIZZERA
una curiosità: leggendo il programma per la formazione in cardiologia così come per altre specialità mediche sono richiesti 2 anni in medicina interna generale.
a quali ospedali inviare il proprio curriculum a tal fine? controllando l'elenco presente sul sito sono specificati gli ospedali di cardiologia distinti nelle classi A, B, C, D ma non quelli presso cui svolgere la " formation postgraduèe non spècifique"..

ve ne sarei grata per ogni chiarimento a riguardo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Settimane fa #173210 da himmel83
Risposta da himmel83 al topic Re:SVIZZERA
Ciao Maria, basta andare sul sito fmh  e cercare gli ospedali che offrono una formazione postgraduée in medicina interna. Dopodiché mandi il curriculum nelle zone che ti interessano.

In bocca al lupo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Settimane fa #173215 da 14eme
Risposta da 14eme al topic Re:SVIZZERA
Sapete quanti anni all'estero si possono fare per chirurgia?
Grazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #173623 da Serendipity
Risposta da Serendipity al topic Re:SVIZZERA
Ragazzi io sto provando a tastare il terreno, nel senso che ho mandato e-mail per avere informazioni sulla possibilità di trovare un posto in chirurgia a 3 ospedali della svizzera francese e per ora ho ricevuto risposte poco rincuoranti: dicono tutti di essere pieni di candidature o di non avere posti fino a dicembre 2012. Può essere dovuto al fatto che io ho scritto di cercare informazioni in previsione di un eventuale futuro? Ho anche  specificato di non essere ancora laureata (infatti da un ospedale mi hanno risposto che non accettano richieste prima della laurea). Boh chi c'è già passato ed è là mi illumini. Non c'è speranza o rispondono così solo perchè ho chiesto informazioni in generale, senza essere laureata e senza aver mandato il mio CV? Facendo in futuro un giro di persona a lasciare il mio CV potrei ricevere risposte diverse secondo voi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #173671 da dottoressa partenopea
Risposta da dottoressa partenopea al topic Re:SVIZZERA
Salve ragazzi,io sono interessata a conseguire la specializzazione in Medicina Interna nel Ticino
C'è disponibilità di posti? con chi mi devo mettere in contatto?
C'è quaòcuno tra voi che si sta specializzando in Med interna in Ticino?
vi ringrazio anticipatamente
a presto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 11 Mesi fa #173690 da
Risposta da al topic Re:SVIZZERA
Ciao a tutti,
sono interessata a svolgere uno stage in Svizzera e poi eventualmente la specialità.Ho letto i post precedenti,ma ci sono alcuni punti che non mi sono ancora ben chiari:

-si parla di certificati di frequenza,ma quando ho frequentato nei vari reparti non me ne hanno dati.Come posso procurarmeli?Devo chiedere ai medici dei vari reparti?
-in che lingua devo scrivere il curriculum e la lettera di motivazione?Ad esempio se la mando nel cantone francese in francese?è necessario che traduca certificati etc.?
So che se ne è già discusso precedentemente,ma ho trovato risposte discordanti.
grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.883 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy