Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

SVIZZERA

  • ilaria4039
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 1 Mese fa #172292 da ilaria4039
Risposta da ilaria4039 al topic Re:SVIZZERA
Ciao! Mi hanno presa come medico assistente in Psichiatria a Neuchatel per 2 anni, comincio il 20 Aprile!
Mi sto un pò organizzando per il trasferimento e ci sono diverse cose oscure: devo cambiare residenza? L'assicurazione di malattia come funziona? Le tasse come funzionano, com'è dal 16% del Cantone poi mi hanno parlato del 35%?
Cosa pretendono da chi comincia a lavorare? Io non ho per niente esperienza ed al primario l'ho detto tranquillamente... lui mi ha assicurato che non sono la prima che inizia a lavorare, che sanno che sono agli inizi e che valuteranno la mia voglia di imparare... ma c'è qualcuno che mi sta dietro i primi tempi, posso chiedere se non so fare?
Sono un pò ossessiva, lo so, ma per una formazione migliore ho rinunciato a tentare il concorso in Italia ed ormai se vado poi se le cose vanno male qui non potrò più far vedere... spero di non aver fatto il passo più lungo della gamba...
Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #172393 da lolek
Risposta da lolek al topic Re:SVIZZERA
:) Anche io (colloquio in inverno scorso), ho avuto il contratto, in Pediatria, in Svizzera italiana (inizio 2012).

Vorrei dire, a chi vuol proporre la propria candidatura, che non è che i posti non ci siano, ma semplicemente a parità di caratteristiche di cv è quasi ovvio che vengano preferiti i candidati svizzeri. In base a quella che è stata la mia esperienza personale, è stato importante invece spiegare le mie motivazioni, la determinazione/passione.

Auguro a tutti gli interessati di farcela e... sono a disposizione per gli eventuali chiarimenti, per quel che posso sapere!!

llk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #172438 da roberto16
Risposta da roberto16 al topic Re:SVIZZERA
ciao lolek,
ho inviato il mio cv all'ospedale cantonale di bellinzona e valli..non mi hanno chiesto una lettera di motivazione.
Mi hanno detto che fino a febbraio 2012 per pediatria non possono prendere nessuno, mi puoi dire a quale ospedale ti sei rivolto tu, che magari ci provo anch'io..grazie ed in bocca al lupo per l'inizio di questa bella avventura..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 1 Mese fa #172446 da
Risposta da al topic Re:SVIZZERA

:) Anche io (colloquio in inverno scorso), ho avuto il contratto, in Pediatria, in Svizzera italiana (inizio 2012).

Vorrei dire, a chi vuol proporre la propria candidatura, che non è che i posti non ci siano, ma semplicemente a parità di caratteristiche di cv è quasi ovvio che vengano preferiti i candidati svizzeri. In base a quella che è stata la mia esperienza personale, è stato importante invece spiegare le mie motivazioni, la determinazione/passione.

Auguro a tutti gli interessati di farcela e... sono a disposizione per gli eventuali chiarimenti, per quel che posso sapere!!

llk







In Psichiatria ci sono ancora possibilità, in tutte le altre il Ticino é saturo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #172456 da lolek
Risposta da lolek al topic Re:SVIZZERA

ciao lolek,
ho inviato il mio cv all'ospedale cantonale di bellinzona e valli..non mi hanno chiesto una lettera di motivazione.
Mi hanno detto che fino a febbraio 2012 per pediatria non possono prendere nessuno, mi puoi dire a quale ospedale ti sei rivolto tu, che magari ci provo anch'io..grazie ed in bocca al lupo per l'inizio di questa bella avventura..



Io a suo tempo ho inviato il cv e la lettera di presentazione ai tre ospedali della Svizzera Italiana + Losanna e Ginevra. Solo uno non mi ha risposto, ciò che credo sia importante è lo stabilire un primo contatto e l'ottenere magari la possibilità di un colloquio, anche solo per farsi conoscere.
Quanto alla lettera nemmeno a me nessuno l'ha chiesta, ma è stata una scelta mia di prepararla per accompagnare il CV.  :)

Penso che la cosa migliore sia comunque, per qualunque specialità, guardare periodicamente su www.eoc.ch (sito degli ospedali della Svizzera italiana x chi vuol partire da lì), alla voce "opportunità di impiego". Vengono periodicamente pubblicati i vari concorsi per assistenti!  ::)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #172457 da lolek
Risposta da lolek al topic Re:SVIZZERA


In Psichiatria ci sono ancora possibilità, in tutte le altre il Ticino é saturo.


Ciao!
Io non sono esperta per quanto riguarda tutte le specialità. Per la psichiatria hai senz'altro ragione! :)
Per la pediatria le possibilità ci sono (intendiamoci, per fare i primi anni, non tutti, ma questa è una cosa già detta nel forum nelle pagine passate e spiegata bene). ::)

Inoltre posso dire che possono esserci possibilità per: chirurgia, medicina interna e "medicina generale" (la nostra med di base se così la possiamo chiamare). Questo perchè dei miei ex compagni di università hanno ottenuto contratti in quelle discipline.  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.873 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy