Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

SVIZZERA

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 1 Mese fa #171530 da
Risposta da al topic Re:SVIZZERA
Salve, ho letto tutto il topic sulla Svizzera ma vorrei capire meglio come bisogna fare la lettera di motivazione. Qualcuno che l'ha già fatta?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171591 da 14eme
Risposta da 14eme al topic Re:SVIZZERA
Ciao!
Vorrei sapere se gli anni di formazione non specifica possono essere fatti in qualsiasi ospedale in Svizzera? Mi spiego meglio: per ortopedia ci sono 1-2 anni di formazione non specifica in altri reparti, se vado a leggere la lista degli ospedali validi per la specializzazione sono però segnalati solo i reparti di chirurgia. Quindi, per esempio per fare un anno in chirurgia generale dovrei andare a vedere la lista degli ospedali validi per chirurgia generale? Oppure gli stessi ospedali che sono segnati nella lista valida per ortopedia?

Scusate la complicazione, ma sto mandando i cv e non vorrei mandarli alle destinazioni sbagliate.

Per quanto riguarda la lettera di motivazione, puoi ispirarti qui: it.bab.la/frasi/domande-di-lavoro/letter...e/italiano-francese/ . Ho detto ispirarti perché la lettera di motivazione deve essere una tua breve presentazione, che faccia venire voglia di sfogliare il tuo cv ma molto personale (NO MODELLI INTERNET!!!).

Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 1 Mese fa #171595 da
Risposta da al topic Re:SVIZZERA
Ok grazie ci dò un occhio. ma il CV formato europeo non va bene? Alla fine è uno standard accettato ovunque...Io l'ho fatto per ora su quel modello

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171885 da STEVE
Risposta da STEVE al topic Re:SVIZZERA
ciao ragazzi, ho letto che per anestesia e rianimazione le cose sono un po' diverse, ovvero sono due specializzazioni separate e quindi occorrerebbe farne due per averne una in Italia (  :-[ ). E' proprio così? Se fossi interessato alla rianimazione e/o alla medicina d'urgenza cosa dovrei fare?! Se facessi solo anestesia o terapia intensiva in Italia cosa mi verrebbe riconosciuto!?? grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171886 da Tabatha
Risposta da Tabatha al topic Re:SVIZZERA
Anche io mi "accodo" alla domanda di Steve...Anest e Rianim sono veramente separate? Dovrei farle entrambe in Svizzera per poi magari fare sia l'anestesista sia la rianimatrice in Italia o in un altro paese in cui sono insieme?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #171945 da cardio
Risposta da cardio al topic Re:SVIZZERA

Ragazzi ormai in Svizzera la carenza di assistenti è diventata un mito da sfatare...la Svizzera Italiana in particolare è piena di candidature per i posti da assistenti.
Riguardo la tua domanda in Svizzera non esiste Anestesia e Rianimazione...ma esistono anestesia e medicina intensiva (che corrisponde alla terapia intensiva e rianimazione).
Quindi sono due specialità diverse e per avere l' equiparazione in Italia devi per forza farne 2

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.665 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy