Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

SVIZZERA

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #90329 da Marky
Risposta da Marky al topic Re:SVIZZERA
Non dovrebbe essere cosi\' difficile trovare un ospedale, vai su google e digiti la città che ti interessa es: Berna, Ginevra, Zurigo ecc. e la parola ospedale, cosi\' ti si apriranno intere pagine col nome degli ospedali e siti che demandano ad essi. Navighi all\'interno del sito dell\'ospedale e cerchi le info (tra cui le e-mail) che ti interessano e di conseguenza li contatti. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 6 Mesi fa #92571 da
Risposta da al topic Re: SVIZZERA
Ciao surgeon! Saresti così gentile da raccontarci la tua esperienza in Svizzera? Puoi dirci quali step hai seguito dopo la laurea (che immagino abbia conseguito in Italia)? Stai lavorando come chirurgo? Com\'è lo stipendio e la vita in svizzera? Insomma tutto ciò che puoi dirci, pendiamo dalle tue labb...ops..dita ;) Grazie fin da ora!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 6 Mesi fa #93365 da
Risposta da al topic Re:SVIZZERA
ciao ragazzi anche io vorrei più informazioni, ma non c\'è un sito??su quello che avete postato qui è un po\' complicata la cosa! oppure non sapete a chi ci si può rivolgere??e questa cosa di dover terminare il percorso in altri cantoni??e poi scusate se si va nel cantone italiano prima o poi si ha a che fare con le altre lingue??help!!le domande sono molte e il tempo è poco!!Grazie!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #94482 da Nayel
Risposta da Nayel al topic Re:SVIZZERA
Ciao, io sono nuovissimo del forum (questo è il mio primo messaggio)...Innanzitutto grazie per le preziose informazioni. Mi sembra che il quadro generale sia chiaro, ma credo che l\'unico problema adesso sia definire nello specifico, passo dopo passo, gli step da seguire.Mi accodo agli altri nel richiedere maggiori informazioni, soprattutto sul come scegliere gli ospedali da contattare (dal punto di vista della qualità... magari anche se qualcuno sapesse fornire qualche altro sito da consultare) e come muoversi (nel mio caso nel pre-laurea) da un punto di vista burocratico.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #98605 da cardio
Risposta da cardio al topic Re:SVIZZERA
Allora anche io posso darvi un po\' di info sulla svizzera visto che sono da due anni qui ma ora per i motivi che vi spieghero\' mi spostero\' in austria o germania.LA specialità funziona cosi\': ogni anno dovete farvi assumere da un ospedale (a volte ma non spesso fanno anche contratti biennali) in base alla valutazione del curriculum e a un colloquio. Dopo venite assunti e state in prova i primi tre mesi, solo dopo 3 mesi sapete effettivamente se il datore di lavoro è contento di voi e quindi il contratto è valido per tutto l\'anno. Il passaggio da un ospedale a un altro non è automatico quindi a vole si puo\' rischiare anche di restare fuori per un anno. Totalmente illusoria la prospettiva di andare in svizzera sapendo solo l\'italiano...infatti solo la specializzazione di medicina interna si puo\' fare tutta in ospedali del canton ticino...ergo almeno il tedesco o il francese dovreste saperlo. la cosa fondamentale poi è un\'altra...la specialità non ha una durata fissa...infatti se leggete nel sito fmh per essere specialisti e fare l\'esame bisogna fare un certo numero di procedure in prima persona. cioè il chirurgo deve fare degli interventi sia come primo che come secondo o il cardiologo deve fare delle coronarografie, metteere pacemaker, ICD e altra roba. La cosa non è automatica cioè spesso siete assunti ma in realtà non è facile fare il primo operatore o fare procedure in prima persona quindi potenzialmente la specialità puo\' durare tutta la vita perchè non al conseguite finchè non avete fatto tutte le procedure previste. e in svizzera non è molto diverso dall\'italia cioè non fanno operare sicuramente l\'assistente che viene dall\'italia. è ovvio che non fiunziona dappertutto cosi\' pero\' in genere il 10% degli assistenti ha il titolo FMH, la maggior parte sono assistenti già specializzati da altre parti che pur di lavorare chiedono il postzo da assistente. nel reparto dove lavoravo io per esempio c\'erano due 50enni senza specialità perchè non avevano un numero sufficiente di interventi. quindi chi decide di andare in svizzera deve pensare che affronterà un cammino lungo e senza certezze...al contrario dell\'italia, della germania o di altri posti dove dopo un tot numero di anni sei specialista. li\' rischi anche di starci 20 anni e di non diventare mai specialista ossia di avere la laurea come titolo ( come quando si è cominciato).se volete altri chiarimenti siete i benvenuti!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #98814 da pilade
Risposta da pilade al topic Re:SVIZZERA
Un\'informazione:che specializzazione stai facendo e in quale città?Sai niente a proposito della neurologia nel cantone francese (Ginevra, Losanna)?Ciao e grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.763 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy