Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

SVIZZERA

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #57340 da Roby81
Risposta da Roby81 al topic Re: SVIZZERA
credo che almeno uno dei due sia necessario, anche se lavori in un cantone di lingua italiana...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #57679 da
Risposta da al topic Re: SVIZZERA
altri pareri?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #57971 da Roby81
Risposta da Roby81 al topic Re: SVIZZERA
Cerco di rispondere a ippocampo: per il curriculum credo che prima lo si manda e meglio è. I colloqui mi han detto che dipendono dal cantone in cui vuoi andare, invece per l\'esame finale lo scritto (quesiti a risposta multipla) è in inglese, l\'orale può essere sostenuto in italiano, a condizione che in commissione qualcuno lo parli...Per quanto riguarda le specialità più richieste non saprei...spero di esserti stata almeno un po\' d\'aiuto...
I seguenti utenti hanno detto grazie : Eri86

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #57993 da surgeon
Risposta da surgeon al topic Re: SVIZZERA
Dunque...è necessario conoscere la prima lingua del cantone...Ad esempio per Losanna il franceseper zurigo il tedescoper Lugano l\'italianoMandate i curriculum + lettere di referenze più tutto quello che può essere utile...almeno un anno prima. Si inzia a lavorare a Aprile e Ottobre di ogni anno!!!Non bisgna chiedere nulla al FMH...solo alla fine occorre far riconoscere i proprio curriculum di specializzazione.In svizzera, ci sono ancora molte possibilitàVedi...radiologia(carenza mostruosa di assistenti)..oppure medicina interna, chirurgia generale, geriatria, pedopsichiatriaLa possibilità di esser presi dipende dalla specialità scelta...leggetevi bene i programmi!!!In ogni caso si inizia sempre con discipline generiche, ad esempio io che mi specializzo in Ch Pediatrica sto facendo 2 anni di chirurgia generale, quindi le domande vanno inviate prima agli ospedali per la chirurgia generale.Ragazzi...se volete qualsiasi info contattatemi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #58552 da
Risposta da al topic Re: SVIZZERA
ma puoi finire la specialità tutta in un cantone italiano?perchè mi hanno detto ke nei cantoni italiani puoi fare solo i primi 2 anni...poi gli altri 3 li devi andare a fare in un cantone francese o tedesco...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #60274 da minny176
Risposta da minny176 al topic Re: SVIZZERA
Anch\'io non me la cavo molto bene col francese e tedesco!!Mi sapete dire quanto può durare il percorso di specializzazione in Svizzera?????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.766 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy