Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

In aereo

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #188325 da Newlife
Risposta da Newlife al topic Re:In aereo
HAHAHAHAHA...!!! Grande FraDoctor....!!!! Saltar giù dall'aereo....!!! ;D ;D ;D ;D noi o il paziente in base ai casi....  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 7 Mesi fa #188328 da
Risposta da al topic Re:In aereo
..infatti mi informo prima se c'è un paracadute in più (per me ovvio) tanto il paziente ha più possibilità di salvarsi buttandolo giù senza paracadute che soccorso dalle mie cure ;D
..E poi se il paziente non è raffreddato che male vuoi gli faccia un pò d'aria fresca?? ;D
Ragazzi chiedo scusa per gli ot e pure per i fuori oblò (restando in tema d'aereo) cerco un pò di sdrammatizzare vista un pò l'aria pesante che ultimamente c'è stata e che ha contribuito a far abbondanare il forum a Black Berry e a Jelle, che spero ritornino.
Detto ciò, se in aereo non abbiamo gli strumenti adatti poco si può fare, e in ogni caso facciamo sempre e solo quello che siamo in grado di fare, senza improvvisarci novelli E.R.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #188523 da ari
Risposta da ari al topic Re:In aereo
..io propendo per il pz...defenestrato ;D ;D ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #195212 da Emed
Risposta da Emed al topic Re:In aereo

DocSimo ha scritto: Io ritengo che sia indispensabile che un medico, a prescindere dalla disciplina di cui si occupa e dall'esperienza, sia in grado di fare un corretto PRIMO soccorso. Nessuno chiede di saper utilizzare i farmaci dell'emergenza (per i quali è necessaria una particolare esperienza), figuriamoci di drenare un PNX iperteso, praticare una cricotomia.... Ma è necessario essere in grado di valutare correttamente il soggetto con il metodo dell'ABC supportando eventualmente le funzioni vitali, fare una valutazione secondaria corretta, provare a inquadrare il problema. Fare il primo soccorso di una crisi comiziale è la cosa più banale che ci possa essere. Essere spaventati è assolutamente normale, ma bisogna saper fare il minimo indispensabile.

Questo è il vero problema delle università italiane! Vi domando (come già domandavo in un altro thread):
- quale peso hanno dato, nella vostra formazione, all'insegnamento del BLS? Oggi sapreste fare una RCP "di qualità"?
- siete stati spediti, nell'ambito dei tirocini universitari, in un pronto soccorso generale?


Sto leggendo un po' di vecchi post.
Per quanto riguarda il BLS, ho dovuto frequentare un corso a pagamento. Durante il corso di studi, nemmeno l'ombra di una prova pratica.
Per quello che riguarda i tirocini, stendiamo un velo pietoso. Adesso che la formazione dipende da me, pare che la figura del medico volontario sia qualcosa da non nominare neanche, nè per la GM nè nei PS. Mi sembra assurdo. Quando dobbiamo FINALMENTE imparare a FARE?
Vorrei ricordare a coloro che fanno becera burocrazia che un giorno potrebbero chiamare in GM e trovare noi, e sarebbe bene che ci concedessero un po' di istruzione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa - 11 Anni 1 Settimana fa #195254 da Sys
Risposta da Sys al topic Re:In aereo

DrHP ha scritto: ...

In caso di crisi epilettica si osserva per 3 minuti che il paziente non si ferisca, se poi non esce dalla crisi bisogna somministrare il diazepam o altra benzodiazepina. Ovviamente per darglielo devi prendergli una vena (anche se un'alternativa c'è).

...


Che tipo di alternativa c'è in caso di crisi epilettica? Gocce per via sublinguale?
Ultima Modifica 11 Anni 1 Settimana fa da Sys.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #196163 da jerryleelewis
Risposta da jerryleelewis al topic Re:In aereo
Ciao Sys l'altra opzione è dalla porta sul retro....

www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecni..._5.asp#axzz2XgeB2Dc0

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 0.798 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy