Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

abortisti o antiabortisti?

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #101181 da C.J.S.
Risposta da C.J.S. al topic Re:abortisti o antiabortisti?
Mana ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

L\'obiezione è SEMPRE una scelta di comodo, e secondo me è contro l\'etica professionale.Non esiste in nessun altro campo.E\' un trattamento speciale, privilegiato, non giustificabile.

Non sono d\'accordo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #101189 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:abortisti o antiabortisti?
nel post precedente la prima frase è riportata dal link che trovate pochi post sopra

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 4 Mesi fa #101193 da
Risposta da al topic Re:abortisti o antiabortisti?
C.J.S. ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Mana ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Come io non posso costringere un paziente a fare una rettoscopia, anche se penso che abbia il cancro del colon e che sia un cretino a rifiutare, non posso costringere un medico a fare qualcosa contro la sua etica.

tuuuuu non puòòò...HOUSE può:laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #101194 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:abortisti o antiabortisti?

Nonostante io non sia musulmano, io rispetterei la scelta del cardiochirurgo di non toccare le valvole suine. Se per motivi etici (personali) lui ritiene di non poter fare quel tipo di intervento, non trovo ragione di costringerlo a farlo.

Non sono d\'accordo. Sei un medico, sei chiamato a una professione di servizio, e devi servire.Se poi uno ha problemi con la procedura X per convinzioni personali, religiose e no, sono fatti suoi. Dovrebbe comunque fare il massimo per venirne a capo senza che a patirne siano i pazienti.

Come io non posso costringere un paziente a fare una rettoscopia, anche se penso che abbia il cancro del colon e che sia un cretino a rifiutare, non posso costringere un medico a fare qualcosa contro la sua etica.

Ma neanche un po\', perchè mentre il cretino che non fa la pancolonscopia prende una decisione che riguarda solo se stesso, il medico obiettore si arroga il diritto di decidere per il paziente contro la sua volontà. Questo non è etico. Questo è incompatibile con l\'essere medico.

utilizzerò l\'obiezione di coscienza per essere tenuto al di fuori da tutte le eventuali procedure di sedazione o valutazione preoperatoria correlati alle IVG. Poi, chiaro che se una donna durante una IVG avesse un\'emorragia imponente e necessitasse di un rianimatore accorrerei subito; e questo non rappresenterebbe una violazione dell\'obiezione.

E io, fossi il primario del reparto, non ti assumerei nè ti vorrei come specializzando. Perchè mai dovrei tenermi del personale a costo pieno e mezzo servizio?

How many loved your moments of glad grace
And loved your beauty with love false or true;
But one man loved the pilgrim soul in you,
And loved the sorrows of your changing face.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #101196 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:abortisti o antiabortisti?
bè se io fossi il primario prenderei sia obiettori che non obiettori...il ginecologo mica fa solo aborti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 4 Mesi fa #101258 da
Risposta da al topic Re:abortisti o antiabortisti?
Secondo me vi state scannando per niente, nel senso che:- chi crede pensa di essere nel giusto e accetta poco le critiche di chi non crede- chi non crede trova irragionevole fare scelte di vita sulla base di dogmi religiosi o sulla base della fedeIo spero solo di non trovarmi mai ad avere bisogno di abortire e incontrare un medico antiabortista. La storia dell\'obiezione di coscienza per i farmacisti poi è veramente assurda.Tollero la religione finchè è vissuta nella sfera privata delle persone, quando le loro credenze toccano le mie decisioni o la mia vita non mi sta più bene. Tu pensi che usare il preservativo sia un crimine? Perfetto, non usarlo e fai tanti bambini o ti astieni, ma per me non lo è e non vedo perchè quello che pensi tu debba essere considerato più importante di quello che penso io.Quindi non sono d\'accordo con l\'obiezione di coscienza. Tu sei un medico (o un farmacista) e devi fare il tuo lavoro, lasciando le tue credenze a casa tua e applicando la legge italiana (che in teoria dovrebbe essere laica)...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 1.052 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy