Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

abortisti o antiabortisti?

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #101016 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:abortisti o antiabortisti?
allora io non nego proprio niente a nessuno ma il paziente non può impormi di commmettere un omicidiol\'aborto è una scelta semplice?? non credo proprio e nessuno degli antiabortisti ha detto una cosa del genere quindi non mettere in bocca parole che non sono state detteil metodo anticoncezionale? con la pillola io non ho un ovulo da far fecondare...quindi non ammazzo proprio nessunocol preservativo c\'è l\'ovulo non ci sono spermatozoi...lo stesso non ammazzo nessunoio sono un medico e ho davanti due persone...una fatta da milirdi di cellule e una da pochissime...nessuna delle due può valere di più per me perchè io sono medico e come tale tutelo la vita...tutte le vite

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #101026 da amberle
Risposta da amberle al topic Re:abortisti o antiabortisti?
drbree ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

il metodo anticoncezionale? con la pillola io non ho un ovulo da far fecondare...quindi non ammazzo proprio nessuno

guarda che attualmente la pillola è ritenuta un metodo contraccettivo/abortivo. se per caso dovesse esserci un\'ovulazione, infatti, l\'assunzione della CO aumenta le probabilità di aborto... e certuni hanno chiesto l\'obiezione di coscienza per i farmacisti -.-

io sono un medico e ho davanti due persone...una fatta da milirdi di cellule e una da pochissime...nessuna delle due può valere di più per me perchè io sono medico e come tale tutelo la vita...tutte le vite

non sono d\'accordo. e non commento oltre, potrei essere caustica :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 4 Mesi fa #101061 da
Risposta da al topic Re:abortisti o antiabortisti?
drbree ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

il metodo anticoncezionale? con la pillola io non ho un ovulo da far fecondare...quindi non ammazzo proprio nessunocol preservativo c\'è l\'ovulo non ci sono spermatozoi...lo stesso non ammazzo nessuno

Attenzione, perchè quello che dici è contrario alla dottrina cattolica. Tanto è vero che ci è stato chi ha proposto l\'obiezione di coscenza per i farmacisti, addirittura per i preservativi e la pillola!!

io sono un medico e ho davanti due persone...una fatta da milirdi di cellule e una da pochissime...nessuna delle due può valere di più per me perchè io sono medico e come tale tutelo la vita...tutte le vite

www.futurimedici.com/index.php?option=co...=93381&catid=6Vorrei un commento su questo caso.Seguendo il tuo ragionamento l\'operazione sopra esposta è stata un omicidio... concordi?Poi vorrei il tuo parere sui chimerismi, insomma \"due persone in una\".. come diavolo funziona ( su tutti i piani, spirituale, legale, ec! )??E cosa mi dici dei casi di Fetus in fetu?Poi mi chiedevo coma mai, visto lo status di persona che attribuite agli embrioni, non venga svolto un funerale per essi?Infine vorrei sapere, visto che ancora nn ho ricevuto risposta in merito, perchè un testimone di geova non possa fare il medico rifiutando di fare trasfusioni, o perchè un Brahmino non possa fare il medico legale o l\'anatomo patologo rifiutandosi di toccare cadaveri, mentre il cattolico può fare il ginecologo rifiutandosi di fare aborti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #101090 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:abortisti o antiabortisti?
nel caso della bambina indiana...per me qui si tratta di una persona sola, dato che dell\'altra bambina non ci sono che gambe e non considero gambe come una personaper ciò che riguarda gli embrioni...tu forse non sei mai stata nelle porzioni di cimiteri dedicati ai bambini o ai feti...perchè per una mamma può esserci il bisogno di una tomaba anche per quel bambino che aveva in grembo ma che non ce la ha fattaper ciò che riguarda la dottrina cattolica, bè mi ritengo cattolica ma sono in grado di avere una mia personale opinione sui vari argomenti. per me se non si forma l\'embrione non c\'è aborto, perchè per me la vita inizia dall\'embrione non dal singolo ovulo o spermatozoo.insomma il problema di fondo sta nel fatto che mentre io considero una persona a tutti gli effetti l\'embrione, altre persone non la pensano così.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 4 Mesi fa #101115 da
Risposta da al topic Re:abortisti o antiabortisti?
drbree ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

nel caso della bambina indiana...per me qui si tratta di una persona sola, dato che dell\'altra bambina non ci sono che gambe e non considero gambe come una persona...insomma il problema di fondo sta nel fatto che mentre io considero una persona a tutti gli effetti l\'embrione, altre persone non la pensano così.

Una cellula sì, qualche milione di cellule no... ganzo!Ma allora...1) due gemelli siamesi sono due o uno?2) E il Fetus in fetu?3) E un gemello siamese con anencefalia??4) E i Chimerismi?5) E un corioncarcinoma?Mi sfugge davvero un passaggio logico: come è possibile che una cellula sia una \"persona a tutti gli effetti\" e alcuni casi dei punti 1,2,3,4,5 non lo siano. :blink: Poi mi sfugge se uno zigote è \"Una persona\", se per caso si divide in 2, generando 2 gemelli omozigoti.. cosa succede?Sono la stessa persona? Due persone con una sola anima? :ohmy: ----Infine tornando in topic, mi autoquoto:

Infine vorrei sapere, visto che ancora nn ho ricevuto risposta in merito, perchè un testimone di geova non possa fare il medico rifiutando di fare trasfusioni, o perchè un Brahmino non possa fare il medico legale o l\'anatomo patologo rifiutandosi di toccare cadaveri, mentre il cattolico può fare il ginecologo rifiutandosi di fare aborti?

Ancora non ho ricevuto risposta...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #101129 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:abortisti o antiabortisti?
mentre non puoi fare una autopsia senza toccare un cadavere, e mentre una trasfusione salva il paziente, negare l\'aborto in quel momento e farlo fare dopo poche ore o pochi giorni da un altro medico non influisce negativamente sulla vita di una donna causandone la morte.la differenza sta qui

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 1.094 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy