Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

abortisti o antiabortisti?

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 4 Mesi fa #100816 da
Risposta da al topic Re:abortisti o antiabortisti?
ANTIABORTISTA!!!!!!!!!!!!!!Fino alla fine....LA gente dovrebbe capire di finirla di scaricare le proprie colpe o responsabilità aspettate o no su delle creatura che non hanno nessuna colpa!!!!!!!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 4 Mesi fa #100819 da
Risposta da al topic Re:abortisti o antiabortisti?
io sono certa che l\'embrione per me non è vita!!!!!!!!!!!!!!!e poi se invece i medici imparassero che sono \"solo\" scienziati e non guide spirituali forse starebbero più attenti al loro vero lavoro... io quando vado da un medico non voglio un amico voglio un PROFESSIONISTA che mi sappia aiutare e non che mi dia consigli sulla mia vita privata senza conoscermi.Sono stata comunque una delle prime ad affermare che non sono d\'accordo che l\'aborto venga usato come metodo anticoncezionale ma nel momento stesso che decidi di essere obiettore non aiuti neanche quell\'ipotetica povera ragazza che è stata violentata. O pensi di aiutarla parlandole e facendole capire che uccidere qualcuno che ancora non c\'è è sbagliato???? Violentare qualcuno che invece c\'è è stato giusto????Non mi interessa inoltre la matrice religiosa...che tu sia cattolico, mussulmano, indù non lo voglio sapere e anzi io la religione la ritengo una cosa estremamente utile, una fantastica parabola del vivere civile, finchè però non ti mette i paraocchi riguardo certe tematiche

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #100826 da amberle
Risposta da amberle al topic Re:abortisti o antiabortisti?
snai ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ANTIABORTISTA!!!!!!!!!!!!!!Fino alla fine....LA gente dovrebbe capire di finirla di scaricare le proprie colpe o responsabilità aspettate o no su delle creatura che non hanno nessuna colpa!!!!!!!!!!!!

ma ti hanno allevato a marcellino pane&vino? (questa è sottile, lo ammetto)pianeta terra chiama snai, rispondere prego :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #100833 da Carlos Chagas
marti87 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

io sono certa che l\'embrione per me non è vita!!!!!!!!!!!!!!!e poi se invece i medici imparassero che sono \"solo\" scienziati e non guide spirituali forse starebbero più attenti al loro vero lavoro... io quando vado da un medico non voglio un amico voglio un PROFESSIONISTA che mi sappia aiutare e non che mi dia consigli sulla mia vita privata senza conoscermi.Sono stata comunque una delle prime ad affermare che non sono d\'accordo che l\'aborto venga usato come metodo anticoncezionale ma nel momento stesso che decidi di essere obiettore non aiuti neanche quell\'ipotetica povera ragazza che è stata violentata. O pensi di aiutarla parlandole e facendole capire che uccidere qualcuno che ancora non c\'è è sbagliato???? Violentare qualcuno che invece c\'è è stato giusto????Non mi interessa inoltre la matrice religiosa...che tu sia cattolico, mussulmano, indù non lo voglio sapere e anzi io la religione la ritengo una cosa estremamente utile, una fantastica parabola del vivere civile, finchè però non ti mette i paraocchi riguardo certe tematiche

La violenza non è mai giusta.Però per me quella sull\'embrione è violenza. Proprio come quella sulla donna che l\'ha subita.Entrambe non sono giuste.Ma abbiamo già discusso sul fatto che se la prima, a volte, può essere compresa, la seconda non lo potrà mai essere.Come già ho detto che la donna violentata che abortisce non la si può mettere sullo stesso piano di una giovane donna che abortisce per fare carriera.Questo per me.Mana e company la pensano diversamente e mi pare che il loro punto di vista sia chiaro a tutti.Mi sono forse spiegato male.Non intendevo dire che voglio farmi i fatti altrui, io ho solo detto che mi piacerebbe parlare con queste donne e capire le loro ragioni senza alcuna costrizione.Tu pensi che se potessero avere una scelta, tra il parlare o no, tutte, indistintamente sceglierebbero di non parlarne?Ho anche detto che solo qualcuno riuscirei a convincere, la maggior parte no, purtroppo.Senza lavaggi di cervello, non mi credere così contorto! :laugh: Hai qualcosa in contrario se riesco, parlandoci e ascoltandola, ad evitare un aborto e tutti sono felici e contenti?Se la tua risposta è no, allora siamo sulla stessa lunghezza d\'onda a riguardo.Era questo che volevo dire.Infine sul rapporto medico-religione.Ho già risposto a tal riguardo: la mia fede mi arricchisce, non mi mette paraocchi nè mi impedisce di essere un buon medico, perdonami, ma io ne sono assolutamente convinto.Tu dici che un buon cattolico non può essere un buon medico e per me ti sbagli di grosso e spero che potrai ricrederti presto.Ciau! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 4 Mesi fa #100869 da
Risposta da al topic Re:abortisti o antiabortisti?

Non hai risposto.Quella che tu definisci come cellula e basta, non è nè paterna nè materna.

Ho risposto, forse non abbastanza chiaramente... ribadisco: il genoma non è tutto nel definire l\'appartenenza di una cellula ad un individuo.La natura stessa ci presta numerosi casi limite che lo dimostrano ( gemelli omozigoti, chimere, etc. )Quello che definisce l\'individuo non è certo il genoma ( almeno non solo )... ci vuole un sistema nervoso.

La scienza non dice che l\'embrione ha l\'anima, semplicemente perchè l\'anima non può essere indagata scientificamente.

No, la scienza non dice che l\'embrione ( nè un uomo, nè qualsiasi altro essere vivente ) ha l\'\"anima\", perchè scientificamente l\'anima esiste quanto gli unicorni e i fantasmi; non perchè non è indagabile.Dal punto di vista della scienza anima, fantasmi e i pokemon sono ugualmente inesistenti.

Comunque tranquillo ho capito perfettamente come la pensi.Io non posso fare niente per farti cambiare idea e tu lo sai bene, qualsiasi cosa dica, troverai una risposta tua.Per me rimane persona per ovvi motivi, per te no.Io credo tu no: questo fa molta differenza.Non c\'è dialogo mi pare, correggimi se sbaglio, se ci fosse qualcosa di cui dibattere mi farebbe molto piacere continuare, credimi, ma io non lo vedo, indicamelo tu.Apprezzo la tua sicurezza, la tua ottima capacità dialettica.Spero che possano venir utilizzate sempre nel migliore dei modi.

Non può esserci dialogo perchè la posizione del fedele è dogmatica, per definizione.La fede non è falsificabile... nega anche l\'evidenza.Finchè l\'evidenza è talmente soverchiante che anche la massa non-pensante ne prende atto.La storia insegna: dai fulmini, al geocentrismo, ai vaccini, ai diritti umani, alla schiavitù e ai diritti delle donne...La storia insegna... ma ovviamente siete costretti a ignorarla, per fede. :)

Puoi pensare, anzi, ne sarai certo, che mi sbagli, ma prima o poi la tua razionalità che credi d\'acciaio s\'incrinerà.Non sarà oggi, nè domani, ma capiterà.Almeno, nonostante tu abbia la certezza che ciò non capiterà mai, io te lo auguro.

Vedi, la razionalità non si incrina mai, si piega, si spezza, ma ricresce.Questo è il segreto: la falsificabilità.Se si incrina è solo perchè sotto è stato trovato qualcosa di più solido e razionale.Invece quando la fede si incrina, sotto c\'è solo il nulla.Conosco tanti ex-credenti divenuti atei, conosco ben pochi atei diventati credenti ( ovviamente parlando di persone istruite )

Tu dici che un buon cattolico non può essere un buon medico e per me ti sbagli di grosso e spero che potrai ricrederti presto.

Un cattolico può essere un buon medico, basta che non mescoli la sua fede col suo lavoro.Il problema specifico dei cattolici è l\'avere l\'\"arroganza\" di avere la Verità ( con la V maiuscola ) e di pretendere \"per amore e carità\" di imporla agli altri.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #100888 da C.J.S.
Risposta da C.J.S. al topic Re:abortisti o antiabortisti?
Mana ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quello che definisce l\'individuo non è certo il genoma ( almeno non solo )... ci vuole un sistema nervoso.

Interessante il tuo punto di vista:il SNC del neonato non è sviluppato fino a 6 mesi di vita: propongo, in relazione alle Teorie di Mana, di correggere la legge dell\'infanticidio, rendendo non punibile l\'omicidio di vite umane con età inferiore a sei mesi.Stessa cosa naturalmente per i casi di microgiria, idrocefalo ostruttivo, tetraparesi spastica, e compagnia bella.Porre un limite alla vita è molto più difficile di come tu voglia affermare, ed infatti non ci è mai riuscito nessuno.Se pensi di esserci riuscito tu...

Un cattolico può essere un buon medico, basta che non mescoli la sua fede col suo lavoro.

Secondo me invece è tutto il contrario. Molti di voi invocano alla PROFESSIONALITA\' del medico, che chiedete sia una figura che ignori i propri sentimenti ed emozioni per essere un mero esecutore materiale delle volontà del paziente. Sono assolutamente in disaccordo, in quanto è proprio l\'UMANITA\' a fare del medico quel più che non dovrebbe essere trascurato da nessuno di noi, e dovrebbe essere lì insieme alle nostre conoscenze di fisiologia, cardiologia o neurologia. E l\'umanità della persona non può prescindere dalla propria morale, dalle proprie credenze e dalle proprie emozioni.Secondo me un buon cattolico può essere un medico migliore di molti atei proprio in virtù della propria Humanitas. E lo dico nonostante il fatto di non essere cattolico e di essere stato più volte descritto da colleghi e superiori come \"troppo distaccato, fin troppo professionale\".

Il problema specifico dei cattolici è l\'avere l\'\"arroganza\" di avere la Verità ( con la V maiuscola ) e di pretendere \"per amore e carità\" di imporla agli altri.

Forse sei tu che hai ignorato la storia degli ultimi anni. I cattolici hanno sempre espresso la propria idea come chiunque altro, ma quando parla un cardinale (e anche loro possono dire stronzate, come chiunque altro, certo) la libertà di espressione viene subito bollata come sovversione delle masse; probabilmente perchè nessun altra forza (politica, religiosa, o settaria) ha lo stesso impatto sulla popolazione del nostro Paese.Un fatto singolare mi ha tuttavia colpito, e mi piacerebbe che anche altri ci riflettessero:1. tutti gli obiettori hanno applaudito la possibilità della scelta sia da parte della madre che del medico, garantendo la libertà sia morale che spirituale di entrambi.2. tutti gli abortisti indicano la loro scelta come l\'unica possibile nella GIUSTA visione del mondo, che naturalmente è la loro.Quindi, nessuno mi venga a parlare di ARROGANZA.Nessuno qui nega che concedere la POSSIBILITA\' di abortire sia un diritto civile. Qualcuno nega invece che la scelta personale di non farlo sia qualcosa che coinvolge anche la psiche di chi pratica l\'aborto. E perdonatemi se penso che la libertà di disporre liberamente della propria anima (o della propria etica, se preferite) sia un valore fondamentale che va garantito ad ogni essere umano, medico o non medico.Tutto questo IMHO.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 1.338 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy