Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

abortisti o antiabortisti?

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 4 Mesi fa #100743 da
Risposta da al topic Re:abortisti o antiabortisti?
Raga, alle soglie del 2008 vedo che esiste ancora il controllo della chiesa sulla scienza.. e questo è uno scandalo!Sopravvive di fatto ancora l\'inquisizione, solo che invece di usae la tortura, utilizza la finta morale e cerca di far passare la donna che abortisce come un\'assassina ed il medico come un criminale...I veri criminali siete invece voi che ancora cercate di pilotare la nostra morale, siete voi quelli che alla domenica dite l\'atto di dolore e vi piegate di fronte ad un sacerdote per poi uscire e sentirvi purificati......e magari venire da me, libero pensatore, ad intimarmi ed a criticarmi l\'etica che seguo.L\'atto criminale è permettere a preti ed a ciellini di esprimersi su argomenti così delicati i quali richiedono una profonda conoscenza scientifica.Ancora si permette a gente riprovevole come il Cardinale Ruini di criticare, di parlare della vita.Persone che hanno basato la loro stessa esistenza sul potere e sul denaro, gente che spende miliardi per fare l\'Agorà e poi lascia morire di fame le persone.Le stesse persone che coprono e proteggono preti stupratori e pedofili.Ed io dovrei essere criticato sulla morale da queste persone quà???Ma perfavore, io sono Medico per proteggere la vita, e come dice la legge devo preservare la vita di chi è già, non di chi deve essere... :angry: :angry: :angry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #100745 da Carlos Chagas
marti87 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

a parte il fatto che io non considero l\'embrione vita...ma chi ci dice che il piccoletto VUOLE VIVERE in certe condizioni??? Dato che il parere del piccoletto non lo possiamo conoscere nè noi nè la \"madre\" e che ognuno lo userebbe per tirare acqua al suo mulino penso che non si debba considerare!!!!Quindi lo scontro rimane tra 2 libertà... una delle quali io non ritengo libertà ma imposizione

Per la serie: si faccia una domanda e si dia una risposta eh?Mi dispiace ma non posso essere d\'accordo. Primo per me l\'embrione è vita, secondo perchè è persona e come tale ha dei diritti inalienabili, come li abbiamo tutti noi.Il relativismo (tutto è soggettivo), porta con se\' solo disordine.Infine vi voglio ricordare che viviamo in società, ogni vita è legata ad un\'altra, la morte di un essere umano, tanto più che si tratta del più debole tra tutti gli esseri umani, non mi potrà mai passare davanti come se nulla fosse, questo vale per l\'aborto, la guerra, la malattia.Tu stessa poi, escludendo il suo parere porti acqua al tuo di mulino....Che poi, se non consideri vita l\'embrione, come ammetti, che te frega di chiedere: \"ma chi ci dice che il piccoletto VUOLE VIVERE in certe condizioni???\"?Se non è vita per te il discorso è chiuso, è sterile, inutile.Altri però, come me, credono che quell\'embrione sia VITA, sia una PERSONA, allora ti rendi conto che dal nostro punto di vista, tutto assume un altro significato.Pixxius ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Raga, alle soglie del 2008 vedo che esiste ancora il controllo della chiesa sulla scienza.. e questo è uno scandalo!Sopravvive di fatto ancora l\'inquisizione, solo che invece di usae la tortura, utilizza la finta morale e cerca di far passare la donna che abortisce come un\'assassina ed il medico come un criminale...I veri criminali siete invece voi che ancora cercate di pilotare la nostra morale, siete voi quelli che alla domenica dite l\'atto di dolore e vi piegate di fronte ad un sacerdote per poi uscire e sentirvi purificati......e magari venire da me, libero pensatore, ad intimarmi ed a criticarmi l\'etica che seguo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 4 Mesi fa #100753 da
Risposta da al topic Re:abortisti o antiabortisti?
quale rispetto delle mie idee e della mia persona permane quando un medico nega il mio diritto a decidere cosa fare del MIO corpo?OT: il relavinismo è la base del progresso,la scienza,della vita.Chi lo nega è perchè ha paura che le persone pensino con la propria testa,che mettano in dubbio se stesse.Con questa demonizzazione del relativismo siamo culturarmente arretrati di millenni,scimmie che sann ousare il pc.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 4 Mesi fa #100758 da
Risposta da al topic Re:abortisti o antiabortisti?
Negare ad una donna la possibilità di esprimere un DIRITTO quale l\'aborto è un atto criminale, punto e basta.La morale non c\'entra, è questione di professionalità.Lasciamo i discorsi sulla morale ai preti che,ripeto, vengono pagati per farlo...Come scrisse De Andrè:Si sà che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio... si sà che la gente dà buoni consigli quando non può dare cattivo esempio...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 4 Mesi fa #100764 da
Risposta da al topic Re:abortisti o antiabortisti?
Inachis_Io ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Se qualcuno di voi, chiunque di voi, ha la certezza, ma guardate che io dico l\'assoluta certezza, quella che non da\' spazio ad alcun ragionevole dubbio, che la vita non inizi con l\'ovulo fecondato, alzi la mano.

Non è questione di vita/morte, ma di status di \"individuo\".Uno zigote è vivo quanto una cellula dell\'epidermide o un batterio, come sono vivi lo spermatozoo e l\'ovocita.Lo zigote non è un individuo: è una cellula.

Per rispondere a Mana:1) Io ho diritto e dovere di esprimere ciò che ritengo giusto nella società in cui vivo io e i miei cari, oltre che tu e i tuoi cari. Che sia medico, prete, politico, calciatore, ballerina ecc...Io non moralizzo nessuno che non voglia essere moralizzato, ma posso rifiutarmi di AGIRE PERSONALMENTE per porre fine ad un\'altrui vita. Sempre e comunque. Non puoi ordinarmi di uccidere nessuno, ecco perchè esiste la legge che tutela noi obiettori. ESSERI UMANI e MEDICI.

L\'etica professionale deve essere distaccata da quella religiosa. Se la tua etica religiosa ingombra la tua professione, bisogna fare un aut aut: le due cose NON DOVREBBERO poter coesistere.Per un testimone di geova fare una trasfusione equivale praticamente ad uccidere ( danni l\'anima ): accetteresti medico tdg che si rifiuta di farti una trasfusione?E se la mia religione ( di fantasia ) mi vietasse di fare prelievi? \"I Leucociti sono portatori dell\'anima, e sono vivi e senzienti: ergo io non faccio prelievi\" ... La possibilità dell\'obiezione di coscenza è una chiara violazione del principio di laicità dello stato.Se i tuoi principi religiosi ti impediscono di svolgere il tuo lavoro come richiesto, o cambi lavoro o cambi religione!Che poi di tutte le spacializzazioni, proprio ginecologia vanno a scegliere?! Secondo me lo fanno apposta... E\' come se un Brahmino ( casta sacerdotale indiana, a cui è proibito, tra le altre cose, toccare salme ) vuole fare il medico legale o l\'anatomo patologo...

2) La coscienza che mi vieta di AGIRE contro la vita di un\'altra persona. Che sia un ovulo fecondato o un omicida seriale nel braccio della morte. La vita è vita, sempre e comunque o vuoi ergerti a giudice di quale vita deve continuare e quale no?

Attento allora a prelievi, ega, pap test, biopsie... oltre ovviamente alle grattate, alle docce e a lavarsi le mani, ec... sai quante piccole povere cellue vive uccidi?! Quando fai un aborto ti ergi giudice della vita di qualche cellula, non di una persona ( ovviamente stando alla definizione della scienza medica, che è ovviamente quella da applicare nel lavoro ), esattamente come negli esempi soprastanti.

La pillola del giorno dopo E\' ABORTIVA A TUTTI GLI EFFETTI perchè agisce non permettendo all\'ovulo fecondato (che è vita) di impiantarsi. E\' come lasciare andare alla deriva nello spazio profondo un\'astronauta senza alcun appiglio o supporto vitale.

Ma certo che l\'ovulo è vita ( sia fecondato, che non fecondato... trallaltro ), ma non è una persona.Suggestiva la metafora dell\'astronauta: ma un astronauta è una persona, una cellula no.

Tu, caro/a Mana, sei qua, a digitare con tanta foga sul tuo bel pc, anche grazie al rispetto che i medici e i tuoi genitori hanno avuto di te quando eri grande qualche micron.

Quando ero grande qualche micron non ero tecnicamente io.Delle scelte fatte nei miei riguardi quando ero in quello stato mi cale esattamente delle scelte che veranno fatte nei riguardi del mio corpo dopo la mia morte.Inoltre, considerazione di carattere morale civile, io quando avrò un figlio voglio che sia una decisione volontaria e responsabile. Avere un figlio dovrebbe essere un gesto di amore e responsabilità, non un caso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 4 Mesi fa #100780 da
Risposta da al topic Re:abortisti o antiabortisti?
\"Che poi, se non consideri vita l\'embrione, come ammetti, che te frega di chiedere: \"ma chi ci dice che il piccoletto VUOLE VIVERE in certe condizioni???\"\" Io non considero l\'embrione vita, ma perchè non dovrei prendere in considerazione il fatto che per te lo è??? Allora ti chiedo, considerato che per te l\'embrione è vita, come fai ad essere certo che vuole vivere in certe condizioni??Non puoi esserlo! L\'unica cosa di cui puoi essere certo è che la madre non lo vuole e allora proprio tu che sei così contro il relativismo perchè ti batti per una cosa di cui non hai assolutamente certezza??? E nello stesso tempo chiudi la porta in faccia ad una persona che ha bisogno di te senza alcun dubbio???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 1.341 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy