Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

abortisti o antiabortisti?

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142436 da micettina

Un ginecologo che lavora in un ospedale pubblico che si rifiuta di fare un aborto dovrebbe essere licenziato e denunciato per interruzione di pubblico servizio: \"Interruzione di pubblico servizio\".. esiste il reato apposta.

esiste anche una cosa che si chiama coscienza però..e se non esistesse l\'obiezione di coscienza non sarebbero rispettati i diritti di coloro che hanno diverse idee rispetto agli abortisti..se tu (maiestatis) non hai problemi a fare aborti, è ovvio che ritieni naturale e normale tale gesto, e credi che debba essere così anche per gli altri..ma non tutti abbiamo questo cervello..e il fatto che non ti fai problemi a fare aborti non è comune a tutta la Terra!c\' è anche chi l\'aborto, umanamente, non lo concepisce per niente.. si deve cercare di rispettarsi a vicenda..non c\'è chi ha ragione e chi ha torto..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142439 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:abortisti o antiabortisti?
Micettina, stai complicando un concetto semplice.Il medico che non vuole praticare aborti, oggi, è in una posizione analoga al soldato che non vuole sparare.Può certamente farlo, scegliendo il reparto giusto: ma se sceglie la fanteria, di sparare gli tocca.

How many loved your moments of glad grace
And loved your beauty with love false or true;
But one man loved the pilgrim soul in you,
And loved the sorrows of your changing face.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #142442 da
Risposta da al topic Re:abortisti o antiabortisti?
H.P. ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Il medico che non vuole praticare aborti, oggi, è in una posizione analoga al soldato che non vuole sparare.Può certamente farlo, scegliendo il reparto giusto: ma se sceglie la fanteria, di sparare gli tocca.

L\'ho detto: è sovietico.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142443 da micettina
HP, stai per caso dicendo che se uno non vuole fare aborti non deve fare il ginecologo? :huh: dimmi che ho capito male :dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142444 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:abortisti o antiabortisti?

La prescrizione di morfina ad un tossico NON fa parte dei servizi che un medico è pagato per fare.L\'aborto sì.

Lo è prescrivere farmaci, quindi per assurdo lo DEVE fare secondo il tuo ragionamento.L\'aborto no, visto che c\'è una legge (GIUSTA) che permette E di abortire E l\'obiezione, ovvero lascia la LIBERTà DI SCELTA da entrambe le parti

Un medico ha il diritto di non eseguire un aborto, ma se non lo fa non dovrebbe più avere il posto di lavoro pagato dallo stato che garantisce invece quel servizio.Se non vuole praticare aborti o lavora nel privato o non fa il ginecologo...Pensa addirittura che ci sono posto di lavoro per ginecologi dove ti prendono SOLO se sei obiettore...

ho detto più volte che chi usa l\'obiezione strumentalmente è meschino e squallido. H.P. :

medico che non vuole praticare aborti, oggi, è in una posizione analoga al soldato che non vuole sparare.Può certamente farlo, scegliendo il reparto giusto: ma se sceglie la fanteria, di sparare gli tocca.

Mana:

Questo lo puoi fare se sei in privato, non se sei un dipendente pubblico.Un ginecologo che lavora in un ospedale pubblico che si rifiuta di fare un aborto dovrebbe essere licenziato e denunciato per interruzione di pubblico servizio: \"Interruzione di pubblico servizio\".. esiste il reato apposta.

allora sono contento di stare nel privato, così se un giorno dovrò diventare ginecologo e decidere come svolge il mio lavoro, avrò la possibilità di farlo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142476 da Lucas.23
forse gaudio dimentica che la libertà di scelta sussiste quando il soggetto è disposto ad accettare le conseguenze della propria decisione. poichè la scelta dell\'aborto (o meno) non ricade sul medico, ma sulla donna, non è lui a dover scegliere, ma la donna stessa, una volta informata e consapevole della propria situazione.il medico può certamente avere una propria opinione. Non credo in dio, ma se una donna, per motivi religiosi, non volesse abortire, non opporrei resistenze: la scelta è sua. è giusto che sia vero anche il contrario.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 0.934 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy