Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

abortisti o antiabortisti?

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142347 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:abortisti o antiabortisti?
CatPower ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

se fossi costretto dal sistema a triturare un embrione in un aspirapolvere, oppure a strapparlo dal grembo materno per aspirargli le cervella, o semplicemente avvelenargli l\'esistenza con pillole e sostanze varie, senza una prognosi vitale in pericolo, senza un motivo realmente valido che possa quantomeno controbilanciare lo scempio (al diavolo la noia, la paura, l\'indigenza, l\'eugenetica, gli errori di gioventù e di mezza età), mi piegherei in due per un forte crampo allo stomaco, butterei il camice in un angolo

Se il sistema ti costringesse a fare il ginecologo,ti capirei.Ma se una parte consistente di questo lavoro(esulando da tutte le considerazioni etico-filosofiche,perchè quì si tratta di scegliere un mestiere)ti metterebbe in difficoltà,SCEGLI UNA SPECIALIZZAZIONE CHE NON SIA GINECOLOGIA!Se sei contro la cultura dell\'apparenza e la standardizzazione delle persone,saresti un pò tonto a scegliere chirurgia estetica...o vorresti fare l\'obiettore di tette?

sinceramente questo è un discorso che non concepisco più di tanto.Cioè siamo all\'esasperazione del vedere il medico come un tecnico che deve fare determinate operazioni punto e basta, senza una volontà e coscienza propria,invece non è così, ma non vale solo per il medico,per qualsivoglia mestiere:se chi mi commissiona il lavoro vuole una determinata soluzione che io non approvo, per le più disparate motivazioni, dico molto gentilmente di rivolgersi a qualcun altro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #142350 da
Risposta da al topic Re:abortisti o antiabortisti?
CatPower ha consigliato:

SCEGLI UNA SPECIALIZZAZIONE CHE NON SIA GINECOLOGIA!

Ecco, questo è antiliberale. E\' puro stile ...sovietico.Anche perchè l\'interruzione di gravidanza non è una \"parte consistente\", ma (per fortuna) una parte marginale della professione di ginecologo. A differenza della mastoplastica additiva, che è routine per il chirurgo estetico.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142356 da odonteo
Risposta da odonteo al topic Re:abortisti o antiabortisti?
gaudio ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

se chi mi commissiona il lavoro vuole una determinata soluzione che io non approvo, per le più disparate motivazioni, dico molto gentilmente di rivolgersi a qualcun altro.

certo, nel tuo studio privato.. In una struttura pubblica NO!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142359 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:abortisti o antiabortisti?

Ecco, questo è antiliberale. E\' puro stile ...sovietico.

Le leggi nascono proprio dalla necessità di permettere a tutti di godere di libertà più o meno simili. In altri termini, la tua libertà finisce dove comincia quella altrui.Tu hai tutti i diritti di non voler praticare aborti, ma una donna che vuole abortire dovrebbe avere tutti i diritti di trovare un medico disposto ad assisterla al meglio nella procedura.Siccome quella figura di medico al momento è il ginecologo, a mio avviso nessun ginecologo dovrebbe permettersi di rifiutare parte del servizio che è chiamato a svolgere, questo per il rispetto sia dei pazienti che dei propri colleghi.Secondo me il discorso di Mana, quindi, è tutt\'altro che sovietico e illiberale: se non ti piace parte del lavoro di ginecologo, non fai il ginecologo. Quello che è illeberale e sovietico, casomai, è obbligare i pochi colleghi cche mostrano coscienza e rispetto per tutti i pazienti a fare il lavoro che non vuoi fare tu.

How many loved your moments of glad grace
And loved your beauty with love false or true;
But one man loved the pilgrim soul in you,
And loved the sorrows of your changing face.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142369 da micettina
l\'uomo non può accettare acriticamente un concetto..quindi, anche se la legge da la possibilità a una donna di abortire, non è detto che questa legge debba essere condivisa da tutti; c\'è chi la ritiene giusta e chi no.[non ci troviamo di fronte a \"è obbligatorio allacciare le cinture in macchina\", cosa che, comunque devono accettare tutti] e siccome è lo Stato stesso che permette al medico di essere obiettore, non ce la possiamo prendere con gli obiettori, perchè comunque sono autorizzati dalla legge..anch\'io dicevo che se si vuole fare il ginecologo lo si deve fare a 360° , ma forse si dovrebbe anche capire il pensiero degli obiettori..a questo punto dovrebbe essere la legge a impedire l\'obiezione di coscienza , ma in questo modo si lederebbe il diritto di un medico di essere ginecologo..in conclusione, direi che gli obiettori possono essereci, ma ci deve essere anche un numero consistente di non obiettori così da tutelare la donna :kiss:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142376 da Lucas.23
l\'obiettore ha il diritto di pensarla come vuole, ma visto che la scelta spetta al paziente non ha il diritto di opporvisi. la pratica abortiva fa parte del suo lavoro...se non vuole portarla avanti, si faccia da parte.Con tutto il rispetto, non si può imporre la propria idea agli altri.anche perchè spesso non si sottolinea, anche se è implicito, che scegliere l\'aborto è una scelta dolorosa, non la si fa certo per sport! Nel momento in cui una coppia non se la sente di affrontare tutti i problemi derivanti dalle nascita del figlio (economici, sociali, sentimentali), come potete biasimarla? Purtroppo la società non offre sostegno alle famiglie con problemi, nè è capace di accogliere questi soggetti. Indipendentemente che l\'embrione, o il feto, siano bambini o solo cellule, secondo me è una questione di priorità tra la qualità della vita o la vita e basta. Ma è una scelta che spetta ai soli genitori, visto che sarà su di loro che graverà il peso della decisione.gravi malattie o disagi sociali, rendono la vita difficile, molto difficile, al bambino e a chi gli sta intorno. non tutti hanno lo spirito di sacrificio necessario. è per tutelare loro che dovrebbe esser sempre garantito l\'aborto. in fondo, la concezione della vita come bene assoluto e della morte come male, andava in crisi già all\'epoca di Dante...e sono passati 800 anni! in fondo, credo che ci siano cose molto peggiori della morte...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 1.079 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy