Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

abortisti o antiabortisti?

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #141582 da
Risposta da al topic Re:abortisti o antiabortisti?
Emildandy ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

L\'applicazione dell\'etica è lo ius, il diritto. Non mi riferisco a cavilli giuridici o a leggi votate da deputati ignoranti e strapagati, ma alla base della convivenza civile, cioè i diritti fondamentali dell\'uomo. Quelli che Ferrara vorrebbe far diventare i diritti fondamentali del corredo genetico.

Purtroppo per fare un buon diritto civile ci vuole una marcia in più rispetto all\'ideologia: non è più sufficiente il filosofo, ci vuole il filosofo-politico. Ce ne sono stati alcuni nella storia, ma forse non si possono contare neanche sulle dita di una mano. Ferrara... lasciamo stare, va\'!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #141666 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:abortisti o antiabortisti?
amberle ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

2)se mi avesse trattato come una cellula ne avrebbe avuto tutto il diritto. io non ero lì. io sono arrivata molto, molto dopo.

però potresti negare il fatto che se tua madre ti avesse trattato come una cellula non saresti qui a scrivere?va bene che sei arrivata dopo (come dici tu)ma se tua madre avesse preso scelte differenti, tu non ci saresti proprio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #141693 da Emildandy

però potresti negare il fatto che se tua madre ti avesse trattato come una cellula non saresti qui a scrivere?

Non sarebbe qui a scrivere neanche se fosse andata al mare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #141712 da
Risposta da al topic Re:abortisti o antiabortisti?
secondo me per decidere da quale parte stare tra gli abortisti o gli antiabortisti bisogna trovarsi nella situazione...e soprattutto valutare tantissime cose...quali le conseguenze che portano alcune decisioni...bisogna valutare le situazioni...insomma vedere e soprattutto riflettere prima di prendere una decisione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #141723 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:abortisti o antiabortisti?
Emildandy ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

però potresti negare il fatto che se tua madre ti avesse trattato come una cellula non saresti qui a scrivere?

Non sarebbe qui a scrivere neanche se fosse andata al mare...

non regge...stiamo parlando di fecondazione avvenuta e di essere umano in fieri, non di probabilità

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #141743 da odonteo
Risposta da odonteo al topic Re:abortisti o antiabortisti?
framaulo ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Zigote.O è un essere umano, e lo è da subito, oppure non è un essere umano, e non lo è da subito.A dire il vero, ti avrei risposto \"da prima della fecondazione\".Ma non possiamo aprire un thread apposito.

Ovvero: come perdere credibilità con un solo post e vanificare parole su parole su parole che scrivi da undici pagine...faticavo alle elementari a credere alla storiella che c\'è una fila di bambinetti carini e coi capelli boccolosi su una nuvoletta, in attesa di nascere.. prima della fecondazione.. quindi aspetta, se da qui alla fine dei miei giorni farò in modo di non far più uscire del seme dal mio corpo sono un omicida perchè non permetto a quello che,secondo il destino, dovrà essere mio figlio di nascere? In questo caso il Vaticano è uno stato di serial killer B), eviterò di riandarci se non con la scorta...fine del mio OT altamente blasfemo.Secondo me alla base di questa discussione c\'è un\'enorme mancanza di rispetto.. Coloro che si schierano tra le file degli \'antiabortisti\' tra le righe lanciano accuse pesanti.. Dire che l\'aborto è il peggiore degli omicidi (l\'ho letto prima una o due pagine fa, forse era framaulo ma potrei sbagliarmi) significa accusare di omicidio tutti quei medici che semplicemente fanno ciò che devono fare, ovvero il loro lavoro, ovvero garantire in una struttura pubblica quello che è dovuto al cittadino, senza stupide limitazioni dovute a credenze personali.Non credo che si possa parlare di \'abortista\'. è riduttivo e forse anche offensivo. A nessuno fa piacere stroncare una ipotetica futura vita, non penso sia un hobby di cui alcuni ginecologi vanno fieri.. o mi sbaglio? Un ginecologo è o antiabortista, o ginecologo punto e basta. Il \'ginecologo punto e basta\' garantisce semplicemente alla donna ciò che ogni medico dovrebbe garantirle, ma che purtroppo, per una legge assurda, in pochi fanno. Ogni discorso etico è assolutamente fuori luogo, non è questione di essere cinici, killer, bastardi o chissà che. Non sprecherò parole sul perchè un embrione non è un uomo, ci hanno già pensato altri, e in ogni caso è assurdo spiegarlo mille volte visto che tutti, avendo passato almeno biologia e istologia, dovrebbero saperlo. Semplicemente sono convinto che un\'idea privata -religiosa, etica, morale o altro- non debba e non possa influenzare il proprio lavoro -servizio pubblico. Lo può fare un ginecologo in uno studio privato (ma guarda caso lì anche gli obiettori si trasformano in spietati killer, non è infatti un caso che si parli di \'obiezione di convenienza.....), ma non in un ospedale pubblico.Ogni altro discorso è vano, ogni altra parola è fiato sprecato. Vuoi fare obiezione? falla nel tuo studio, oppure scegli un\'altra specialità.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 1.520 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy