Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

abortisti o antiabortisti?

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #141303 da
Risposta da al topic Re:abortisti o antiabortisti?
Eleanor ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

In che senso il medico dovrebbe avere un\'etica superiore?Non hai risposto alla mia domanda.

Chiedo scusa, mi sembrava di aver risposto ma forse l\'ho accidentalmente cancellato.Ho detto che, avendo una conoscenza più precisa di come funziona l\'uomo, studiandolo meglio, avendone una visione più dettagliata, il medico può formulare giudizi etici più corretti e validi rispetto all\'uomo della strada. Con questo non dico che tutti i medici siano delle guide spirituali... ma che tutti i medici hanno o dovrebbero avere un parere più autorevole in questo senso.

E poi...scherzi?! Pensi che io giustificherei l\'omicidio di una persona perche` \"non era felice\"?! Guarda che sono un essere umano...

Infatti mi sembra molto strano, non lo penso assolutamente, ma mi era sembrato che nel tuo messaggio questa cosa trasparisse.

1) Informiamo sui contraccettivi; 2) per i casi in cui l\'aborto e` necessario (necessita` fisica e/o psicologica), non e` bello, non e` una scelta facile, ma deve poter essere una scelta. Punto.

E siamo d\'accordo.

E poi, a chi spetta giudicare della felicità altrui?

Appunto, non a te, ma a chi sceglie.

E siamo ancora d\'accordo :-)

E chi ha detto che lo scopo della vita debba essere quello di essere felici?

E chi ha detto di no? Hai per caso scoperto quale sia il senso della vita? Illuminami anche su come hai fatto a scoprirlo, per favore, dato che l\'umanita` ci si interroga da secoli...Se permetti pero`, intanto io di vita ne ho una sola, e non vedo dove sta scritto che devo essere infelice se posso evitarlo...

La ricerca della felicità è uno dei capisaldi della Dichiarazione dIndipendenza Americana. Ma parla di ricerca della felicità, non di raggiungimento. Il raggiungimento, la società civile, non può garantirlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #141305 da
Risposta da al topic Re:abortisti o antiabortisti?
@Fedex91:I primi deboli segnali EEG si hanno alla 12esima settimana.Le connessioni talamo corticali ( fondamentali nelle vie sensitive superiori ) si sviluppano molto più in là ( circa dalla 20esima alla 26esima settimana )Una meta analisi sul dolore fetale:http://serendip.brynmawr.edu/local/scisoc/brownbag/brownbag0506/fetalpain.pdfAnche le review più palesemente pro-life riconoscono un limite alle 10 settimane... All\'altro estremo pro-choice si arriva addirittura alla fine del terzo trimestre. @Hakim:Dove di preciso ho mancato di rispetto? Il mio rispetto per le religioni termina laddove finisce la mia libertà di criticarle.Tutte le religioni, i credi e le superstizioni sono sullo stesso piano.@gaudio & Framaulo:Ovviamente la mia frase era provocatoria.Rimane il fatto che l\'embrione è umano, ma NON è uomo.Come una cellula dell\'epidermide è umana, ma NON è uomo.Ora hanno inventato dei metodi per resettare le cellule, despecializzarle, facendole tornare staminali... quando saremo in grado di generare da un epatocita una cellula staminale embrionale, anche un fegato sarà un uomo in potenza? L\'embrione è un embrione, e basta.Cellule staminali, questo è quanto!Fra un po\' aralderete magari la mastectomia su tutte le adolescenti: le mammelle sono tumori in potenza!!La mia posizione è semplice e razionale.Libertà di scelta, libertà sul proprio corpo.L\'embrione non è un essere umano: questo lo dice la legge e la scienza.La madre invece lo è.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #141309 da
Risposta da al topic Re:abortisti o antiabortisti?
Mana ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Rimane il fatto che l\'embrione è umano, ma NON è uomo.Come una cellula dell\'epidermide è umana, ma NON è uomo.

Primo anno: esame di istologia: differenze tra una cellula, un tessuto, un organo, un organismo.Non è un uomo ma neanche un bambino è un uomo. Neanche un bambino di due anni e mezzo ha il SNC completamente sviluppato.(reminiscenze di altri thread :P)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #141316 da
Risposta da al topic Re:abortisti o antiabortisti?
E chi ha mai parlato di \"completamente sviluppato\"?C\'è differenza tra un embrione che non presente neanche il più lieve segnale EEG e un neonato ( o anche un feto di 5 mesi, che io, gravi malformazioni o malattia a parte, sono contrario ad abortire! )C\'è differenza tra completamente sviluppato è funzionale.Domanda: Al terzo mese ho capito che per te è già un essere umano, ma quando inizia ad esserlo?fecondazione/zigote? morula? blastocisti? prima settimana? seconda settimana? primo mese? secondo mese?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #141319 da
Risposta da al topic Re:abortisti o antiabortisti?
Mana ha chiesto:

Al terzo mese ho capito che per te è già un essere umano, ma quando inizia ad esserlo?fecondazione/zigote? morula? blastocisti? prima settimana? seconda settimana? primo mese? secondo mese?

Zigote.O è un essere umano, e lo è da subito, oppure non è un essere umano, e non lo è da subito.A dire il vero, ti avrei risposto \"da prima della fecondazione\".Ma non possiamo aprire un thread apposito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #141320 da Carlos Chagas
Mana ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:@Hakim:Dove di preciso ho mancato di rispetto? Il mio rispetto per le religioni termina laddove finisce la mia libertà di criticarle.Tutte le religioni, i credi e le superstizioni sono sullo stesso piano.[/quote]E dove finirebbe la tua libertà di criticarle Mana?Decidi tu i confini nei quali muoverti o no?Lasciamo perdere la tua ultima frase ad effetto su cui ci sarebbe parecchio (off-topic) da dire, ormai ci stai abituando...Ti invito a rileggerti il regolamento di questo forum che recita:Articolo 1 \"...sono vietate discussioni:- sarcastiche e denigratorie, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.- che offendano la moralità di uno o più utenti, attraverso un linguaggio osceno, inappropriato, violento o volgare.\"Il tuo non è un linguaggio osceno o volgare, ma lo ritengo sarcastico, denigratorio, inappropriato e in un certo senso a modo suo \"violento\".E si badi non solo per la religione cristiana, ma anche per tutte le altre che citi.Ti ripeto che non ho niente contro di te, anzi, penso che tu sia un abilissimo oratore, lo prova il fatto che per ora nessuno è riuscito a starti veramente dietro, nonché una persona molto intelligente.E\' proprio per questo ti ho chiesto di usare un altro tono, perché penso che tu ne sia capace.Non si tratta di limitarti la libertà di opinione, penso che tu possa continuare a difendere il tuo modo di vedere la vita, anche senza tutto quell\'ardore contro le religioni, mi sbaglio?Tanto guarda, abbiamo capito tutti che sei critico verso tutto ciò che non sia razionale, è un tuo punto di vista, rispettabilissimo e sino ad un certo punto pure da me condiviso, abbiamo capito che mal sopporti (o non sopporti proprio) le varie religioni, quindi, perché sottolinearlo in questo modo in (quasi) tutti i tuoi interventi?Credo che la tua aggressività verbale, possa e debba essere smussata anche per stemperare un po\' il clima teso in una discussione di questo genere.Per il resto, ripeto ancora, sei giustamente libero di continuare a sostenere il tuo legittimo punto di vista (e non devo certo dirtelo io!).P.S. Sarà un caso che il mio karma sia ritornato sullo 0 dopo due interventi in questo thread? :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 1.587 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy