Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

abortisti o antiabortisti?

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #141197 da
Risposta da al topic Re:abortisti o antiabortisti?
Mana disse:

Vorresti condurre la gente a fare il seguente ragionamento ( o uno simile ):\"Quella foto sembra un piccolo bambino -> allora è un essere umano -> allora non devo abortire\"

Allora, non farmi dire cose che non ho detto, e non farmi saltare a conclusioni cui non sono giunto.Non intendo fare polemiche per un motivo molto semplice: perchè io non ho una causa verso cui convertire la gente. E non pretendo di avere posizioni etiche su un tema così complicato e discusso. Ognuno ha la sua verità nel taschino. Che se la tenga, sopratutto in tempi in cui l\'etica non esiste più. Quando dico che non mi interessa, credimi, sono sincero. Non c\'è nessuna maschera.Ma in tutto il discorso sull\'aborto c\'è una cosa che non posso sentire, che rifiuto nella maniera più categorica, e che mi sento in diritto (e forse in dovere) di contestare apertamente:

\"Vedi? Sembra un piccolo bambino, è un essere umano!\"

Se ricordi ne abbiamo già discusso da un\'altra parte. Quello E\' UN BAMBINO, ed E\' UN ESSERE UMANO. Il problema sta nel fatto che tu NON LO VUOI VEDERE. Ti rifiuti di vederlo, e purtroppo questo tipo di cecità è una strada senza uscita.Saluti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #141211 da
Risposta da al topic Re:abortisti o antiabortisti?
framaulo ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Se ricordi ne abbiamo già discusso da un\'altra parte. Quello E\' UN BAMBINO, ed E\' UN ESSERE UMANO. Il problema sta nel fatto che tu NON LO VUOI VEDERE. Ti rifiuti di vederlo, e purtroppo questo tipo di cecità è una strada senza uscita.Saluti.

:huh: Non hai considerato anche l\'eventualità che il problema stia nel fatto che tu voglia vederlo in questo modo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #141225 da
Risposta da al topic Re:abortisti o antiabortisti?

Se ricordi ne abbiamo già discusso da un\'altra parte. Quello E\' UN BAMBINO, ed E\' UN ESSERE UMANO. Il problema sta nel fatto che tu NON LO VUOI VEDERE. Ti rifiuti di vederlo, e purtroppo questo tipo di cecità è una strada senza uscita.

Un foglio è un foglio, non è un libro.Un seme è un seme, non un albero.Un embrione è un embrione, non un bambino.Ma questo è banale... non è neanche questione di opinione, negarlo è semplicemente idiota.Al massimo un embrione è un bambino in potenza, ed è evidente che \"bambino in potenza DIVERSO da bambino\".Non è neanche un essere umano, nè scientificamente, nè giuridicamente, ma neppure in tante etiche e religioni. Lo è solo per un\'etica religiosa precisa ( quella cristiana ).Un embrione in comune con un essere umano ha solo il DNA; e il DNA da solo non è ovviamente sufficiente a definire la personalità e l\'individualità di un essere umano ( altrimenti due gemelli omozigoti sarebbero la stessa persona, una cellula sarebbe un essere umano e asportare un tumore sarebbe omicidio ).Un embrione o una polpetta di macinato a forma di embrione, dal punto di vista etico ( giuridico e scientifico ) sono la stessa identica cosa.Cosa sia per un\'etica obsoleta e oscurantista, quale quella religiosa, è assolutamente ininfluente: io sono a favore dell\'aborto esattamente come sono a favore del prosciutto ( alla faccia dell\'etica alimentare ebraica e musulmana ).Il giorno in cui i cristiani non mangeranno le vacchè per fare piacere agli Indù, e non mangeranno il maiale per fare piacere agli ebrei e ai musulmani, e non mangeranno gli spaghetti per non fare dispiacere agli adoratori del Flying Spaghetti Monster... se ne potrà riparlare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #141226 da C.J.S.
Risposta da C.J.S. al topic Re:abortisti o antiabortisti?
Premettendo che ho già espresso il mio punto di vista e non mi dilungherò...Mana ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

... al massimo è un ammasso di cellule con un DNA umano, ma NON è un uomo...

<POLEMIC MODE ON>Hai detto poco!!!Più che \'al massimo\' direi \'addirittura\'.E per la cronaca, anche tu sei un ammasso di cellule con DNA umano (forse)<POLEMIC MODE OFF>Non affannarti a rispondere, Mana.Conosco il tuo punto di vista e lo rispetto (rispetto più altri che la pensano come te per altri motivi, a dire il vero), anche se tendi a ragionare più come una padella che come un essere umano.Cmq, continuate pure il vostro dibattito...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #141228 da
Risposta da al topic Re:abortisti o antiabortisti?
@C.J.S.:Io sono certamente un ammasso di cellule con DNA umano, però sono cosciente e ho un SNC sviluppato.Infatti quando sarò cerebralmente morto, anche se le mie cellule saranno ancora vive, potete tranquillamente usare i miei organi per dei trapianti... Un embrione E\' cerebralmente morto.Avere un DNA umano non è poco, ok ( 3 miliardi di basi azotate.. possiamo anche dire addirittura se vuoi )... Ma come gestisci le conseguenze delle tue affermazioni?Una cellula dell\'epidermide è un uomo, quando ti grati fai un genocidio.Una cellula della mucosa orale è un uomo, quando mangi sei un cannibale.Un braccio amputato è un essere umano, si aprono scenari interessanti!Un tumore è un essere umano, asportarlo è omicidio... Due gemelli omozigoti sono la stessa persona.Insomma, potete affermare quanto volete che un \"embrione è un bambino\", o che \"l\'essere umano è definito dal DNA\", ma non pretendete di essere presi sul serio se generate un mare di controsensi e assurdità, che ignorate felicemente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #141230 da Theli
Risposta da Theli al topic Re:abortisti o antiabortisti?
Questo dibattito mi sta interessando molto... :dry: Purtroppo non ho ancora le idee chiare a proposito, inoltre mi piacerebbe leggere anche le pagine precedenti...Appena mi libero dagli esami, vedrò di dire la mia...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 1.466 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy