Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

abortisti o antiabortisti?

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #140999 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:abortisti o antiabortisti?
non c\'è che dire la conversazione sta prendendo una piega molto produttiva [sarcasmo]:blink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 11 Mesi fa #141002 da
Risposta da al topic Re:abortisti o antiabortisti?
Ho sempre trovato l\'utilizzo di queste foto assai triste, perchè sono totalmente finalizzate a spaventare, facendo leva sull\'ignoranza e sull\'impressionabilità.Perlomeno hai avuto il buon gusto di postare una foto verosimile. Anche se dalle dimensioni -rispetto alla mano-, considerando che manca la testa, che in queste fasi è molto grande rispetto al corpo, perlomeno 1/3... mi sembra più verso la 13/14esima settimana.. ma siamo nei limiti di verosimiglianza.. non come quei feti di 6 mesi spacciati per embrioni di 4 settimane. )Comunque a 11 settimane non c\'è connessioni nè alla nè dalla corteccia, il talamo è isolato... e se non sbaglio non ci sono neanche i primi accenni di un\'attività elettroencefalografica... Inoltre siamo sul limite della legalità dell\'IVG ( 12esima settimana ): motivo in più per aumentare l\'efficenza del servizio di aborto, in modo che vengano eseguiti sistematicamente al secondo mese, senza dover aspettare a causa della carenza di medici abortisti, sempre al limite legale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #141011 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:abortisti o antiabortisti?

però per favore, in futuro mostra anche quelle terribili immagini che dimostrano la somiglianza tra gli embrioni di specie diverse, sono incredibili! O_O

In primis, un po\' di rigore scientifico: non esistono embrioni di 11 settimane. Il periodo embrionale, se ben ricordo, va dall\'impianto a 4 settimane di gestazione. Oltre, si parla di feto e non più di embrione.E\' vero, embrioni di specie diverse sono molto simili. I feti di specie diverse, invece, mostrano già le caratteristiche specifiche della specie. Tu hai un attimo di dubbio che dal feto della foto si possa sviluppare un pesce o una capra? Perchè se l\'hai, è il caso che torni in terza media.

e quindi? che vorresti rappresentare? una foto traumatizzante, non c\'è che dire. chissà se stanotte dormirò... fammici pensare... sì.

Eh beh, la coscienza è fatto personale.

How many loved your moments of glad grace
And loved your beauty with love false or true;
But one man loved the pilgrim soul in you,
And loved the sorrows of your changing face.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 11 Mesi fa #141043 da
Risposta da al topic Re:abortisti o antiabortisti?
@HP: il passaggio tra embrione e feto, negli uomini, è tra la settima e la nona settimana dalla fecondazione ( varia molto a seconda del testo consultato ), cioè tra la nona e l\'undicesima settimana gestazionale.Da noi, per convenzione, ci si riferisce a embrione fino al limite del primo trimestre di gestazione.Comunque nella foto mi pare decisamente un feto, tanto più che ho espresso i miei dubbi sulla sua età ( viste le dimensioni rispetto alla mano ).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 11 Mesi fa #141070 da
Risposta da al topic Re:abortisti o antiabortisti?
Mana ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ho sempre trovato l\'utilizzo di queste foto assai triste, perchè sono totalmente finalizzate a spaventare, facendo leva sull\'ignoranza e sull\'impressionabilità.

Per me invece è triste il NON utilizzo di queste foto, che andrebbero sbattute in faccia ogni giorno a molta gente che parla di aborti in stile talk show di opinione, come se fossero noccioline, capi di moda o dilemmi etici dei massimi sistemi e addirittura dilemmi politici.L\'aborto non è niente di tutto ciò. E\' semplicemente quel coso che viene raffigurato nella foto, che non potendo parlare, e non potendo dire ahia, non viene sentito. Almeno facciamolo vedere!Con questo non voglio fare nessunissima polemica: nè sulla utilità dell\'aborto, nè sulla eticità dell\'aborto, nè sulla necessità dell\'aborto, nè sulla coscienza personale, sulle malattie genetiche, le diagnosi preimpianto, l\'origine della vita, l\'inflazione del dollaro, il caro petrolio, e quindi tantomeno nessuna polemica sugli stipendi degli abortisti. Di tutto ciò, lascio nelle proprie beate posizioni chi è più esperto di me (e per fortuna ce ne sono tantissimi). Volevo semplicemente dare una rappresentazione visiva, icastica, dell\'argomento in esame. Altrove si parlava di fonendoscopi, e per dire meglio ciò che avevo da dire ho postato la foto di un fonendoscopio. Se si fosse parlato di pasta al sugo, avrei postato una foto di un bel piatto di spaghetti. Non ci vedo nulla di scandaloso, terrificante, ignorante, triste e impressionabile. Sarò io... boh.Amberle ha detto:

già, vedere un embrione di 11 settimane mi ha aperto gli occhi sul mondo, meno male che lo hai postato.

Un attimo: secondo te è SOLO un embrione di 11 settimane? C\'è qualcosa di ...strano nella fotografia? O è tutto a posto? per esempio, si trovano tutti in un guanto di lattice, a quell\'età? o dovrebbero stare altrove?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #141186 da
Risposta da al topic Re:abortisti o antiabortisti?
Caro Framaulo,Nonostante il tuo tentativo di mettere avanti le mani dicendo \"non voglio fare nessunissima polemica\", sei palesemente polemico. Mi perdonerai quindi se risponderò polemicamente :)Tu hai postato la foto di un feto di 11 settimane abortito: questa è l\'immagine, ma ci hai ricamato attorno una serie di cose, non detto, ma che lasci intendere dai tuoi commenti, del tipo:\"Vedi? Sembra un piccolo bambino, è un essere umano!\"Quella è la foto SOLO di un embrione di 11 mesi, il cui posto è un utero come un cestino per rifiuti biologici. Solo la madre ( che in tutti i tuoi bei discorsi hai bellamente ignorato... perchè tanto, chissenefrega, l\'utero mica è tuo! ) ha diritto di decidere.Ma soprattutto quello è un embrione, NON un bambino. NON è un essere umano, al massimo è un ammasso di cellule con un DNA umano, ma NON è un uomo.E per quanto mi riguarda, vista quella foto, potrebbe essere un aborto spontaneo come un IVG.La scelta dell\'immagine che hai fatto è polemica in partenza.Se io voglio postare un\'immagine di una guerra, posso postare l\'immagine di una battaglia, o posso mostrare l\'immagine di un bambino sbudellato.Mettere la seconda ( il bimbo sbudellato ) contiene già un giudizio, non detto, sulla guerra: \"la morte degli innocenti, la bruttezza della guerra, ecc.\"Ebbene: tu hai fatto la stessa cosa, non hai postato un\'immagine che rappresenta semplicemente un aborto, ma hai postato un\'immagine che vuole araldare un preciso punto di vista, una precisa opinione.Un vegetariano che vuole perpetrare la sua causa ti farà vedere la foto di un tenero coniglietto con gli occhioni, non certo una bistecca fumante.Insomma, è patetico pretendere che un\'immagine sia \"asettica\". Le immagini trasmettono un\'opinione esattamente quanto le parole.Getta la maschera!Il tuo obbiettivo è palesemente \"shockare\" con un\'immagine, che carichi di significati che non ha però.Vorresti condurre la gente a fare il seguente ragionamento ( o uno simile ):\"Quella foto sembra un piccolo bambino -> allora è un essere umano -> allora non devo abortire\"Peccato che questo dire senza dire, buona fede o meno, è una cosa orribile:1) sfrutti l\'apparenza, nascondendo i fatti ( quello NON è un bambino )2) punti direttamente all\'impressionabilità e all\'ignoranza, sperando di fare leva in questi punti deboli della gente, per convertirli alla tua causa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 1.543 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy