Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

abortisti o antiabortisti?

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #100669 da Carlos Chagas
Mana ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Abortista, e aggiungo: non capisco gli obiettori di coscenza...1) Perchè scelgono di fare i medici ( se devono moralizzare vadano a fare i preti o i politici )? Ma adirittura i ginecologi!?2) Quale coscenza? Mica solo loro che abortiscono! Dov\'è l\'etica medica, il rispetto delle scelte del paziente? Ancora più grave sono quelli che non vogliono neanche prescrivere la pillola del giorno dopo, che mettono in seria difficoltà la paziente, che si ritrova a dover CORRERE a cercare un medico razionale e con ogni ora che passa, diminuisce l\'efficacia della pillola!

Premetto che conosco molto bene l\'argomento di cui parlate per averlo vissuto in prima persona...al contrario però, ho infatti una figlia, una splendida bambina, che è arrivata inaspettatamente nella mia vita quando avevo 17 anni.Io e la mia fidanzata abbiamo avuto la possibilità di abortire ma l\'abbiamo scartata ed è stata la cosa di cui andiamo più orgogliosi.E\' stato un terremoto, ma nessuno è morto, anzi...Se qualcuno di voi, chiunque di voi, ha la certezza, ma guardate che io dico l\'assoluta certezza, quella che non da\' spazio ad alcun ragionevole dubbio, che la vita non inizi con l\'ovulo fecondato, alzi la mano.Per rispondere a Mana:1) Io ho diritto e dovere di esprimere ciò che ritengo giusto nella società in cui vivo io e i miei cari, oltre che tu e i tuoi cari. Che sia medico, prete, politico, calciatore, ballerina ecc...Io non moralizzo nessuno che non voglia essere moralizzato, ma posso rifiutarmi di AGIRE PERSONALMENTE per porre fine ad un\'altrui vita. Sempre e comunque. Non puoi ordinarmi di uccidere nessuno, ecco perchè esiste la legge che tutela noi obiettori. ESSERI UMANI e MEDICI.2) La coscienza che mi vieta di AGIRE contro la vita di un\'altra persona. Che sia un ovulo fecondato o un omicida seriale nel braccio della morte. La vita è vita, sempre e comunque o vuoi ergerti a giudice di quale vita deve continuare e quale no?La pillola del giorno dopo E\' ABORTIVA A TUTTI GLI EFFETTI perchè agisce non permettendo all\'ovulo fecondato (che è vita) di impiantarsi. E\' come lasciare andare alla deriva nello spazio profondo un\'astronauta senza alcun appiglio o supporto vitale.Tu, caro/a Mana, sei qua, a digitare con tanta foga sul tuo bel pc, anche grazie al rispetto che i medici e i tuoi genitori hanno avuto di te quando eri grande qualche micron.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #100670 da Carlos Chagas
DDP89 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Abortista,nel senso ke rispetto la decisione di ki dv portare la gravidanza,crescere una vita e tutte le conseguenze che comportano,secondo me solo i genitori hanno il potere di decidere cosa è giusto o sbagliato in questa faccenda,ciò però non significa ke tutti i medici debbano accettare questa decisione,secondo me un medico è libero di rifiutarsi...

L\'embrione non può parlare, pensi che se potesse la sua opinione verrebbe ascoltata?\"Io vorrei vivere...\"\"Ssssh! Decidono i tuoi genitori!\"Ma state scherzando ragazzi...o siete seri????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 4 Mesi fa #100671 da
Risposta da al topic Re:abortisti o antiabortisti?
io mi sono trovata piu\' volte di fronte a questo problema, una volta personalmente ed altre volte per delle amiche....in coscienza sono per la vita....cerco una soluzione alternativa....e credo che oggi un buon ginecologo deve riuscire a fare PREVENZIONE, i metodi per nn concepire ci sono e sono tanti, ed anche semplici da usare bisogna fare una buona scuola ai ragazzi ed il medico ha il dovere di fare questa prevenzione....ma se purtroppo la gravidanza inizia beh...a quel punto spingere a riflettere su cosa realmente si vuole per se e per il nascituro...capire se la donna è in grado di prendere una decisione se ha il supporto dei famigliari, capire soprattutto cosa l\'ha portata a sbagliare.... se così si puo\' definire un concepimento...molte donne che abortiscono statisticamente ci ricascano entro un anno dal fatto....questo è un dato tristissimo perchè indica come la 194 bis nn sia formulata e gestita nella maniera corretta c\'è qualcosa che i medici e gli psicologi tralasciano nell\'iter...Allora bisogna lavorare su questo...Ci sono dei casi pero\' come quello della violenza, da parte di familiari o altri in cui la donna o la ragazza o la bambina (ne ho viste di 11 anni con un neonato appena partorito tra le braccia in corsia di maternità, dio che pena!!! una bimba con una bimba in braccio!!! straziante!!! senza nemmeno il petto per poterla allattare!!!)nn potrà mai accettare un figlio, è lacerata ed allora ringraziamo l\'esistenza della RU, in questi casi si evita un male peggiore l\'aborto del 3 mese....A verona c\'è un ospedale psichiatrico, molto triste è quello dove finiscono tutte le madri infanticide....io credo che a volte bisogna capire davvero e supportare una donna con ogni mezzo.... per far si che quell\'ospedale possa essere chiuso....In sintesi l\'aborto nn è mai una scelta facile...ma una possibilità che ogni ginecologo deve dolorosamente tenere in considerazione...Oh preferite mandarle dalla Mammana?i tempi orribili della mammana....un orrore, o quelli del dottor morte?intrugli e beveroni terribili, ferri da lana che laceravano uteri, bimbi deformi che nascevano lo stesso....sepsi mortali!ringraziamo l\'esistenza di questa legge....piuttosto!ma ricordiamoci che si deve migliorare...fare in modo che nessuna donna abbia piu\' motivo di utilizzarla!!!HelterSkelter

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #100674 da Serendipity
Inachis_Io sono contenta che per te sia andato tutto bene..ma posso chiederti una cosa?? hai detto che hai avuto un bambino a 17 anni, chi si è occupato di lui economicamente e dal punto di vista delle normali cure(e di te visto che a 17 anni un RAGAZZO che sceglie un\'università lunga e costosa come medicina non si può definire \"economicamente autonomo\")?? Non tutte le donne hanno la fortuna di avere dei genitori che le aiutino ad accudire in ogni senso un bambino..e sinceramente non tutte la \"ragazze\" sono anche psicologicamente in grado di crescere un figlio..a volte credo che gli obiettori pensino al bene del bambino solo fino al momento del parto, poi \"Dio vede e provvede\".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #100676 da Emildandy
Boh, Inachis_lo, che l\'embrione sia vita o meno è questione di lana caprina. Al momento in cui si prende la pillola del giorno dopo le possibilità che nasca un bambino (ammesso che ci sia stata fecondazione!) sono più o meno 1 su 4. Forse qualcosa di meno.Per come la vedo io, da un punto di vista pragmatico e non metafisico, è vita in potenza, non vita in atto, poco più di uno spermatozoo... e sinceramente la polemica al riguardo mi pare assolutamente sterile.Per quanto riguarda l\'aborto: come si è detto, è una scelta individuale. Ne ho discusso tante volte e non se ne viene mai a capo, ma secondo me i punti fermi sonoa) la pratica dev\'essere consentita, per protezione della salute della donnab) l\'unico mezzo per ridurre l\'incidenza di aborto è l\'educazione sui metodi contraccettiviDetto questo, il tema del topic era sull\'obiezione di coscienza. Io non è che ne contesti l\'esistenza a priori, dico solo che è foriera di abusi e di disagi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 4 Mesi fa #100687 da
Risposta da al topic Re:abortisti o antiabortisti?
sono pienamente d\'accordo con tutto quello che dice HelterSkelter...non sarei riuscita a esprimere i miei pensieri in modo migliore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 1.203 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy