Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

abortisti o antiabortisti?

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #100446 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:abortisti o antiabortisti?

io sarei non abortista...perchè se io come donna abortissi mi entirei un\'assassina. ma è una opinione personale....compiere un aborto per me sarebbe comeuccidere.rispetto la scelta delle donne ad abortirerispetto lascelta dei medici di effettuare questa praticami piacerebbe che venisserorispettate anche lemie ideeio non vado in giro a vietare alledottoressemusulmane di togliere ilvelo in ospedale...maquesto è solo un esempio del mio rispetto versoleidee degli altri

Mi sorge spontanea una domanda: ma se uno ha questa convinzione, perchè cavolo deve scegliersi una specialità che lo pone di fronte a questi problemi? Faccia otorinolaringoiatria, che non pone dilemmi etici.Pertanto, se uno ha questi problemi di coscienza (che io, beninteso, rispetto) E decide di diventare ginecologo lo stesso, io vedo solo 3 possibilità:1- è scemo. Ma allora, accidenti, può fare danni: ripetiamogli l\'abilitazione ed eventualmente togliamogliela per imperizia.2- gli piace litigare. Ma allora, accidenti, non è la persona adatta a lavorare in ambiente ospedaliero, dove si lavora in gruppo: suggeriamogli di aprire un bello studio privato, dove farà quello che meglio gradisce.3- vuole imporre le proprie convinzioni agli altri. Ma allora, accidenti, il suo ruolo non è quello del medico, ma quello del politico: vada a farlo e lasci la medicina ai medici.

perciò semi capitasse unarichiesta del genere, laindirizzerei verso un altro medico

A parte che non è sempre possibile trovare un altro medico, ti faccio presente che quand\'anche il sistema fosse perfetto e fosse sempre disponibile un medico \"abortista\", significherebbe pagare due stipendi al posto di uno. Se preferisci, il ginecologo \"obiettore di coscienza\" è un medico a servizio parziale, pagato però a prezzo pieno; questo imho non è molto giusto nei confronti di chi, con le tasse, paga il servizio sanitario nazionale aspettandosi tutti i servizi che questo è chiamato ad erogare.Tuttavia, se il ginecologo obiettore fosse disposto ad accettare una decurtazione del 30% dello stipendio, o se a fronte di ogni richiesta di intervento di un collega \"abortista\" gli fosse detratto dallo stipendio il costo della prestazione (ivi inclusi - magari - i costi del trasporto in ambulanza al primo ospedale con un collega \"abortista\"), mi potrebbe anche stare bene. Sono pressochè certo, tuttavia, che a fronte della perdita di vile denaro gli abortisti diventerebbero più rari dei quadrifogli.

How many loved your moments of glad grace
And loved your beauty with love false or true;
But one man loved the pilgrim soul in you,
And loved the sorrows of your changing face.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #100447 da amberle
Risposta da amberle al topic Re:abortisti o antiabortisti?
Mana ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Abortista, e aggiungo: non capisco gli obiettori di coscenza...1) Perchè scelgono di fare i medici ( se devono moralizzare vadano a fare i preti o i politici )? Ma adirittura i ginecologi!?2) Quale coscenza? Mica solo loro che abortiscono! Dov\'è l\'etica medica, il rispetto delle scelte del paziente? Ancora più grave sono quelli che non vogliono neanche prescrivere la pillola del giorno dopo, che mettono in seria difficoltà la paziente, che si ritrova a dover CORRERE a cercare un medico razionale e con ogni ora che passa, diminuisce l\'efficacia della pillola!

ti stimo, e molto.ovviamente quoto ogni singola virgola.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #100449 da scrumed
Risposta da scrumed al topic Re:abortisti o antiabortisti?
Ho quest\'idea... che se ai ginecologi obiettori di coscienza negassero la possibilità di lavorare in privato (con parcelle non proprio \"coscienziose\") più di uno diventerebbe abortista...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #100481 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:abortisti o antiabortisti?
infatti non farò mai ginecologia...un po\' perchè è un campo che non mi interessa un po\'per tutte queste complicazioni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 4 Mesi fa #100521 da
Risposta da al topic Re:abortisti o antiabortisti?
mi pare che nella mia città un solo medico pratichi l\'aborto..io sogno di specializzarmi in ginecologia e credo di aver le idee abbastanza chiare in proposito..oggi troppi bambini col cordone ombelicale appena reciso vengon ritrovati sul greto di un fiume coi polmoncini pieni di acqua o nel fondo di un cassonetto della spazzatura..altri non sono mai stati accettati dalle proprie madri e vengon lasciati morire di fame o sotto le botte..a tutto ciò si aggiunge uno Stato che non aiuta,che abbandona una neomamma a se stessa,lasciando che si ingegni da sola per crescere il proprio bambino senza un salario sufficiente neppure ad arrivare a fine mese..quando c\'è..quando una donna sceglie di abortire non lo fa per divertimento.e dire\"era bene pensarci prima\"è solo un\'ipocrisia..fate voi..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #100593 da C.J.S.
Risposta da C.J.S. al topic Re:abortisti o antiabortisti?
Non ho alcuna intenzione di fare il ginecologo ma... obiettore.Premetto nel dire che la 194 è una legge che stimo, ben fatta nel suo insieme (per gli standard italiani) e nella sua interezza, inclusa la possibilità della obiezione di coscienza.IMHO, è vero che il diritto di scelta del paziente è sacro, ma non è inviolabile; se questa affermazione vi sembra blasfema, provate a pensare che il medico è tenuto a fare la scelta in \"scienza e coscienza, rispettando le volontà del paziente\" e non solo la parte dopo la virgola. Secondo la mia coscienza, io medico, praticando una IVG, andrei contro il diritto alla vita (proprio quello che, con la mia professione, ho giurato di proteggere) del nascituro, che io considero un mio paziente esattamente come la madre. Purtroppo (o per fortuna) non ci è dato sapere con esattezza quando inizia la vita come la si intende in senso spirituale, e questa interpretazione è data dal singolo; dalla propria coscienza, appunto. Davanti ad una donna che mi chiede una IVG, io tenderei spontaneamente, ad istinto, a mettermi dalla parte del più debole, il nascituro appunto, cercando di tutelare ANCHE il suo interesse.So benissimo che questa è un\'opinione strettamente personale, per cui non denigro assolutamente i colleghi ginecologi abortisti, anzi.... Pur facendo un lavoro \'sporco\', se mi consentite il termine, contribuiscono a salvare innumerevoli vite, che andrebbero spezzate in \'cliniche\' clandestine o, come ha detto qualcuno, vicino ai cassonetti per un\'emorragia post-partum.Per questo motivo ritengo il DIRITTO all\'obiezione di coscienza come un\'ottima soluzione che consente di \"salvare capra e cavoli\", se scusate la caduta di stile. Nonostante la buona impostazione \"morale\" della 194, è chiaro che la sua applicazione determina delle anomalie (come il caso di un solo medico abortista per ASL/ASO), ma è su di queste che bisognerebbe lavorare, evitando di scagliarsi sui medici obiettori.Tutto questo IMHO, spero di non aver offeso nessuno,ciaociaoPS: la pillola del giorno dopo è considerata a tutti gli effetti un metodo anti-concezionale, e non una IVG (a differenza della RU486, che invece lo è), motivo per cui è da considerarsi sia non-etico che illegale il rifiuto che sia basato sulle norme della 194 e non su validi motivi medici.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 1.187 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy