Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

abortisti o antiabortisti?

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 4 Mesi fa #100323 da
abortisti o antiabortisti? è stato creato da
Se vi specializzaste in ginecologia ed ostetricia cosa sareste?e perchè?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #100328 da Serendipity
abortista.. non inneggio all\'aborto perchè per una donna non è mai una scelta facile, ma allo stesso tempo non mi permetterei mai di mettere in discussione la scelta di un\'altra donna..specialmente nell\'eventualità di lavorare in un ospedale pubblico e di percepire lo stipendio da uno stato che sancisce questo diritto..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #100343 da fefferica84
non mi specializzerò in ginecologia..nel caso penso sarei abortista per gli stessi motivi di serendipity. si potrebbe allargare il topic parlando anche della pillola del giorno dopo? da poco ho letto che nella mia città non solo ci sono un numero esiguo di medici non obietori di coscienza nel reparto di ginecologia...ma in + è difficile nei pronto soccorsi cittadini farsi prescrivere la pillola del giorno dopo. ho letto di ragazze che han dovuto girare vari ospedali e varie guardie mediche...voi che ne pensate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 4 Mesi fa #100347 da
Risposta da al topic Re:abortisti o antiabortisti?
Abortista, e aggiungo: non capisco gli obiettori di coscenza...1) Perchè scelgono di fare i medici ( se devono moralizzare vadano a fare i preti o i politici )? Ma adirittura i ginecologi!?2) Quale coscenza? Mica solo loro che abortiscono! Dov\'è l\'etica medica, il rispetto delle scelte del paziente? Ancora più grave sono quelli che non vogliono neanche prescrivere la pillola del giorno dopo, che mettono in seria difficoltà la paziente, che si ritrova a dover CORRERE a cercare un medico razionale e con ogni ora che passa, diminuisce l\'efficacia della pillola!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #100349 da Emildandy
Non fa proprio bello dire \"sono abortista\"... per metterla più elegante, penso che la legislazione corrente in Italia tutto sommato affronti razionalmente e pragmaticamente un problema delicato.Oggi sul \"Foglio\" (lo leggo perchè alle volte è interessante, e soprattutto perchè è gratis in biblioteca) c\'era un articolo veramente odioso su questo argomento, che diceva che la 194 è una \"legge ipocrita\" tra le tante cose perchè si prepone di combattere gli aborti clandestini ma riduce la pena a chi li commette. Dimenticandosi di aggiungere che da quando è in vigore non esistono più aborti clandestini e che gli aborti tout court sono calati drasticamente...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #100374 da fefferica84
Hai ragione emildandy, dire abortista non è tanto bello..forse è meglio dire obietori di coscienza o non obietori. sinceramente per le mie idee, per l educazione che mi han dato e non ultimo il fatto che io sarei potuta non nascere se mia mamma avesse ascoltato i consigli di alcuni parenti, probabilmente non riuscirei a ricorrere all\'aborto. sinceramente spero di non trovarmi mai in una situazione simile. Ma ciò non toglie che questa è una mia idea; se una paziente in futuro venisse da me per chiedermi la ricetta della pillola del giorno dopo o la ricetta per gli esami per l\'IVG gliela farei tranquillamente. è una sua scelta, da rispettare!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: sarahkeycenerentolaal.fulvi
Tempo creazione pagina: 1.206 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy