Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

GERMANIA

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155929 da cardio
Risposta da cardio al topic Re:GERMANIA
io sono ad Hannover, non mi posso lamentare anche perché per fortuna ho evitato il passaggio gastarzt e sono assunto come un normale medico assistente in cardiochirurgia.oddio berlino non cara non ci giurerei pero´ magari puoi trovare un alloggio interno all´ospedale e grosso modo secondo me con 700-800 euro al mese riesci a mantenerti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #156077 da fiona84
Risposta da fiona84 al topic Re:GERMANIA
Fantastico, ma deve essere per forza quello del Goethe? Del Goethe credo purtroppo di avere solo un B1 (fatto secoli fa).. Altrimenti ho un C1 Unicert (che fondamentalmente è riconosciuto da 2 università in croce) e poi ho il C1 austriaco ösd.. mi toccherà spendere altri 150 euri come minimo e perdere 2 giorni a fare un ulteriore esame di tedesco..Per Camillo: ma sei in B-W? a fare cosa?Per Sarixedda: facci sapere come procede la cosa che se per caso passo medicina legale a breve a marzo 2010 saluto anche io l\'Italia..Magari se proprio devo fare la Gastaerztin allora magari tento di farmelo finanziare in parte dalla EU con il Leonardo.. o dite che è impossibile? Visto che il Leonardo è un tirocinio di lavoro in un altro paese dell\'Unione Europea..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #156079 da Sarixedda
Risposta da Sarixedda al topic Re:GERMANIA
si anche io avevo pensato a leonardo, il cui bando di solito esce a dicembre gennaio, ma stranamente quest\'anno non è ancora uscito grrrrrr!!e al settore relazioni estere mi hanno pure detto che molto probabilmente per quest\'anno non uscirà... che disdetta...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #156126 da Camillo
Risposta da Camillo al topic Re:GERMANIA
per einaz80:è stato proprio il ministero della sanità del Baden-Wuttemberg a richiermi il B2 per avere l\'approbation.per fiona84sono stato a Freiburg (dipartimento di chirurgia plastica + clinica di chirurgia estetica) www.uniklinik-freiburg.de/ims/live/hospital/anaplasty_en.html www.lexerklinik.com/ :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #156414 da Azy
Risposta da Azy al topic Re:GERMANIA
Ciao! Anche io come voi sto cercando informazioni sulla specialità in Germania. Premetto di avere una conoscenza molto limitata della lingua, che ho studiato a scuola ma che non uso da 6-7 anni.

L'area di mio interesse è la chirurgia cardio-toraco-vascolare; mi hanno detto che in Germania in molti centri sono riunite sotto un'unica specialità, è vero? ... O è come da noi?
Sarixedda, se ho capito bene l'abilitazione italiana è riconosciuta, o è necessario abilitarsi anche in Germania?
Cardio, tu come ti trovi? Come hai imparato la lingua? Conosci Centri in cui pensi sia più probabile ottenere un posto? Anche in Germania la cardio-vascolare è meno ambita di altre specialità (es. gineco, pedia...)? Io ho chiesto ad Amburgo (Prof. Reichenspurner) e si sono dimostrati molto disponibili, volevano già vedere il curriculum... vorrei capire se la lingua è il mio unico vero ostacolo o se poi c'è da impazzire ad inserirsi.

Grazie in anticipo a chi voglia darmi una mano! Ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #158215 da S4bri
Risposta da S4bri al topic Re:GERMANIA
ciao a tutti!
ma posso presentarmi in qualsiasi ospedale,possedendo già l'abilitazione italiana ,in qualsiasi momento dell'anno??
ossia non c'è un minimo e un massimo di studenti specilizzandi per struttura?
graie a tutti|! ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.714 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy