Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

GERMANIA

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154250 da FranzMD
Risposta da FranzMD al topic Re:GERMANIA
ciao cardio so che non è la sede, ma non so cme contattarti.... ti avevo inviato messagi privati perchè ero iteressato alla spec. in svizzera... Ricordi, ti chiedevo consigli e modelli per il cv... Grazie cardio. Franz

Memento audere semper.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154286 da Leborino
Risposta da Leborino al topic Re:GERMANIA
anna_26 ha scritto:

Infatti a dire i vero ammiro molto chi l\'ha fatto e lo fa,secondo me ci vuole anche un bel pò di coraggio e sinceramente a volte quello mi manca :(

Sarebbe strano il contrario, credo. Tutti quanti proviamo timori al riguardo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155903 da Sarixedda
Risposta da Sarixedda al topic Re:GERMANIA
Dopo tanto tempo ciao a tutti di nuovo.Vi aggiorno sulla mia condizione di futuro medico che cercherà fortuna a Berlino.Dopo il colloquio fatto ai primi di dicembre (sono stata intervistata dalla primaria della clinica e da altri medici, tutti molto gentili) mi hanno offerto una Gastarzttätigkeit, ovvero un periodo come medico ospite, ahimè non pagato. Mi hanno chiesto di indicare per quanto tempo e in che ospedale ho intenzione di farlo e così a marzo partirò per 9 mesi, nella speranza che mi venga offerto un contratto come specializzanda. Ovviamente hanno precisato che questo periodo non è per loro vincolante, insomma che la mia assunzione non sarà matematica. Io spero comunque di colmare nel frattempo le mie lacune linguistiche e mediche in modo da poter fare in seguito altri colloqui di lavoro se qui mi dovessero scartare al secondo tentativo.Questa è la documentazione che mi è stata richiesta per l\'abilitazione in germania all\'esercizio della professione medica:-1- Certificato di laurea italiano(Zeugnis Studienabschluss an der ital. Universität)-2- Approvazione italiana/ Esame di stato(italienische Vollaprobation)-3- Certificato carichi pendenti italiano(italienisches Führungszeugnis)-4- Se sei domiciliata in Germania anche uncertificato carichi pendenti tedesco (deutsches Führungszeugnis)-5- Certificato medico tedesco che attesti l\'ideneità psico-fisica all\'esercizio della professione medica (modello prestampato)Saluti a tutti!Sara

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155913 da rana
Risposta da rana al topic Re:GERMANIA
grande sara...in bocca al lupo per tutto e ovviamente portaci con te, attendiamo un resoconto minuto per minutouna curiosità ma dall\'invio del curriculum al colloquio quanto tempo è passato?e soprattutto come hai scelto a chi inviare il curriculum?bacida una ancora indecisa gabriella

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155914 da cardio
Risposta da cardio al topic Re:GERMANIA
purtroppo qui in germania fanno spesso cosi´e onestamente non li capisco. cioé a loro fa sicuramente comodo avere manodopera a costo zero ma non riescono a capire che chi fa il gastarzt deve pagarsi da vivere, l´alloggio e l´assicurazione sanitaria (ahimé obbligatoria qui in germania cosí come in svizzera).cmq sara in bocca al lupo e metticela tutta!vedrai che alla fine i risultati arriveranno...berlino o qualsiasi altra cittá.in che reparto sei?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155918 da Sarixedda
Risposta da Sarixedda al topic Re:GERMANIA
Ho scelto Berlino perchè sia io che il mio ragazzo volevamo andare in germania e lui ha la possibilità di farsi trsferire proprio li (mi sarebbe andata bene anche una città piu piccolina)... allora ho cercato nel sito dell\'università e ho deciso di chiedere informazioni alla segreteria, della clinica anestesiologica (vorrei fare anestesia appunto) ... che mi ha spiegato cosa fare. Ho mandato il curriculum piu o meno ad inizio ottobre. In giornata mi hanno fatto sapere che avrei presto avuto loro notizie e i primi di novembre mi hanno invitato al colloquio per i primi di dicembre...ma cardio non avevo capito che fossi in germania... forse non ho letto attentamente tutti i post... in che città esattamente? tu fai cardiologia? come ti trovi? a che punto sei?... hai ragione sarà manovalanza gratuita... ma forse va bene anche così perchè sinceramente mi sembra di averne bisogno non sento che questa università mi abbia sfornato preparatissima... berlino non sembra troppo cara.. spero comunque che saranno i miei ultimi 9 mesi da mantenuta! :)ciau a tutti e grazie per il sostegno ;) !Sara

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.788 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy