Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

GERMANIA

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154046 da cardio
Risposta da cardio al topic Re:GERMANIA
anna si rispondevo alla tua domanda!io confermo che nel land niedersachsen richiedono il livello B2 per cominciare a lavorare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154064 da anna_26
Risposta da anna_26 al topic Re:GERMANIA
Grazie cardio....ma poi ammettiamo che una persona fa un colloquio e lo prendono per un anno,è probabile che poi anno dopo anno gli rinnovino il contratto??o si rischia concretamente di restare senza lavoro?.Però quello che pensavo era che se per un anno mi prendono perchè hanno bisogno di un medico,credo che poi anche l\'anno successivo ne avranno bisogno,e quindi magari una volta \'\'entrato\'\' non dovrebbe essere difficile farsi rinnovare il contratto,o no? so che sto facendo una domanda stupida :blush: però io vorrei andare via da qui,ma ho paura che poi la cosa sia un pò più complicata di quello che penso.:(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154072 da cardio
Risposta da cardio al topic Re:GERMANIA
non ti posso rispondere a priori!certo una volta entrati nel giro allora é piu´facile rimanerci ma il rischio di restare fermi c´é anche!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154135 da Leborino
Risposta da Leborino al topic Re:GERMANIA
Sarixedda ha scritto:

Leborino ha scritto:

Sarixedda ha scritto:

Ho cercato una pagina che avevo letto un po\' di tempo fa dove per ogni specializzazione c\'era l\'elenco delle rotazioni nei reparti ma in questo momento non la trovo più!:( :dry:

Forse qualcosa del genere: www.bundesaerztekammer.de/downloads/MWBO_28092007-1.pdf , o no?

Si intendevo proprio questo!Se può interessare io ho un colloquio (Vorstellungsgespräch) alla Charité di Berlino i primi di dicembre. Vi saprò dire in che cosa consiste e quanto colorite saranno le figuracce che ci farò.:laugh: Volevo comunque sottolineare che sia che il certificato B2 di lingua ci voglia ufficialmente o meno, per la mia modesta esperienza in Germania il livello B2 è il MINIMO INDISPENSABILE per comunicare con pazienti e colleghi in tempi compatibili con i ritmi di lavoro. L\'inglese certo può servire nello studio e nella consultazione della letteratura e se si vuol fare ricerca ma in ospedale si parla rigorosamente deutsch!!!!;)

In bocca al lupo quindi.Inutile dire che le tue nuove sarebbero molto gradite. Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154136 da Leborino
Risposta da Leborino al topic Re:GERMANIA
anna_26 ha scritto:

so che sto facendo una domanda stupida :blush: però io vorrei andare via da qui,ma ho paura che poi la cosa sia un pò più complicata di quello che penso.:(

Questi timori credo li abbiamo tutti.Andarsene via non è facile, anche se per solo un lustro o poco più, soprattutto se si ama il proprio paese, e per me sarebbe solo un\'inevitabile, sofferta scelta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154141 da anna_26
Risposta da anna_26 al topic Re:GERMANIA
Infatti a dire i vero ammiro molto chi l\'ha fatto e lo fa,secondo me ci vuole anche un bel pò di coraggio e sinceramente a volte quello mi manca :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.970 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy