Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

GERMANIA

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #153979 da Marky
Risposta da Marky al topic Re:GERMANIA
einaz80 ha scritto:

Mark ha scritto ad inizio forum che per lavorare in Germania come medico non c\'è un esame formale di lingua tedesca , mentre leggendo i post successivi viene fuori che ti richiedono il certificato B2 ... sono andato alla pagina www.rp.baden-wuerttemberg.de/servlet/PB/...rzt-antr-appr-m3.pdf per la richiesta di approbation nel Baden-Wuttenberg ma non vedo richieste linguistiche ... Si potrebbe chiarire la cosa?

Ciao, ti suggerisco di visitare il sito del ministero della salute tedesco e di vedere se trovi info in merito, oppure se non le trovi di mandare un e-mail a chi di competenza per chiedere sempre info in merito!Stai attento a specificare che verresti a specializzarti e a lavorare in Germania come cittadino europeo, e che non faresti domanda per la cittadinanza tedesca (per le quale di sicuro ci vuole un attestato di conoscenza della lingua tedesca di livello idoneo).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #153983 da anna_26
Risposta da anna_26 al topic Re:GERMANIA
cardio ha scritto:

purtroppo si!

Ciao cardio,ma è la risposta alla mia domanda?????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #153987 da Sarixedda
Risposta da Sarixedda al topic Re:GERMANIA
Leborino ha scritto:

Sarixedda ha scritto:

Ho cercato una pagina che avevo letto un po\' di tempo fa dove per ogni specializzazione c\'era l\'elenco delle rotazioni nei reparti ma in questo momento non la trovo più!:( :dry:

Forse qualcosa del genere: www.bundesaerztekammer.de/downloads/MWBO_28092007-1.pdf , o no?

Si intendevo proprio questo!Se può interessare io ho un colloquio (Vorstellungsgespräch) alla Charité di Berlino i primi di dicembre. Vi saprò dire in che cosa consiste e quanto colorite saranno le figuracce che ci farò.:laugh: Volevo comunque sottolineare che sia che il certificato B2 di lingua ci voglia ufficialmente o meno, per la mia modesta esperienza in Germania il livello B2 è il MINIMO INDISPENSABILE per comunicare con pazienti e colleghi in tempi compatibili con i ritmi di lavoro. L\'inglese certo può servire nello studio e nella consultazione della letteratura e se si vuol fare ricerca ma in ospedale si parla rigorosamente deutsch!!!!;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154032 da rana
Risposta da rana al topic Re:GERMANIA
innanzitutto in bocca al lupo per il colloquio.in secondo luogo qualche chiarimento: ma la certificazione B2 la si consegue presso i vari Goethe Institut o esiste anche un altro modo? e per fare l\'esame bisogna seguire obbligatoriamente dei corsi? Ovviamente tienici aggiornati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154042 da Sarixedda
Risposta da Sarixedda al topic Re:GERMANIA
rana ha scritto:

ma la certificazione B2 la si consegue presso i vari Goethe Institut o esiste anche un altro modo? e per fare l\'esame bisogna seguire obbligatoriamente dei corsi?

Penso si possa fare quello del Goethe Institut, che un tempo si chiamava Zentrale Mittelstufe Prüfung ma che forse è stato recentemente modificato, ma anche quelli che il DSH (che è caduco, tipo il TOEFL per l\'inglese) e il DaF (Deutsch als Fremdsprache) che di solito fanno gli studenti stranieri quando vogliono studiare nelle università tedesche.Di solito si possono dare questi esami anche senza aver seguito un corso, ma sono a pagamento (non so esattamente quanto ma almeno 100 euri!:blink: ), quindi conviene prepararsi adeguatamente per non perdercii soldi!!:dry: . Io non ho fatto nessuno di questi esami, che per ora non mi sono stati ancora richiesti. Se mi saranno richiesti cercherò di incastrarlo in qualche modo nei miei impegni... di più nin zo!ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154043 da Sarixedda
Risposta da Sarixedda al topic Re:GERMANIA
scusate sono un po\' analfabeta non ho riletto il messaggio... volevo dire \"ma anche quelli tipo il DSH e il DaF\" ... invece delle cose sgrammaticate che ho scritto:blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.762 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy