Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

GERMANIA

Di più
13 Anni 5 Giorni fa - 13 Anni 4 Giorni fa #173487 da medulla
Risposta da medulla al topic Re:GERMANIA

Grazie mille, ho letto varie volte il forum ma non mi sono ricordato di quest'argomento, ora andrò a leggerlo :)
Cmq potrebbe essere utile fare il tirocinio in vista di una futura domanda di assunzione, anche in un altro ospedale?
In teoria sul C.V. vedrebbero che già si ha esperienza in Germania e dovrebbe essere un punto a favore o sbaglio?


Eh, anch'io ho gli stessi tuoi quesiti. Io nel CV metterò tutto, in fondo un tirocinio in Germania, anche se in un ospedale diverso da quello cui si fa domanda, sarà tutto grasso che cola, spero.
Ultima Modifica 13 Anni 4 Giorni fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Giorni fa #173491 da fpc_med
Risposta da fpc_med al topic Re:GERMANIA
Mi sa che siamo nella stessa situazione io e te. Se dovrò aspettare troppo per l'esame di stato sicuro lo farò altrimenti andrò direttamente mandando quante più domande possibili. Tu con la lingua come ti sei organizzata? Io sto facendo un corso ma arrivare al B2 la vedo dura, la cosa migliore sarebbe andare il prima possibile!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Giorni fa #173532 da medulla
Risposta da medulla al topic Re:GERMANIA

Mi sa che siamo nella stessa situazione io e te. Se dovrò aspettare troppo per l'esame di stato sicuro lo farò altrimenti andrò direttamente mandando quante più domande possibili. Tu con la lingua come ti sei organizzata? Io sto facendo un corso ma arrivare al B2 la vedo dura, la cosa migliore sarebbe andare il prima possibile!


Io un tirocinio in Germania cercherò di farlo, non tanto per il CV, ma per la lingua e, la cosa più importante, per valutare coi miei occhi come lavorano i medici tedeschi. Prima di cercare lavoro e trasferirmi, voglio accertarmi di fare la scelta giusta.
Con la lingua è davvero dura. Per arrivare all'A2 non ho fatto molta fatica, ora sono nel pieno di una lunga fase di stallo nel passaggio dall'A2 al B1. Fare entrare nel mio cervello centinaia di nuovi vocaboli non è come dire.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #174582 da Dott_84
Risposta da Dott_84 al topic Re:GERMANIA
Salve.sono un medico abilitato che purtroppo non ha passato il concorso della spec
ho fatto l'erasmus due anni da a Monaco frequentando vari reparti per 3 mesi,e dando 6 esami tra orale e scritto
nel test vedere il proprio livello di tedesco in inlingua,risulata che ho un livello di tedesco pari a B1.1
vorrei fare Radiologia in Germania preferibilmente al Sud.Avete qualche consiglio da darmi??Grazie anticipatamente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #174608 da Antistius
Risposta da Antistius al topic Re:GERMANIA
Domanda da un milione di dollari: secondo voi con uno studio solerte e costante in quanto tempo, partendo da zero, è possibile arrivare a un B2? Ce la si farebbe in un anno?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #174618 da anna_26
Risposta da anna_26 al topic Re:GERMANIA

Domanda da un milione di dollari: secondo voi con uno studio solerte e costante in quanto tempo, partendo da zero, è possibile arrivare a un B2? Ce la si farebbe in un anno?


Ovviamente è un parere "PERSONALISSIMO"....se lo fai in Germania,si un anno può bastare,se studi in Italia,beh credo di no.Purtroppo però a questa domanda solo tu ti puoi rispondere perchè è soggettivo,tu sai quanto ti occorre per apprendere una nuova lingua,che metodo usi,quanto tempo ci dedichi etc....Io ad esempio anche studiando tantissimo,non ci sarei mai riuscita,se l'avessi fatto in Italia. :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.695 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy